Originalmente inviato da franragi
Visualizza messaggio
Ho revisionato la pompa dell'acqua che perdeva, per fortuna ho ancora trovato in giro il premistoppa nuovo (fondamentale) così ho fatto rettificare l'alberino, ho cambiato i cuscinetti e le guarnizione.
Poi ho sostituito tutti i filtri gasolio e olio motore, cambiato l'olio e tutte le guarnizioni dell'impianto di raffreddamento, pure le cinghie ed il supporto dinamo che era crepato.
Ho anche sostituito i prigionieri del collettore di scarico e le guarnizioni che erano state sputate fuori (ora fa tutto un altro rumore).
Per quanto riguarda il circuito dei servocomandi ho cambiato il tubo (perdeva) che va dalla pompa al serbatoio sopra il motore ed ho costruito un filtro artigianale che va dentro al serbatoio visto che in commercio è veramente irreperibile.
Ho anche rimesso le due delle 4 viti che tengono il giunto cardanico della pompa (probabilmente si erano allentate negli anni e quindi stava attaccato con sole 2 viti da 5-6 mm).
Naturalmente ho pulito tutto il motore che era pesantemente coperto di incrostazioni di olio e terra, come pure tutte le lamelle del radiatore intasate da terra e altro.
Infine ho dato una prima mano di antiruggine a tutto il motore che sarà poi da verniciare insieme a tutta la macchina.
Fatto tutto questo... me ne rimane almeno altrettanto perchè devo ancora regolare i freni, pulire i filtri di inverter e cambio (ce ne sono altri?) ecc...
Ora ho tolto le piastre sotto ai pedali ed al sedile perchè devo lavare bene il tutto e verificare quali altri tudi perdono per sostituirli, nel mentre vorrei anche effettuare la modifica alle leve di sterzo ci dui ha parlato DAREOS... anzi, stiamo tutti aspettando le sue foto!!! :-)))
Originalmente inviato da dareos
Visualizza messaggio

Lascia un commento: