MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema sollevamento bracci anteriori terna caterpillar 428 4x4

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • problema sollevamento bracci anteriori terna caterpillar 428 4x4

    Buonasera
    La nostra terna caterpillar 428 del 1988 ha un problema con il sollevamento dei bracci anteriori quando la benna è carica: arriva a metà altezza e non sale più, però... il motore non va sotto sforzo e se muoviamo una leva del retro escavatore all'improvviso i bracci anteriori risalgono, anche a benna piena.
    Qualche meccanico ha visto la macchina ma non è riuscito a capire il motivo, ha misurato le pressioni e con il retro arriva a 250 bar, con il gruppo anteriore si ferma a 100, ma muovendo una leva del retro si arriva anche avanti a 250.
    Un altro meccanico dice che è la pompa idraulica ma visto l'andamento delle pressioni non credo perché sul retro si arriva alla pressione di taratura, e se fosse la pompa non succederebbe. Ricordo che la terna monta una pompa idraulica a portata variabile e ha circuiti di load sensing.
    Anche a titolo informativo cosa può essere? Il distributore anteriore? È successo già a qualcuno qui?
    Grazie

  • #2
    Originalmente inviato da girosagoma45 Visualizza messaggio
    Qualche meccanico ha visto la macchina ma non è riuscito a capire il motivo.....Ricordo che la terna monta una pompa idraulica a portata variabile e ha circuiti di load sensing.
    Non serve "qualche meccanico",ma qualcuno con esperienza specifica.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

    Commenta


    • #3
      Era un meccanico di macchine movimento terra.. non conosceva l'impianto idraulico specifico di questa macchina però.

      Commenta


      • #4
        A mio giudizio c'è sporco nel circuito che blocca una valvola del load sensing nel distributore pala. Prova ne è che azionando un altro comando, retro in questo caso, e mandando quindi la pompa in portata funziona anche la pala anteriore

        Commenta


        • #5
          problema sollevamento bracci anteriori terna caterpillar 428

          Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio
          A mio giudizio c'è sporco nel circuito che blocca una valvola del load sensing nel distributore pala. Prova ne è che azionando un altro comando, retro in questo caso, e mandando quindi la pompa in portata funziona anche la pala anteriore
          concordo con pepo se tu vedi nel distributore della leva anteriore pala sotto ai delle valvole smontandole noterai che anno gli oring consumati o rotti e ti fanno il trafilamento mi e gia capitato un paio di volte non centra niente la pompa tranquillo

          Commenta


          • #6
            Buongiorno, dando la matricola si possono capire molte cose. Dall'anno della macchina suppongo che il tuo problema sia dovuto al cedimento di oring montati su dei cursori adiacenti longitudinalmente e trasversalmente alla spola incriminata. Puoi accedere hai cursori tramite dei fori lungo il lungherone della macchina e se togli la ruota posteriore è comodissimo.
            Spero di esser stato chiaro, e di aiuto ma ricorda le nostre sono solo supposizioni su quello che hai scritto e le nostre esperienze.

            Commenta


            • #7
              Buonasera a tutti, sono nuovo e ho appena preso una terna 438B dopo un anno circa mi sipresenta lo stesso problema. Tu girosagoma45 hai risolto? Mi potreste aiutare?

              Commenta

              Annunci usato

              Collapse

              Caricamento...
              X