Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pale Gommate Benati
Collapse
X
-
mitico Grazio....................!!!!! hai foto aneddoti materiale carteceo della mitica Benati???
-
Negli anni 70 l'officina di mio papà era assistenza autorizzata Benati a Carugate (MI).
Io ero un bambino e ricordo con piacere che consideravo le mitiche BEN le uniche alternative a CAT. Mi ha anche detto che in quel periodo insieme ad un collega aveva aiutato a far nascere la filiale Benati a Segrate.
Davvero un peccato che il glorioso marchio Benati sia sparito, la FIAT dovrebbe sostituire l'anonima NEW HOLLAND ridando vita alle mitiche BEN.
Ultima modifica di grazio; 28/07/2009, 07:46.
Lascia un commento:
-
Ciao barz!,la faccenda si fa interessante,mi piacerebbe conoscere il tuo Babbo,sai io sono stato dipendente della Grande Benati spa nella filiale di Roma dal 1975 fino alla fine.
Ciao, Auguri anche al tuo Babbo che di macchine industriali se ne intendeva.
Lascia un commento:
-
grande barz....raccontaci un pò di più.......hai avuto anche benati di grandi dimensioni???
Lascia un commento:
-
pietro io sono di imola mio babbo ha avuto tutti i tipi di macchine benati terna ben 2000 , ruspa 60 , ben 120 e ha anche avuto macchine dalla benati per collaudi
Lascia un commento:
-
guarda è la prima che vedo in vita mia....................!!!
Lascia un commento:
-
Benati
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggioinfatti cerca di essere più preciso!!! Grande Amilcare e grande Benati!!!
documentato nel mondo Benati,sai mi sono fatto prendere dalla nostalgia,
colgo l'occasione per inviarti i miei sinceri SALUTI
Amilcare
Lascia un commento:
-
per inserire le foto, se segui passo passo le istruzioni scritte in questo argomento ti verrà facilissimo
Lascia un commento:
-
benati ben 70
mi hanno venduto una pala cingolata(sulla targhetta c'è scritto Ben 70) con motore perkins 4 cilindri aspirato,ma pare che non la conosca nessuno.qualcuno sà dirmi qualcosa in merito?Ciao
Ultima modifica di Pinofratta; 29/03/2009, 09:06.
Lascia un commento:
-
infatti cerca di essere più preciso!!! Grande Amilcare e grande Benati!!!
Lascia un commento:
-
Benati 70?
Originalmente inviato da Pinofratta Visualizza messaggioMi sapete dire qualcosa su una benati ben 70?
Ho notizie per entrambi,fammi sapere
Amilcare
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da amilcare Visualizza messaggioCiao Cat 320,volevo anche leggere il parere di TRAKKER,comunque sul mio profilo come vedi mi sono dimenticato di citare il marchio Benati ma ho inserito solo FH/FK/NEW HOLLAND.
Amilcareanche se rileggendo il post "Benati fan club" dovresti capire il suo pensiero a riguardo...
Per il profilo sappi che puoi modificarlo quando vuoi....
Lascia un commento:
-
Ciao Cat 320,volevo anche leggere il parere di TRAKKER,comunque sul mio profilo come vedi mi sono dimenticato di citare il marchio Benati ma ho inserito solo FH/FK/NEW HOLLAND.
Amilcare
Lascia un commento:
-
Cat 320: nessuno dice che erano macchine perfette avevano molte pecche, ma da qui a dire che erano dei carcassoni!!!!!! Ancora oggi ci sono pale Benati con 17.000 oere di lavoro che ancora lavorano in cava
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggioA me bastano le lusinghe di un vecchio meccanico della CGT su Benati!!!! Buona giornata...............e forza BENATI.Originalmente inviato da amilcare Visualizza messaggioAmilcare
ps.che TRAKKER non me ne voglia....
Lusinghe e passione a parte bisogna essere obbiettivi quando si discute di macchine.
Tutti qui hanno un marchio preferito (ed io sono il primo...) ma non per questo ne esaltano all'estremo il prodotto..... soprattutto quando si è a conoscienza degli insuccessi.
Pietro quante volte ti avremo ripreso per le tue affermazioni. Nessuno (Trakker compresa..) sta screditando le macchine Benati a priori..... Ma non se ne può neanche parlare come le macchine senza difetti.... come macchine perfette.... come macchine imbattibili.
La macchina perfetta e che sa adeguarsi a qualsiasi situazione, ancora non esiste e forse non esisterà mai.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggioA me bastano le lusinghe di un vecchio meccanico della CGT su Benati!!!! Buona giornata...............e forza BENATI.
Ti appoggio al 50%.
Amilcare
ps.che TRAKKER non me ne voglia
Lascia un commento:
-
Avete mai notato una somiglianza tra le benati e le vecchie cat ??? confrontate qualche foto ....ma a copiare non e' stata benati......
Sugli escavatori quei 3 che ho utilizzato spero di non utilizzarli mai piu'...invece ho ancora piacevoli ricordi della gommata 16 SB che si rivelo' una piacevole sorpresa....
Lascia un commento:
-
A me bastano le lusinghe di un vecchio meccanico della CGT su Benati!!!! Buona giornata...............e forza BENATI.
Lascia un commento:
-
Pietro, togli i paraocchi!! SE solo avessero fatte un buon prodotto non avrebbero dovuto riprendere indietro ferrivecchi, Se il prodotto Benati fosse stato cosi superlativo, la Benati avrebbe potuto dire al cliente, le mie macchine so pari o superiori a Cat e il mercato lo getisco a modo mio.. ed invece visti i carrozzoni che producevano.. hanno dovuto svendere.. sperando di far vedere che facevano numero.. caro Pietro tu sei come i ragazzini che adorano scania.. solo perchè gli piace.. senza vedere la realtà.. era da tempo che volevo scrivertelo.. io caro Pietro, ho tolto paraocchi.. ed ho cominciato ad apprezzare le macchine e i camion per quello che sono.. ed onestamente Fiat-Allis all'estero e conosciuta ed era venduta.. Benati meno....qualche motivo ci sarà..In giro per cantieri qui qualche Fiat-Allis e Fiat-Hitachi li vedi al lavoro... le pochissime Benati che ho visto, giacciono in un angolo abbandonate al loro destino... Io ora valuto le macchine per quello che erano e sono.. ed onestamente Benati sta nelle ultime poszioni.. altro che prodotto all'avanguardia.. lo è per te che VUOI PER FORZA vederla cosi.. Io ad esempio, sui Man ho cambiato idea.... chissà perchè.. tu invece ti arrampichi ancora sugli specchi di un illusione.. e mi spiace vedere che perdi di vista la realtä.. che sarà si, cruda ed amara.. ma quella è....Ultima modifica di Trakker; 22/11/2008, 12:00.
Lascia un commento:
-
Vedi Trakker ti sei risposto da solo, Benati chiuse non per il prodotto che sfornava, ma per una disastrosa è dissanguante politica commerciale!!!! Inoltre molte cose non si possono scrivere non voglio essere querelato ma molti hanno fatto di tutto riuscendoci purtroppo a farla fallire............conosco delle situazioni che molti di voi ignorano!!! E con questo chiudo il discorso.
Lascia un commento:
-
No, caro Pietro, della Benati ne ridevano.. vedi, io al contrario di te, apprezzo si le Benati, ma non le adoro al punto tale da dimenticare cosa erano, come il 682 nei camion, furono delle belle macchine, ma da qui a farne volutamente l'apoteosi ne corre.. e lascia stare i tuoi vaneggiamenti.. che se era nu marchio davero solido e capace avrebbe fatto come la Merlo, la PMI, la Italmacchine e tante altre ancora. in qualcosa hanno sbagaliato e si so dovuti piegare.. e tempo fa analizzammo ste cose e ti dissi che per fare numero, la benati riprendeva ferrivecchi a prezzo d'oro pur di fa vedere che vendeva.. lasciamo stare caro Pietro.. e ricordiamole come delle macchine nella norma, con tanta infamia e poca lode senza volerle esaltare a tutti i costi....
Lascia un commento:
-
Marcè allora essere negli anni 80 il secondo produttore di MMt in Italia è stata solo fortuna....................???!!! Tu hai la tua opinione su Benati io la mia!!!! Dimenticavo, se in Cat parlavano di Benati ...................penso che un pò di paura commercialmente faceva non credi?
Lascia un commento:
-
Peccato Carissimi amici, voi facciate come gli scanisti con i camion.. guardate ste macchine con i paraocchi.. e dimentichiate.. che alla fine erano delle baracche colossali.. e che alla Caterpillar solevano dire: "Se tutta la concorrenza fosse come la Benati... potremmo smettere di aggiornare le macchne che costruiamo".. Pietro e non venirmi a dire che fu colpa della Fiat come al solito tuo.. se solo la Benati avesse fatto VERAMENTE mmt buone.. aveva voglia la Fiat a bussare...
Lascia un commento:
-
Grandi macchine veramente, ricordo ancora dalle mie parti delle 25 Sb ultimo tipo a caricare Astra 64.36 ivecco 330 e fiat 300 con misto da un fiume per la produzione di inerti...............quanta forza avevano!!!
Lascia un commento:
-
io ho la 22 sb e la 22 sb super gran macchine se fossero ancora nuove sarebbero alla pari della 220.2 FH perchè ne ho due e la differenza nn è enorme benati ai tempi hanno concepito un gran bel prodotto.....bravi
Lascia un commento:
-
Io credo Pietro sia insuperabile,solo che lui e' giovane(beato lui)io ho vissuto e toccato con mani e TUTA i tempi delle serie S e SB e tra loro c'e' differenza come il giorno e la notte, non c'era una vite uguale dalla punta dei denti alla zavorra,dei progetti completamente diversi forse perche la Benati di Mordano (BO) finalmente cominciava a costruire macchine progettate da Ingenieri che avevano a disposizione tecnologie D'avanguardia,una serie infinita di SB: 9-12-16-19-22-25-e come aggiunge Pietro la 35 (la 40 era una S). Grandi Macchine.
Un abbraccio a tutti
Amilcare
Lascia un commento:
Lascia un commento: