MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

olio idraulico miniescavatore IHIMER 30J

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• olio idraulico miniescavatore IHIMER 30J

buonasera a tutti, devo sostituire l'olio idraulico del mio miniescavatore ma essendo abbastanza nuovo del campo movimento terra volevo sapere che olio usare; da manuale mi farebbero usare un olio piu' da trasmissioni : tipo AGIP ROTRA 80W90 - GL-5 - OLIO PER TRASMISSIONI
    chiedo vostro aiuto se potete aiutarmi!!!!
    grazie

Per il circuito idraulico mi pare poco verorimile.
    Non è che è l'indicazione per i riduttori?
    Potresti allegare l'immagine della pagina del manuale che ti da l'indicaziine?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Per il circuito idraulico mi pare poco verorimile.
      Non è che è l'indicazione per i riduttori?
      Potresti allegare l'immagine della pagina del manuale che ti da l'indicaziine?
      ciao ecco qui in allegato la foto del manuale
      Attached Files

Commenta

Ti direi che...non ci credo nemmeno se lo vedo...
        Vediamo se arriva Riccardo a darti qualche dritta

Commenta

Buongiorno... Nessuno che riesce ad aiutarmi?

Commenta

ho provato ad informarmi ma non mi danno riposte certe!!!
            qualcuno ha qualche idea a riguardo ???grazie mille e buone feste a tutti!!!!

Commenta

Buongiorno e buon anno a tutti !!!qualcuno ha consigli????

Commenta

Provo a chiamare aiuto......
                .

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                  ..non ci credo nemmeno se lo vedo...
                  neanche io, al massimo avrei accettato un olio universale (UTTO) che è gl4 ma solo SAE 10-30, un SAE 140 c'è qualcosa che non quadra, sarebbe meglio vedere tutto il manuale o chiedere al costruttore

Commenta

faccio un controllo ma un SAE140 è paurosamente denso per un impianto idraulico.

Commenta

grazie per l'interessamento, anche secondo me un olio del genere e' denso per un impianto idraulico, mi sarei aspettato un oso 46; magari per i riduttori dei cingoli mi aspetto un olio del genere!!! dal manuale comunque non si carpisce nessun'altra informazione che ti indirizzi verso un altra strada!!aspetto vostre notizie se ne avete da darmi !!!!
                      grazie ancora!!

Commenta

Originalmente inviato da andrew-m Visualizza messaggio
                        dal manuale comunque non si carpisce nessun'altra informazione che ti indirizzi verso un altra strada!!
                        intanto quella è solo una pagina di equivalenza prodotti, bisognerebbe vedere la parte del manuale che parla della manutenzione dell'idraulica se rimanda a quella pagina o dice altro, tutti gli oli indicati sono oli trasmissione/ingranggi, eventuale errore di traduzione/stampa è nell'intestazione, anche se fosse il minimo riportato nell'intervallo (SAE 80) sarebbe ancora troppo viscoso, in ogni caso gli olii idraulici hanno delle caratterestiche che agli oli trasmissione potrebbero mancare, come gli oli trasmissione possono avere caratteristiche "inutili" per l'idraulica (infatti gli oli universali sono un compromesso fra i due), a lasciare ancor più dubbi l'intervallo riportato nel manuale (SAE80 - 140) molto ampio senza altre indicazioni

Commenta

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
                          intanto quella è solo una pagina di equivalenza prodotti, bisognerebbe vedere la parte del manuale che parla della manutenzione dell'idraulica se rimanda a quella pagina o dice altro, tutti gli oli indicati sono oli trasmissione/ingranggi, eventuale errore di traduzione/stampa è nell'intestazione, anche se fosse il minimo riportato nell'intervallo (SAE 80) sarebbe ancora troppo viscoso, in ogni caso gli olii idraulici hanno delle caratterestiche che agli oli trasmissione potrebbero mancare, come gli oli trasmissione possono avere caratteristiche "inutili" per l'idraulica (infatti gli oli universali sono un compromesso fra i due), a lasciare ancor più dubbi l'intervallo riportato nel manuale (SAE80 - 140) molto ampio senza altre indicazioni
                          ciao ho trovato un'altra tabella che si riferisce ai liquidi, forse e' questa che fa riferimento!!!
                          Attached Files

Commenta

qualcuno sa indirizzarmi???grazie!!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X