MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collegare pompa variabile

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Collegare pompa variabile

Salve,sono in possesso della pompa visibile nelle foto allegate ma non ho alcuna informazione in merito ne alcuna documentazione.
    So che è a pistoni assiali a cilindrata variabile con accoppiata una pompa a ingranaggi che per ora non mi interessa.
    Mi chiedevo se la pompa in questione vada collegata a circuito aperto o a circuito chiuso e nello specifico come vada collegata ad un eventuale motore oleodinamico.Mio padre sostiene che i raccordi sotto ai tappi rossi piccoli vanno al motore oleodinamico mentre i 2 piu grossi sono l'aspirazione e la mandata da collegare a un serbatoio.è corretto?

http://img837.imageshack.us/img837/5...1120172424.jpg
    http://img24.imageshack.us/img24/562...1120172444.jpg

dobrebbe essere una pompa a pistoni assiali e cilindrata variabile manualmente per circuito chiuso con questo tipo di schema:

A e B agli utilizzi

T al drenaggio

S all'aspirazione

G sovralimentazione ausiliaria
    Attached Files

Commenta

Grazie mille! ma purtroppo non sono esperto di pompe e ho ancora qualche dubbio...
      Ma il drenaggio deve andare in scarico nel serbatoio?
      E la sovralimentazione ausiliaria cosa sarebbe?

In fine,ho presente lo schema di base di un circuito chiuso in cui la pompa aspira direttamente dallo scarico dell'utenza e quindi in questo caso i tappi A e B vanno all'utenza.
      Ma se la pompa a circuito chiuso aspira dall'utenza a cosa serve il tappo S di aspirazione?

Commenta

Non sò di preciso cosa è G, ma potrebbe essere solamente un tappo oppure una valvola tra le due mandate.
        Il collegamento dovrebbe essere questo:
        Attached Files
        Luca C.

Commenta

Eccolo!!!!! sapevo di poter contare sul mio archivio.

Questo dovrebbe essere lo schema di quella pompa.... ne ho una del tutto simile della COMAR

Quindi G dovrebbe essere il tappo da dove eventualmente prelevi la sovralimentazione... credo serva per l'eventuale riempimento di un'altra pompa per circuito chiuso messa in tandem con quella
          Attached Files

Commenta

Solitamente si utilizza quel ramo (circa 30 bar) per alimentare l'elettrovalvola che sfrena il motore idraulico oppure che alimenta un servocomando........
            Luca C.

Commenta

Originalmente inviato da Gallerani Visualizza messaggio
              Ma se la pompa a circuito chiuso aspira dall'utenza a cosa serve il tappo S di aspirazione?
              Su alcuni motori idraulici vi è un tubo di drenaggio, per recuperare i trafilamenti interni, l'aspirazione S permette il reintegro dell'olio trafilato.
              Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                Su alcuni motori idraulici vi è un tubo di drenaggio, per recuperare i trafilamenti interni, l'aspirazione S permette il reintegro dell'olio trafilato.
                Hai qualche foto o schema di un impianto a centro chiuso del genere?
                Luca C.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                X