MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gioco boccola corpo snodo escavatore gommato

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gioco boccola corpo snodo escavatore gommato

Salve ho un escavatore Fai 900 gommato e ho notato che ha messo su del gioco nella boccola inferiore dello snodo della ruota sterzante sinistra.Permeglio capirci sono i particolari 10,11,12 dell esploso che inserisco ,denominati come boccola,ralla,ralla.Mi sapete indicare la coretta procedura per arrivare a sostituire tali particolari.Ringrazio fin da subito.
    Attached Files

Beh tu che hai pensato a qualcosa?
    Se metti dentronun estrattore?
    Dai fori interni che sembrano più piccoli riesci ad agganciare la boccola 12 e con una barra filettate estrarre il tutto?

Commenta

Io credo intenda come arrivare a togliere la scatola del riduttore.
      Se è così aprire il riduttore per vedere come liberare l'albero in modo che possa sfilarsi.
      Il resto dovrebbe venire in sequenza.
      Il gioco immagino possa essere amplificato anche nei cuscinetti conici.
      Ma forse immagino troppo e meglio aspettare qualcuno che abbia esperienze in merito.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Non sono stato bravo a spiegarmi,volevo capire come levare il corpo snodo e il mozzo senza dover aprire tutto il riduttore,spero che una volta tolti i 2 perni che tengono lo snodo collegato all assale ci sia come un semiasse da sfilare in modo da allontanare il mozzo con lo snodo e liberare l assale per poi togliere le boccole e le ralle.

Commenta

Ok,avevo ben immaginato.
          Per altro modello si apriva il riduttore per sfilarlo lasciando il semiasse in sede.
          Per questo non ti so dire.

Commenta

dall'esploso che vedo non vedo bulloncini che fermano il semiasse quindi togliendo i due perni questo si dovrebbe sfilare senza aprire il riduttore.....controlla magari sull'esploso dei semiassi o del differenziale se noti particolari che lo possono bloccare.....ho cambiato alcuni semiassi ad altro escavatore....erano semplicemente infilati al differenziale senza alcun sistema di blocco.

Commenta

Grazie era proprio questo che volevo sapere,spero proprio sia cosi altrimenti il lavoro si fa lungo,un altra cosa che faccio fatica a capire e' cosa sono quei due particolari che chiama ralla sulla nomenclatura dell'esploso.

Commenta

Originalmente inviato da vincent Visualizza messaggio
                dall'esploso che vedo non vedo bulloncini che fermano il semiasse quindi togliendo i due perni questo si dovrebbe sfilare senza aprire il riduttore.....controlla magari sull'esploso dei semiassi o del differenziale se noti particolari che lo possono bloccare.....ho cambiato alcuni semiassi ad altro escavatore....erano semplicemente infilati al differenziale senza alcun sistema di blocco.
                Che si sfili d'accordo,ma poi lo puoi infilare nuovamente senza smontare il differenziale?

Commenta

Si il semiasse si riesce infilare di nuovo nella sua sede ....il differenziale non si muove perché fissato su assale dal supporto cuscinetto di coppia conica in entrata
                  mi rimane l'incognita freni ma in questo caso mi sembra di vederli esterni a ridosso del riduttore finale.

Commenta

Concordo con Vincent anche se rimontare tutto il complessivo, visto il peso, non è proprio agevole.
                    Consiglio di voler prevedere la sostituzione del paraolio del semiasse nell'assale altrimenti il rischio è quello di dover smontare tutto di nuovo tra non molto tempo.

Commenta

Grazie per l'interessamento,si il freno e' a tamburo e non dovrebbe interferire per il paraolio lo avevo gia messo in preventivo.Appena ho notizie vi informo.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X