MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anomalia doppio movimento Bobcat 320

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Anomalia doppio movimento Bobcat 320

Buongiorno a tutti,
    ho un problema al mini, ovvero quando provo a fare due movimenti in simultanea, chiusura benna e alzata braccio primario, viene eseguito solamente un movimento alla volta. Nel libretto c'è scritto che dovrebbe farli assieme! I circuiti attingono alla stessa pompa. La macchina è vecchiotta e non viene tanto usata dal proprietario che non si era mai accorto dell'anomalia. Che sia un problema di taratura portata della pompa? Come posso capire e risolvere?
    Grazie mille!

Sono due movimenti che difficilmente si fanno contemporaneamente durante la fase di scavo...anzi mai..... potrebbe anche essere una cosa normale.
    Luca C.

Commenta

Mi associo a Luca sulla normalità, ho provato un vecchio 320 anni fa e sollevamento e benna sono alimentati dalla stessa pompa ed è decisamente necessario parzializzare bene i comandi per riuscire ad eseguirli entrambi.
      Attenzione a dare la caccia ai fantasmi.

Commenta

Quindi questa lentissima / assente operatività contemporanea dei movimenti, dite che è normale.
        Avevo controllato il filtro e il livello dell'olio idraulico, ma era tutto regolare. Va bene allora accetteremo la macchina così com'è!
        Grazie ragazzi!

Commenta

Buonasera, ho acquistato un bobcat x331 del 1995 con circa 5000 ore. La macchina sembra abbastanza in ordine eccetto il problema che lamentava Enrico ohm cioe' comandando la chiusura o apertura benna e il sollevamento del braccio principale contemporaneamente la macchina fa il solo movimento con la benna, poi quando la benna e' arrivata a fondo corsa parte il braccio. Capisco che I due pistoni sono alimentati dalla stessa pompa ma sarei curioso di sapere se la macchina funzionava cosi' anche da nuova o il problema e' dovuto all'usura di qualche componente che magari potrebbe essere sostituito o revisionarlo. Grazie

Commenta

La risposta é nei messaggi precedenti.
            se azioni due comandi alimentati da un flusso comune contemporaneamente,l'olio che é "stupido", andrà dove trova meno resistenza.
            É solo l'operatore che può indirizzarlo parzializzando in modo diverso i due comandi.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
            X