MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inverter Idraulico Fl4l

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
    non conoscendo il sistema nello specifico non saprei se il discorso pressione in folle sia una cosa normale (per indicare il corretto funzionamento del sistema)
    nella fl8 è cosa assolutamente normale, infatti il manometro segna la pressione dell'olio sul comando spingidisco, l'olio va in pressione soo quando le valvole lo inviano a tali parti per consentire l'innesto del disco frizione

Commenta

Ti allego le istruzioni per l'invertitore idraulico della 1355C.

Commenta

sostanzialmente è la stessa cosa della fl8, è vero che il manuale riporta la seguente "avvertenza": è del tutto normale che, con l'inversore in folle la lancetta si porti nella zona rossa di inizio scala. La piccola differenza potrebbe essere dovuta ad un manometro con diversa sensibilità o più verosimilmente a diverse pressioni di lavoro dei due inversori, è anche vero che nella fl8 la lancetta non va a zero ma solo nella parte rossa, in pratica un minimo di pressione la segnala sempre, quando va sul verde (anche inizio scala) la macchina comincia a muoversi. Se tutto ciò è vero non abbiamo avuto conferma da nessuno che l'inversore fl4 abbia un funzionamento simil(o uguale), sarebbe opportuna la conferma (o smentita) di qualcuno che conosce bene il modello in questione.

Commenta

anche la mia fl4c quando mando avanti o indietro l'inversore la pressione scende sul rosso,per risalire subito sul verde come parte.l'unico problema si presenta a freddo,è molto lenta nel partire e a poca trazione, ma una volta che inizia a scaldare va benissimo.
          naturalmente i filtro è pulito e ha olio motore 15-40, questo mi hanno detto di usare....

Commenta

Buongiorno
            Sono nuovo del forum volevo dei consigli per la mia FIAT fl4l perché quando si scalda l inversore va solo all indietro e non in avanti e la pressione scende al minimo
            Come posso intervenire?
            Grazie in anticipo a chi mi risponde

Commenta

Originalmente inviato da MicheleT Visualizza messaggio
              quando si scalda l inversore
              hai un indicatore di temperatura olio inversore?
              (PS non conosco nel dettaglio la fl4, per questo chiedo)

Commenta

Che olio usi? Ci va olio motore!

Commenta

Ciao
                  Ho provato sia con olio motore che con olio idraulico, premetto che quando ho preso la pala nell' inversore c era olio e acqua emulsionati

Commenta

C' è un indicatore di temperatura che si stacca a malapena dal minimo

Commenta

perché quando si scalda
                      C' è un indicatore di temperatura che si stacca a malapena dal minimo
                      allora cosa scalda? comunque ci dovrebbe essere anche uno scambiatore di calore

Commenta

Buongiorno
                        Sono nuovo del forum volevo dei consigli per la mia FIAT fl4l perché quando si scalda l inversore va solo all indietro e non in avanti e la pressione scende al minimo
                        Come posso intervenire?
                        Grazie in anticipo a chi mi risponde
                        Hai verificato che modello di Trasmissione Monta ??
                        Dovrebbe essere CLARK !!
                        Leggi la Targhetta sul Coperchio della Trasmissione.
                        Fammi Sapere

Commenta

Ciao a tutti.... Ho lo stesso problema su fl4d.... La pala va` indietro perfettamente.... In avanti non cammina più.... Filtro pulito olio rabboccato... Non saprei dove altro mettere le mani..... E'possibile siano i dischi Dell idroverter?! Come si cambiano quelli?

Commenta

Buongiorno
                            La mia Fl4l con invertitore idraulico, quando vado in retro va subito, in avanti perde leggermente più tempo.
                            Sotto la pedana c'è un distributore, che é quello dedito alla gestione dell'invertitore, il quale ha dei regolaggi di pressione, a quanto dice un mio amico che c'è l'aveva. Dovrebbero stare sotto i tappi con chiave esagonale che sono sulla sx.

Qualcuno ha un benedetto manuale officina di questo mezzo o anche di mezzi che hanno un invertitore simile? Più piccolo, più grosso non conta, ma almeno risolviamo una volta per tutte questo problema che è dal 2006 che lo sento.

Premetto che la mia l'ho smontata tutta e ridotta come coriandoli, sostituito una marea di cose dai cuscinetti coppia conica alle frizioni di sterzo, freni, rulli, catene, barenatura bracci, boccole bracci, rifacimento benna, denti, ecc ecc, l'elenco é ancora lungo.

Grazie e chiudo con una battuta.
                            La cindivisione del sapere salverà il mondo, se qualcuno c'è l'ha perfavore lo condivida sto manuale.
                            ​​​​​
                            ​​​​​​

Commenta

Buonasera, da qualche giorno sto sistemando una fl4l presa in condizioni abbastanza pietose.
                              Ora l'ho messa in moto, il motore va bene.
                              Mi succede però che, nel momento in cui inserisco l'inverter idraulico, dopo neanche un minuto fuoriesce olio dal tappo in cui si mette olio nell'invertitore stesso. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie anticipatamente

Commenta

Buonasera, da qualche giorno sto sistemando una fl4l presa in condizioni abbastanza pietose.
                                Ora l'ho messa in moto, il motore va bene.
                                Mi succede però che, nel momento in cui inserisco l'inverter idraulico, dopo neanche un minuto fuoriesce olio dal tappo in cui si mette olio nell'invertitore stesso. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie anticipatamente

Commenta

Caricamento...
                                X