Parker è una ottima marca, è a livello mondiale.
Per il discorso prezzo, alle spiegazioni precedenti posso solamente aggiungere che bisogna considerare anche taglio e pressature (a volte vengono conteggiate, a volte no), e la quantità di lavoro che svolge il rivenditore stesso, più passaggi ci sono (rivenditore, rappresentante, grossista, produttore) più crescerà il prezzo finale.
Se il tubo originale ed è stato sostituito con un "equivalente" (stessa raccorderia e stessa presione di esercizio) non dovrebbero esserci problemi.
In questo depliant trovi i dati relativi al tubo realizzato.
Sicuramente avete ragionissima, ma stavo cercando di capire se c'è un valore medio.
Nel mio caso il tubo montato è un parker élite 462/8 .
Lo conoscete come marca?
Su un'fl 4 fiat vi sembra una scielta adeguata?
Se tu sei andato con un campione(che tubo era),dovrebbero avertelo fatto di una categoria almeno equivalente.
Sicuramente avete ragionissima, ma stavo cercando di capire se c'è un valore medio.
Nel mio caso il tubo montato è un parker élite 462/8 .
Lo conoscete come marca?
Su un'fl 4 fiat vi sembra una scielta adeguata?
Vari sono i fattori che determinano il prezzo di un ricambio,e nella fattispecie di un tubo idraulico,pertando può un ricambista essere esoso ed un'altro economico,o viceversa uno trattare materiale di qualità ed un altro scadente,non da molto mi è capitato di leggere una discussione di tubi idraulici che cedevano vicino ai raccordi!
Buongiorno a tutti, volevo fare un po' di chiarezza sul costo dei tubi idraulici . Ieri ho fatto rifare un tubo da 142mm con 2 attacchi da 1/2 a 90 gradi, al momento di pagare mi sono stati chiesti 50 euro.....a me é sembrato tantissimo.
Poco dopo sono andato a circa 2 km e ho trovato un'altro rivenditore del settore movimento terra, e per lo stesso tubo mi ha fatto un preventivo da 22 euro........ Secondo voi il primo mi ha fregato alla grande o esistono tubi particolarmente costosi ?
Troppo semplicistico e privo delle più elementeri indicazioni anche solo per valutare i materiali impiegati. Un rivenditore può fare prezzi con scontistica in base al cliente. nei tubi/raccordi idraulici c'è una grandissima variabilità di tipologia,l'assortimento a magazzino è già un costo . Tu hai la possibilità di scegliere sulla base delle tue impressioni,oltre a quelle non possiamo andare.
Probabilmente a te è più conveniente il secondo
Buongiorno a tutti, volevo fare un po' di chiarezza sul costo dei tubi idraulici .
Ieri ho fatto rifare un tubo da 142mm con 2 attacchi da 1/2 a 90 gradi, al momento di pagare mi sono stati chiesti 50 euro.....a me é sembrato tantissimo.
Poco dopo sono andato a circa 2 km e ho trovato un'altro rivenditore del settore movimento terra, e per lo stesso tubo mi ha fatto un preventivo da 22 euro........
Secondo voi il primo mi ha fregato alla grande o esistono tubi particolarmente costosi ?
Lascia un commento: