MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anomalia doppio movimento Bobcat 320

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Anomalia doppio movimento Bobcat 320

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema al mini, ovvero quando provo a fare due movimenti in simultanea, chiusura benna e alzata braccio primario, viene eseguito solamente un movimento alla volta. Nel libretto c'è scritto che dovrebbe farli assieme! I circuiti attingono alla stessa pompa. La macchina è vecchiotta e non viene tanto usata dal proprietario che non si era mai accorto dell'anomalia. Che sia un problema di taratura portata della pompa? Come posso capire e risolvere?
    Grazie mille!

  • #2
    Sono due movimenti che difficilmente si fanno contemporaneamente durante la fase di scavo...anzi mai..... potrebbe anche essere una cosa normale.
    Luca C.

    Commenta


    • #3
      Mi associo a Luca sulla normalità, ho provato un vecchio 320 anni fa e sollevamento e benna sono alimentati dalla stessa pompa ed è decisamente necessario parzializzare bene i comandi per riuscire ad eseguirli entrambi.
      Attenzione a dare la caccia ai fantasmi.

      Commenta


      • #4
        Quindi questa lentissima / assente operatività contemporanea dei movimenti, dite che è normale.
        Avevo controllato il filtro e il livello dell'olio idraulico, ma era tutto regolare. Va bene allora accetteremo la macchina così com'è!
        Grazie ragazzi!

        Commenta


        • #5
          Buonasera, ho acquistato un bobcat x331 del 1995 con circa 5000 ore. La macchina sembra abbastanza in ordine eccetto il problema che lamentava Enrico ohm cioe' comandando la chiusura o apertura benna e il sollevamento del braccio principale contemporaneamente la macchina fa il solo movimento con la benna, poi quando la benna e' arrivata a fondo corsa parte il braccio. Capisco che I due pistoni sono alimentati dalla stessa pompa ma sarei curioso di sapere se la macchina funzionava cosi' anche da nuova o il problema e' dovuto all'usura di qualche componente che magari potrebbe essere sostituito o revisionarlo. Grazie

          Commenta


          • #6
            La risposta é nei messaggi precedenti.
            se azioni due comandi alimentati da un flusso comune contemporaneamente,l'olio che é "stupido", andrà dove trova meno resistenza.
            É solo l'operatore che può indirizzarlo parzializzando in modo diverso i due comandi.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

            Commenta

            Caricamento...
            X