Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pale Gommate Benati
Collapse
X
-
Vi posto la foto della motopala Benati modello 16s di mio padre ecco una foto(scusate per la qualità)
Lascia un commento:
-
ciao a tutti ho visto che siete molto informati sull'argomento Benati.
possiedo una ben16 s senza documenti e senza targa volevo sapere se sapete a chi posso rivolgermi per aver infomazioni a suo riguardo o i ducumenti di prima immatricolazione
grazie milleUltima modifica di CAT320; 26/10/2010, 14:41.
Lascia un commento:
-
ce una tendenza , a sottovalutare i prodotti italiani a vantaggio dei marchi piu famosi stranieri, occorre dire , che quando esistevano Benati Rossi etc... la gente comprava marchi italiani i soldi per cosi si puo dire rimanevano in italia ora prendono altre strade , e si lavorava uguale , io ricordo un FE 18 la rotazione era lenta , oggi sembra che tutti
sono cresciuti sopra gli escavatori ultima generazione , non ricordano del passato
mi auguro che si torni a costruire in italia prodotti italiani
le Benati non erano eccezionali ma andavano bene.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggiovolevo sapere l'utilizzo delle terza leva applicata su questa pala Benati 16SB................!!!!
Saluti
Amilcare
Lascia un commento:
-
-
purtroppo pale BENATI da vedere in giro non ci sono dalle mie parti Arezzo
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da amilcare Visualizza messaggioScusami CAT 320,solo oggi ho letto il messaggio e volevo informarti che forse la pala Benati in questione e' una 19 GM solo
la serie GM era allestita con il convertitore e cambio ALLISON (10-12-15-19 ecc.) quel complessivo era montato anche sulla Fiat-Allis FR 15,stessi ricambi, per Imola Parts puoi provare,ora c'e' solo Ing. Benaglia. Approfitto per salutare Te e tutto lo Staff.
Amilcare
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioLa pala dovrebbe essere un 19 SB con cambio Allison.....
Per i ricambi contatta la Imolaparts (www.benati.it)
la serie GM era allestita con il convertitore e cambio ALLISON (10-12-15-19 ecc.) quel complessivo era montato anche sulla Fiat-Allis FR 15,stessi ricambi, per Imola Parts puoi provare,ora c'e' solo Ing. Benaglia. Approfitto per salutare Te e tutto lo Staff.
Amilcare
Lascia un commento:
-
La pala dovrebbe essere un 19 SB con cambio Allison.....
Per i ricambi contatta la Imolaparts (www.benati.it)
Lascia un commento:
-
salve Pietro, sono nuovo del forum ho però capito che lei ne sà un pò sulle benati ed allora penso che mi potrà aiutare. Faccio parte di una ass. sportiva che getsisce una pista di motocrossed abbiamo una benati 19 gn? gb? non sò di preciso l'unica cosa che sò è che monta un cambio Allis il quale ci stà per lasciare a piedi, allor ale chiedo si trova ancora qualche ricambio? un riparatore della zonna dei colli euganei di padova ci ha detto di sì ma abbiamo già avuto in zona pordenone una brutta esperienza del tipo si si ripara nessun problema e dopo due mesi ops mi spiace non si trovano più i ricambi.
Mi può aiutare? magari se mi spiega come si inserisce una foto gliela invio pure.
Grazie Mario
Lascia un commento:
-
che bella situazione hai visto, come ti invidio...............in pratica i miei marchi preferiti: BENATI/ASTRA/PERLINI
Lascia un commento:
-
Hanno un astra rd25 lo caricava al massimo di sabbia e tira come un mulo e poi un perlini dp255 altra bella macchina nonostante le ore e l'eta ancora tirano in cava!
Lascia un commento:
-
fino alla 35 fiat o gm. la 40 solo gm 2 tempi da 475hp.....caricava che tipo di dumper? perlini?
Lascia un commento:
-
Guarda pietro con tutto l cuore ma per quella cava sono solo passato e non avevo la digitale altrimenti volentieri, caspita la sb40 pari alla 988 che bestia ma che motore montavano le benati serie sb?
Lascia un commento:
-
grazie grazio il materiale benati è graditissimo!!!! Fulmine esigo le foto di questa pala mi faresti molto contento!!! Comunque la 40sb è grande come la cat 988 fiat non aveva equivalenti come grandezza, la 35 sb può essere paragonata come stazza alla fiat allis 35fr.
a proposito la Benati vista da te che dumper caricava in cava? perlini?Ultima modifica di pietro; 31/07/2009, 22:00.
Lascia un commento:
-
Ciao pietro dovrebbe essere dalla sua stazza una sb35 non aveva le decals, andava bene caricava dumper in cava
E uguale a questa solo più piccola ma la carrozzeria e uguale
http://www.album-mmt.it/details.php?...96&mode=search
Ma la benati sb40 a che pala fiat o Cat andava confrontata?
Ciao
Lascia un commento:
-
pietro, dopo una ricerca negli archivi storici della Ormi, abbiamo trovato il manuale uso e manutenzione della BEN 12S.
clicca e scarica copertina il file zip che include copertina, prima, seconda, e retro del manuale. spero le scannerizzazione siano gradite.
ciao!
Lascia un commento:
-
Vecchi ricordi Benati
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggiosb: 9/12/16/19/22/25/35/40...........tu quale hai visto? intendo che modello?
Lascia un commento:
-
sb: 9/12/16/19/22/25/35/40...........tu quale hai visto? intendo che modello?
Lascia un commento:
-
Ciao qualcuno può gentilmente elencarmi la serie sb delle pale gommate Benati?
Ne ho vista una in cava è del 1981 e va ancora bene.
Grazie Ciao
Lascia un commento:
-
mi fa piacere leggere quello che hai scritto, non fai che avvalorare la tesi (da me sostenuta da tempo) che le macchine Benati erano al pari di marchi ben più blasonati!!! comunque come ti ho scritto tramite mex. privato mi piacerebbe fare due chiacchiere con te sulla Benati.....e rinnovo l'invito a cercare se hai ancora del materiale fotografico o cartaceo della mitica!!!!! grazie ancora!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggiocapito Grazio un mitico 3.28............... comunque penso che dalle tue parti Benati non ha mai avuto una grande espansione dovuta forse ad uno strapotere di Caterpillar che ne pensi?
Parlando con alcuni ex-cgt mi hanno confermato che in quel periodo BENATI è stato un'osso duro x tutti, lo conferma l'apertura della filiale di BEN Segrate molto vicina a Carugate.
Peccato non ci sia più la BENATI... farei di tutti per riprenderne l'assistenza autorizzata...
Lascia un commento:
-
capito Grazio un mitico 3.28............... comunque penso che dalle tue parti Benati non ha mai avuto una grande espansione dovuta forse ad uno strapotere di Caterpillar che ne pensi?
Lascia un commento:
-
Ma è possibile che solo per voi 2 le Benati erano ste grosse macchine e che è solo colpa della Fiat se ha chiuso? La benati chiuse anche perchè faceva delle baracche a cingoli e ruote... Ma quali supermacchine? Se cosi fossero state, aveva voglia la Fiat ad insistere....Ultima modifica di cepy75; 03/08/2009, 14:35.
Lascia un commento:
-
come ti dicevo la pala gommata BENATI più grossa riparata era il BEN 22 con motore General Motors e trasmissione Clark.
l'escavatore cingolato più grande invece sembrerebbe sia stato il BEN 3.28 se la memoria non inganna (http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=2&page=39)
la collaborazione con Benati è calata negli anni'80 essendo subentrata una collaborazione stretta con Cgt Caterpillar (che è qui a Carugate) e specialmente con la Movimat (sempre un ramo Cgt) per quanto riguardava le prime piattaforme aeree JLG e le autogru COLES. Quindi niente serie 3, e la cosa mi dispiace.
Lascia un commento:
-
come escavatori cosa avete riparato??? ma anche con Benati macchine quindi con la serie tre avete effettuato riparazioni?
Lascia un commento:
-
sono passati così tanti anni Pietro... difficile sia rimasto qualche cosa in giro, però provo a chiedere, non si sa mai :-)
Lascia un commento:
Lascia un commento: