MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cos'è?

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cos'è?

Ciao,

mi sono da poco registrato perché sono curioso di dare un nome a questa macchina che ho visto ieri mentre ero in giro. Purtroppo non avendo targhette ne adesivi non ho potuto leggerlo. Questa mattina ho dato uno sguardo a google ma non ho trovato nulla che le somigliasse.

Qualcuno riesce a svelare l'arcano?
    Attached Files

Intanto benvenuto tra noi.
    La pala in questione potrebbe essere questa?
    Marco B

Commenta

Grazie per il benvenuto.

Premetto che ho una scarsa cultura in materia però direi di no:
      Il vano motore della mia foto ha la copertura molto spiovente in avanti mentre quella della tua immagine è pressoché piana.

Anche i pistoni e il posto guida mi sembrano un po' diversi.

Al di la delle differenze, quanto potrebbe pesare?

Commenta

Per me questa é una landini 4000 anni 50 se riesci fagli una foto dal davanti

Commenta

Sto provando a cercare su google la landini 4000 ma riesco a trovare solo dei trattori, per giunta non le assomigliano per niente...

Commenta

Potrebbe essere una Lamborghini... non saprei dirvi il modello.
            Un mio amico ne possiede una molto simile ma leggermente più grande.
            Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Hai per caso dato un'occhiata al motore?
              Sembra raffreddato ad aria.
              Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                Hai per caso dato un'occhiata al motore?
                Sembra raffreddato ad aria.
                Il motore dovrebbe essere un diesel a 4 cilindri raffreddato ad aria.

Purtroppo è molto difficile riuscire a fare altre foto a breve: è in un luogo raggiungibile solo a piedi o in bici (penso che l'abbiano portata li in elicottero)...

Commenta

mmmhhh.........................
                  secondo me è una rossi, qui in friuli se ne vede ancora qualcuna, e tutte hanno il ripper posteriore come nella foto, oppure un retro escavatore, l' unica cosa che non mi torna è che è cingolata, quelle che ho visto io sono tutte gommate
                  appena riesco vado a fare due foto e poi le posto
                  P:S: se interessa ancora a qualcuno visto il tempo trascorso
                  uno nessuno centomila

Commenta

Salve. Per me è una SCHMIEDAG 300, venduta anche dalla O&K coi suoi colori.

Commenta

x radon...scusa, l'hai per caso vista sul sentiero di novate mezzola??se è quella, l'avevo già vista lì ferma 12-13anni fa, e se ben ricordo, c'era anche un' altra ruspetta nelle vicinanze..

Commenta

Originalmente inviato da angelino Visualizza messaggio
                        x radon...scusa, l'hai per caso vista sul sentiero di novate mezzola??se è quella, l'avevo già vista lì ferma 12-13anni fa, e se ben ricordo, c'era anche un' altra ruspetta nelle vicinanze..
                        Si il posto è quello, ma non ce ne sono altre vicine.

Commenta

mi sa che qualcuno se la sia recuperata,l'altra perché mi sembrava ci fosse anche uno scavatorino nelle vicinanze..è lì perché in passato,si parlava di fare una strada per raggiungere quel paesino (che mi sembra abbia 3 o 4 residenti) che è servito solo da una teleferica ed è raggiungibile solo a piedi dopo una lunga camminata..non so se l' abbiano portata in elicottero o portata coi muli smontata e poi rimontata sul posto..

Commenta

Originalmente inviato da angelino Visualizza messaggio
                            mi sa che qualcuno se la sia recuperata,l'altra perché mi sembrava ci fosse anche uno scavatorino nelle vicinanze..è lì perché in passato,si parlava di fare una strada per raggiungere quel paesino (che mi sembra abbia 3 o 4 residenti) che è servito solo da una teleferica ed è raggiungibile solo a piedi dopo una lunga camminata..non so se l' abbiano portata in elicottero o portata coi muli smontata e poi rimontata sul posto..
                            In realtà credo che sia salita dalla mulattiera, tanto un tempo non badavano troppo alla sicurezza.
                            Per quanto riguarda il motivo per cui è li credo che sia un residuato della cava di pietra poco sopra.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X