MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat-Allis Fansclub

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

il Fiat 8200.02A è quello montato sul camion fiat 684N ed ha 200CV...ma mi risulta sia aspirato...se non è stato aggiunto il turbo da qualche meccanico....
    Fede, BID Division Member

Commenta

grazie mille Friz anche secondo me sviluppa in origine 200 hp aspirato..chissà ora con quella bestia di turbina!

Commenta

si son 200cv in versione aspirata sul camion...esattamente 200cv a 2500giri

così come dato comparativo posso dirti che il motore successivo che per cilindrata può essere paragonato all' 8200 dotato di turbo sviluppava 240CV

Commenta

Guardate questo!

Commenta

stupendo ...........ma avete mai messo mani alla meccanica di queste macchine?se si erano macchine semplici da smontare e riparare ?fiatallis in generale
            Costruttore meccanico

Commenta

Ecco delle foto della mia FL10 .

Commenta

sempre una bella macchina rimane ......di che anno e' ?
                Costruttore meccanico

Commenta

Non lo so . Vediamo se trovo qualche targhetta dove è riportata l'anno di costruzione.

Commenta

ok aspetto con ansia............va al primo colpo?
                    Costruttore meccanico

Commenta

L´altro giorno l´ho messa in moto dopo qualche mesetto che era ferma , il motore avra potuto fare un si e no 4 giri , poi un po di fumo e il sei cilindri si e risvegliato (ha un rombo fantastico ) .

Commenta

Non c'e che dire l'fl 10 è sempre la fl10

Commenta

Originalmente inviato da FULMINE870 LCH Visualizza messaggio
                          Non c'e che dire l'fl 10 è sempre la fl10
                          pensa se nel frattempo era diventata una fl14

Commenta

A proposito di rombo...io sulla 14 a luglio gli ho messo il silenziatore nuovo, ma niente da fare!!

Commenta

Salve ragazzi io mi associo al FIAT ALLIS FAN CLUB possiedo un vecchio dozer FD 40 con ripper e un vecchio escavatore cingolato con triplice FE 20.
                              Per queeste due machine sono a vostra completa disposizione.
                              Possiedo qualche spaccato e i libretti di uso e manutenzione di entrambi i mezzi anche se logorati dal tempo ma in buona parte sono leggibili.

Commenta

ciao jonny41 se puoi manda delle foto dei mezzi!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!

Commenta

Ciao jonny41 per caso ti trovi il depliant dell'fe20?
                                  Se si lo puoi postare
                                  Grazie ciao

Commenta

Ciao jonny ....grazie per la collaborazione ma il fans club si e' interrotto da tempo causa perdita di molti contatti ........cmq sei un esperto di fiatallis ?
                                    Costruttore meccanico

Commenta

Mi dispiace che il fun club si sia interrotto èra una bella iniziativa se non altro in memoria di un marchio che fece di tante macchine un mito a tutt'oggi vivo in molti di noi.
                                      Comunque sono praticamente nato in mezzo ai motori per me l'FE 20 non hà piu segreti ne meccanici ne nella sua guida....e neanche il dozer FD 40 non hà piu segreti meccanici ma non sono ferrato a guidare ruspe meglio l'escavatore.
                                      Per questi due mezzi mi metto a disposizione per FULMINE 870 LCH il deplian non lo ritrovo ma lo cercherò meglio.

Commenta

la tua fd40 quanti quintali e??e che lavori fai cn questi mezzi???metti poi delle foto ciao e grazie!!!

Commenta

Il lavoro che fanno(FE 20) e facevano(altri tipo FD 40) questi mezzi èra ed è cava ed altri lavori di movimento terra.
                                          Io discendo da una famiglia di cavatori mio padre mio nonno il padre di mio nonno ecc anche se io faccio tutt'altro lavoro ora come ora ma in mezzo ai motori ci sono nato e ci continuo a stare volentieri.
                                          Fin da 14 anni mi insegnarono tutto sugli escavatori e tutto su come ripararli.
                                          Metterò presto le foto appeno hò una linea piu veloce della mia attuale 56K.
                                          La mia FD 40 riporta in targa PO..59,7tonnellate ma penso con l'allestimento dell ripper a tre corni e i fazzoletti rimovibili installati per allargare la lama arrivi a piu' di 670 quintali però è una mia stima approssimativa.

Commenta

Prezzo fiat allis fl14d

Salve,
                                            vorrei sapere come recuperare il prezzo di mercato al 1996 di una Fiat Allis FL14D del 1983 con 1500 ore.
                                            Tale ricerca si rende necessaria in quanto devo citare in giudizio un mio ex socio, il quale si è appropriato del mezzo nel 1996.
                                            Invito chiunque possa darmi informazioni utili a esprimere il proprio giudizio sia sul valore che poteva avere il mezzo nel 1996 sia su dove rivolgermi per avere riscontri oggettivi; se, per esempio c'è qualcuno di voi che ha acquistato o venduto una FL14D in quegli anni ed avesse informazioni da darmi, o se per esempio conoscete rivenditori che possono essermi d'aiuto, glie ne sarei riconoscente.
                                            Confido nelle vostre conoscenze,
                                            grazie a tutti,
                                            Salvatore

Commenta

In primis bisognerebbe vedere come èrano le condizione della macchina nel 1996 mi stà bene le 1500 ore ma bisogna tener conto anche di altre cosette....tipo cambio riduttori carro che l'usura varia a seconda dell'utilizzo.
                                              Io non posso dirti con certezza il prezzo al 1996 anzi per essere sinceri non lo sò...Ma comunque se hai delle foto risalenti all'epoca conosco moltissima gente in SCAI che potrebbe fare una quotazione approssimativa del mezzo....
                                              Piu' di cosi non posso dire ne fare.

Commenta

Qualcuno ha MANUALE PER FD14E Fiat Allis?
                                                Mi piacerebbe averlo.
                                                Qualcuno può prendere in prestito MANUALE o vendere?

Commenta

Ho fatto qualche video alla 14! Ecco il link:
                                                  http://www.youtube.com/watch?v=EWW_XWBfkRY

Commenta

Fiat allis fe 20 avvistato ieri al mio paese

Commenta

qualcuno di voi ha qualcosa del genere?
                                                      Attached Files
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

Di cosa si tratta esattamente?? manuali comparativi tra i prodotti FA e quelli della concorrenza??
                                                        Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Penso proprio di si Vincenzo......
                                                          BENATI 1887-1995

Commenta

Noi in cantiere avevamo il fe20 fiat allis e la fiat allis 120 metto una foto

http://i51.tinypic.com/x4onyq.jpg

Commenta

bunasera cat320 io sono in possesso di bd12 fiat allis ,se hai qualcosa che riguarda quella macchina anche solo se dati comparativi mi puo interessare oviamente pagando il dovuto,grazie.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X