MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland / Fiatagri serie M e TM

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Il 18x6 puoi cambiare di continuo anche sotto sforzo senza frizione premendo soltanto il pulsante, il cambio di gamma si sente tra la marcia 6-7 e la 12-13 ma la cambiata è sempre continua.
    Nel range command ci sono 3 gamme e nel passaggio da una gamma all'altra è consigliabile la frizione, sopratutto sottosforzo, ma no essenziale, il salto da una gamma all'altra è lo stesso del full powershift.
    Il joystick del TM ha tre pulzanti uno per le marcie uno per il sollevatore e uno per la manovra di fine campo.

Commenta

a scopo visivo ecco qualche immagine al lavoro con le ruote che molte volte fanno i capricci a rimanere per terra......
      se solo avesse un sollevatore reattivo fosse sicuramente un altra macchina...
      per adesso diciamo che lavoro consumi sul duro sui 30 litri ora.
      Attached Files

Commenta

cambio power command del tm 150

Ho un amico che ha il tm 150 con il cambio power command 18 x 6, che purtroppo per far certi lavori come per esempio con l'erpice rotante a passare le terre da mais per poi seminare, dice che va troppo veloce anche in 1 A. Domanda agli esperti: esisteva altri cambi con più rapporti in opzione oltre a questo (18 avanti e 6 indietro)?

Commenta

Io uso uso un TM165 con quel cambio e in 1A fà i 2,4 KM/h non mi sembra troppo veloce, comunque dovrebbe avere il super-riduttore.
          Tosi Alessandro

Commenta

Pulsante New holland M115

Buongiorno a tutti,
            Ho appena aquistato un New holland M115 usato con cambio meccanico e super riduttore.
            Ho notato un pulsante vicino a quello della trazione e del bloccaggio differenziale ma non capisco a cosa serva.
            Quando premo il pulsante si accende la stessa spia del bloccaggio differenziale.
            Non capisco se è un contatto anomalo oppure è qualcosa legato al bloccaggio.
            Grazie a tutti per le risposte.

Commenta

Originalmente inviato da Zerofolle Visualizza messaggio
              Buongiorno a tutti,
              Ho appena aquistato un New holland M115 usato con cambio meccanico e super riduttore.
              Ho notato un pulsante vicino a quello della trazione e del bloccaggio differenziale ma non capisco a cosa serva.
              Quando premo il pulsante si accende la stessa spia del bloccaggio differenziale.
              Non capisco se è un contatto anomalo oppure è qualcosa legato al bloccaggio.
              Grazie a tutti per le risposte.
              Se non ricordo male, la serie M aveva doppi comandi per inserimento trazione e bloccaggio differenziale, da azionare in base alla necessità d' avere la gestione automatica.

Attivando quel pulsante, e sterzando a sx o dx la spia sul cruscotto diventa lampeggiante?
              In caso affermativo è la gestione automatica che disinserisce bloccaggio dopo un tot angolo di sterzo.
              Ceppi c'è!

Commenta

No, in realtà è il bloccaggio collegato con il sollevatore.
                Cioè si attiva quando il sollevatore è abbassato e si scollega alzandolo.
                Molto comodo con l'aratro o l'erpice

Commenta

Originalmente inviato da Zerofolle Visualizza messaggio
                  No, in realtà è il bloccaggio collegato con il sollevatore.
                  Cioè si attiva quando il sollevatore è abbassato e si scollega alzandolo.
                  Molto comodo con l'aratro o l'erpice
                  Non sapevo di questa opzione.
                  Tutti gl' M, e le serie successive, che ho guidato prevedevano solo gestione automatica in base all' angolo di sterzo.
                  Ceppi c'è!

Commenta

Ho un dubbio sul mio New Holland M115.
                    Quando freno si attiva in automatico la trazione.
                    Ma ha solo i freni posteriori o anche anteriori?

Commenta

Frenata sulle 4 ruote m 115

Salve, anche io sono possessore di un "m" non sono meccanico ma penso che l'inserimento della doppia trazione in frenata sia voluta, l'assale anteriore secondo me frena tramite la trasmissione. Un saluto a tutti.

Commenta

Salve, anch'io ho un M, per Zerofolle, la serie M, ma come quasi tutti i Newholland che hanno la frenatura anteriore, premendo il pedale del freno si inserisce la doppia trazione e si accende la spia verde sul cruscotto e se sei veloce senti un certo fischio che deriva proprio da questo fatto che ho appena esposto, quindi stai tranquillo che è tutto apposto, preoccupati eventualmente per il contrario. Spero di esserti stato utile. Buona serata a tutti.

Commenta

Caricamento...
                        X