MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fiorentini macchine

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fiorentini macchine

Ragazzi la fiorentini macchine era una società con sede qui a roma che da qualche anno ha chiuso non se ne sente mai parlare di questo marchio voi cosa ne pensate.

Anche a me piacerebbe saperne di più su questo marchio.
    Benatti Emanuele

Commenta

Ciao Emiliano!
      Certo che sei proprio un appassionato di vecchi marchi...non sapevo che la Fiorentini avesse sede a Roma. Qui in Torino si sono visti alcuni escavatori idraulici venduti in parallelo agli Hydromac: un modello in pparticolare, il "22", era del tutto simile, come bracci, carpenterie e cabina, all'Hydromac 105. Personalmente pensavo che fosse una riesumazione di tipo commerciale (per rendere accattivante il prodotto) di un nome da parte di Hydromac per fare decollare le vendite. Il colore era giallo e nero. L'unica cosa che differenziava queste macchine dai fratelli verdi era il disegno dei cofani motore...per il resto parevano macchine identiche!
      Poi non se ne sono più visti...anche ora, di Hydromac se ne vedono parecchi in giro, ma di Fiorentini neanche una traccia!
      Costantino Radis

Commenta

la fiorentini costruiva anche escavatori frontali a fune (tipo ruston x intenderci) ne ho avuti alcuni fra cui il 580
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao Emiliano, ho posseduto un dragline Fiorentini FB 50, la macchina non andava male (x essere italiana!). Dopo poco averla venduta credo sia stata demolita . Comunque c'e' ne una all'uscita dell Ferrara-Mare se t'interessa. In piu' mio padre mi ha raccontato che producevano un dragline che pesava 600qli senza braccio!!
          Vendo Ls78 e Ls 98!!

Commenta

Anch'io conoscevo questa ditta come produttrice di escavatori a fune, mai visto uno idraulico!
            Benatti Emanuele

Commenta

Confermo idraulici del tutto uguali ad Hydromac...solo con cofani un po' diversi (molto simili ai CAT215, 225...) e di colore giallo e nero (cabina NERA....penasate che calore!!)
              Costantino Radis

Commenta

Nessuno ha qualche bella foto di queste macchine?
                Benatti Emanuele

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Benny69:
                  Nessuno ha qualche bella foto di queste macchine? </font>[/QUOTE]Se non l'hai già fatto Benny prova a ricercarle nell'Album MMT nel motore di ricerca, con la parola chiave fiorentini

Il grande Alberto ne ha pubblicate almeno 17!
                  Gianni Palma

Commenta

Ciao, interrogando mio padre ho scoperto che il nostro primo escavatore negli anni 50/60 era un Fiorentini a corda, mi ha detto che all' epoca gli sostituirono il motore con un VM molto piu' potente.
                    lo tenemmo molti anni, so che purtroppo è, stato demolito molti anni fa.
                    F.M.

Commenta

Fate caso ai telegiornali in tv, specsso quando vengono riprese scene di salvataggio alle quali partecipa il genio civile o il corpo dei pompieri, ci sono spesso escavatori fiornetini impegnati nei lavori.

Queste macchine sono verniciate color verde militare oppure rosso stile Vigili del Fuoco e assomigliano molto ai Cat 215 prima serie, c'è un abisso ma la somiglianza più vicina è quella.

Ho visto sun enciclopedia una foto di un escavatore Fiornetini degli anni 60, un escavatore rovescio a fune.

ciao

Commenta

Ciao, Anche io ho visto degli escavatori Fiorentini in TV ed erano rossi, evidentemente erano dei vigili del fuoco. Io pensavo fossero stati rossi come colore originale perchè li ho sempre visti di quel colore
                        Ciao!!!
                        Fede, BID Division Member

Commenta

Non conoscevo questo marchio di escavatori!!
                          Quando vedevo i mmt dei vigili del fuoco ero convinto che fossero tutti Fiat-Allis o Fai.
                          Sono in dotazione anche all'esercito le Fiorentini?
                          Ciao!!

Commenta

la Fiorentini, per quel poco che ne sò, produceva anche autogru tralicciate(almeno è quello che ho trovato su una rivista di usato)

Commenta

Originalmente inviato da davefuma
                              la Fiorentini, per quel poco che ne sò, produceva anche autogru tralicciate(almeno è quello che ho trovato su una rivista di usato)
                              sono l'ing.Filippo fiorentini, abbiamo costrutio sia autogru tralicciate anche portuali, esportate in tutto il mondo, sia idrauliche autocarrate fino a 30 tonnellate e semoventi da piazzale e rough terrain.
                              Ing.Filippo Fiorentini

Commenta

Caro moderatore, scrivimi cosi' sapro' che mi hai letto
                                Ing.Filippo Fiorentini
                                Ing.Filippo Fiorentini

Commenta

Originalmente inviato da Gianni Palma
                                  </font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Benny69:
                                  Nessuno ha qualche bella foto di queste macchine? </font>
                                  Se non l'hai già fatto Benny prova a ricercarle nell'Album MMT nel motore di ricerca, con la parola chiave fiorentini

Il grande Alberto ne ha pubblicate almeno 17! [/QUOTE]
                                  caro palma, ho tante belle foto sia fatte in piazzale a Via Filippo fiorentini, sia fatte in cantiere perfino in Bielorussia.
                                  dimmi come devo fare per farle vedere
                                  Filippo
                                  Ing.Filippo Fiorentini

Commenta

Ciao Filippo benvenuto nel forum....mi fa piacere che ti sei iscritto e poi con il nome che porti e' un piacere averti tra noi ...benvenuto se vuoi inserire delle foto ( penso che farebbe piacere a tutti ) me le puoi mandare alla mia e- mail e te le metto sul forum ... purtroppo io le vostre macchine all' opera non sono mai riuscito a vederle ....ne sono riuscita a vedere solo una ferma...eppure qui a roma credo che ce ne siano state tantissime...

la mia mail e' giorgio_cat001@hotmail.it
                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Cavoli, piccolo il mondo!

Commenta

Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
                                        Ciao Filippo benvenuto nel forum....mi fa piacere che ti sei iscritto e poi con il nome che porti e' un piacere averti tra noi ...benvenuto se vuoi inserire delle foto ( penso che farebbe piacere a tutti ) me le puoi mandare alla mia e- mail e te le metto sul forum ... purtroppo io le vostre macchine all' opera non sono mai riuscito a vederle ....ne sono riuscita a vedere solo una ferma...eppure qui a roma credo che ce ne siano state tantissime...

la mia mail e' giorgio_cat001@hotmail.it
                                        caro Giorgio grazie per le tue parole.Hos coperto il sito e il forum solo ieri e sono molto eccitato.ne ho parlato con la famiglia Fiorentini sparsa tra Europa e gli USA.
                                        Ti inveiro' presto delle foto alla tua email con preghiera di pubblicarle.
                                        Mio fratello ha l'intera collezione della Rivistya IL CANTIERE che per decenni fu edita dalla Societa' fiorentini e poi divenne IL NUOVO CANTIERE.
                                        a presto
                                        Filippo
                                        Ing.Filippo Fiorentini

Commenta

ok io sto a disposizione quando ti pare inviamele!!!

ho una piccola curiosita' dove si possono trovare in giro riviste o depliant delle macchine fiorentini ???...purtroppo non ero ancora nato quando c'era la concessionaria dove andarli a prendere !!!
                                          un salutone ...
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

un depliant della Nuova Fiorentini.

ti scannerizzo il tutto e te lo invio presto
                                            Filippo
                                            Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
                                            ok io sto a disposizione quando ti pare inviamele!!!

ho una piccola curiosita' dove si possono trovare in giro riviste o depliant delle macchine fiorentini ???...purtroppo non ero ancora nato quando c'era la concessionaria dove andarli a prendere !!!
                                            un salutone ...
                                            Ing.Filippo Fiorentini

Commenta

moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiii dove sieteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                              non vi sembra doppio questo argomento.
                                              Link-Belt Speeder

Commenta

mi e' arrivato il tuo messaggio.Ma non sono il moderatore anzi sono un nuovo socio.
                                                Se possibile mi sarebbe piaciuto scrivere una storia della "Fiorentini" e che poi ognuno dicesse la sua opinione.
                                                Saluti
                                                Ing.Filippo Fiorentini
                                                Ing.Filippo Fiorentini

Commenta

Argomenti doppi? adesso sistemiamo il tutto...
                                                  Filippo Fiorentini mi ha appena inviato un email con delle foto storiche degli anni '40... molto molto belle...
                                                  preparerò presto una sezione dell'album dedicata alle macchine Fiorentini.
                                                  Una storia sulla Fiorentini Macchine? Sarebbe davvero interessante... io intanto sistemo l'album e cerco di ordinare le macchine in un unica cartella dell'album.
                                                  Gianni Palma

Commenta

Ok, Gianni raggruppando per argomento o per marca è certamente molto meglio
                                                    giò
                                                    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

hooooooooo finalmente cosi iniziero anche io ha mettere foto interessanti di link-belt, fiorentini, ruston-bucirus, bucirus-eire, american.
                                                      non mi riferivo certo a lei ing. fiorentini, e che ...................
                                                      Link-Belt Speeder

Commenta

Luca e anche voi lettori del forum, io cerco foto di American soprattutto il modello 5299 e se addirittura qualcuno ha le dimensioni particolareggiate ancora meglio. Poi cerco anche le dimensioni dei Link Belt 108, 118, 138 ecc. ecc.
                                                        giò
                                                        http://giomaffy.interfree.it

Commenta

eeeeeeeee io ho gia capito cosa ne fai delle dimensioni. ascolta io ti mando le pagine del manuale ricambi dove ci sono le parti della cabina, poi ci metto pure le dimensioni di carro con pattini standard, e tutte le dimensioni dal LBS108 b. pero dammi il tempo di scannerizare tutto, domani niente forum lavoro per Gio.
                                                          ps 108,118,138 hanno la stessa cabina
                                                          Link-Belt Speeder

Commenta

album

invio alcuni cataloghi delle autogru
                                                            per l'album Fiorentini
                                                            poi inviero' cataloghi Impianti frantumazione
                                                            Filippo
                                                            Ing.Filippo Fiorentini

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X