MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regole del Forum

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Regole del Forum

    Regole del Forum



    SCOPO DEL FORUM

    Il forum Vuole essere un punto d’incontro per tutti gli appassionati di macchine movimento terra, agricole ed affini e permette di discutere, scambiarsi opinioni e pareri su di esse.

    L’accesso alle discussioni è libero, l’intervento è subordinato alla registrazione sul forum, che è gratuita.



    COMPORTAMENTI NON AMMESSI

    Sul Forum:
    • E' vietato arrecare offesa ad alcuno (anche con messaggi privati).
    • E' vietato diffamare (anche con messaggi privati).
    • E' vietato registrarsi con più nomi utenti. Non troviamo giusto che un utente abbia una doppia identità: non è leale verso gli altri utenti... In tal caso si verrà subito allontanati senza preavviso. (Ricordiamo che è solo questione di tempo: prima o poi si viene scoperti).
    • E' vietato aprire discussioni a sfondo politico (e che in ogni caso che esulino dallo scopo del forum medesimo).
    • E' severamente vietato aprire discussione o scrivere messaggi dove siano presenti discriminazioni di carattere razziale, sessuale o religioso. (vale anche per i messaggi privati).
    • E' vietato creare messaggi o argomenti dove l'unico scopo sia fare pubblicità (che sia a se stessi, alla propria azienda o ad altri). Per questo tipo di messaggi o argomenti è necessario quantomeno contattare l'amministratore del forum (info@forum-macchine.it).
    • Non consentito rispondere ai messaggi con le sole Emoticons (le cosiddette faccine).
    • Non è consentito scrivere messaggi non inerenti al tema delle discussioni.(Questo comportamento è solitamente indicato con la sigla OT = Off Topic).
    • E' vietato aprire discussioni doppie (doppie sta per stesso contenuto).
    • E' vietato aprire discussioni doppie in più sezioni del forum (doppie sta per stesso contenuto).
    • E' vietato aprire discussioni prive di contenuti tecnici (si possono aprire nel forum denominato "MMT BAR chiacchiere in libertà").
    • E' vietato aprire discussioni specificatamente dedicate ad un utente (in questi casi si raccomanda l’utilizzo della e-mail o dei messaggi privati).
    • E' vietato inserire più risposte consecutive (ovvero alle quali non siano pervenute repliche da parte di altri utenti) nello stesso argomento entro intervalli temporali limitati (un giorno). Ricordiamo che per far fronte alle problematiche provenienti da incompletezze nel messaggio, è possibile l’utilizzo della funzione .
    • E' vietato, per il bene degli interessati, inserire informazioni personali di qualsiasi genere (inclusi numeri di telefono, e-mail ed altri dati inerenti la sfera privata) senza aver preventivamente richiesto ed ottenuto l'autorizzazione dell'interessato/i e dei moderatori. In particolare, è molto pericoloso scrivere un indirizzo email sul forum in quanto sarà sicuramente preso di mira dagli spammer (persone o computer che inviano tonnellate di pubblicità via email).
    • E' vietato utilizzare le comuni abbreviazioni usate negli SMS. Il forum non è un SMS, bisogna scrivere in italiano il più possibile corretto.
    • Per i produttori MMT, Agricoli, Dumper e Modellisimo è possibile informare di eventi, novità (nuovo sito web, nuovi prodotti, ecc); tuttavia consigliamo vivamente di contattare l'amministratore prima di scrivere l'argomento (info@forum-macchine.it).


    Al mancato rispetto di queste norme comportamentali seguiranno interventi da parte dei moderatori e amministratori del forum che in ultima istanza (casi di una certa gravità) potrebbero addivenire sino all'esclusione dell’utente indisciplinato.



    ALLONTANAMENTO DAL FORUM

    L'allontanamento di un utente dal forum può avvenire in due modi:
    1. Cancellazione volontaria dell'utente: i dati di accesso del profilo vengono cancellati dal database del forum; sotto l'username dell'utente appare l'indicazione "Utente cancellato"; la cancellazione viene eseguita dall'amministratore del forum dopo una richiesta motivata da parte dell'utente.
    2. Ban: l'utente non può scrivere sul forum; sotto l'username dell'utente non appare nessuna indicazione; il ban viene attuato dall'amministratore in caso di gravi violazioni del regolamento o, in generale, a seguito della perseveranza nella violazione del regolamento.

    In entrambi i casi:
    • L'utente (persona fisica) non può più accedere al forum con l'username cancellato o bannato.
    • L'utente (persona fisica) non deve più iscriversi al forum con altri username (in questo caso anche il nuovo username verrà bannato).
    • I messaggi dell'username bannato o cancellato non possono essere cancellati in quanto tale azione snatura la struttura delle discussioni in cui sono inseriti.




    I MODERATORI

    Il moderatore ha il compito di contenere i toni delle discussioni, di eliminare o modificare messaggi con contenuti volgari e/o contrari al buon costume. Egli può partecipare attivamente alle discussioni come utente e detiene la facoltà di amministrare i messaggi e gli argomenti allo scopo di renderne la lettura più agevole e mantenere la discussione entro termini omogenei.

    Lo staff (moderatori compresi), non può essere ritenuto responsabile dei contenuti offensivi o diffamatori inseriti dagli utenti. In ogni caso, non appena possibile, sarà premura dei moderatori o dello staff medesimo modificare e/o rimuovere tutto ciò che sia contrario alle regole di buona convivenza e al buon costume.

    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore del forum.

    Al fine di mantenere l’ordine entro lo spazio pubblico e non danneggiare alcuno per fraintendimenti, eventuali contestazioni all’operato dei moderatori devono essere manifestate nella sezione privata dedicata allo scambio di opinioni con i moderatori chiamata "Lamentele e proteste". Solo l'utente che scrive ed i componenti dello STAFF del Forum possono vedere cosa viene scritto nelle discussioni. Si tratta quindi di un ottimo luogo per trovare un punto d'incontro tra lo STAFF e l'utente scontento.

    Fuori dalla sezione "Lamentele e proteste" verrà immediatamente chiuso e/o rimosso ogni argomento avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Per lo stesso motivo verranno rimossi i messaggi litigiosi all'interno di discussioni già esistenti..

    Qualora l’utente dovesse insistere in simili atteggiamenti, questi sarà allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.



    SUGGERIMENTI

    Il forum, nel corso del suo periodo di attività ha maturato una certa “esperienza”, pertanto potrebbe accadere che quello che viene cercato dagli utenti, o la richiesta che si vuole inserire, sia già presente nelle discussioni. A tal proposito il forum è dotato di un potente, ma allo stesso tempo semplice, motore di ricerca. Il suo funzionamento viene attivato tramite la funzione denominata CERCA*





    Cliccando su di essa e inserendo le parole d’interesse, esso provvederà ad indicarvi ed indirizzarvi sulle discussioni esistenti che trattano quell’argomento.

    Al fine di segnalare abusi e contribuire al mantenimento di un ambiente di comunicazione ottimale, all’interno di ogni post (Messaggio) è presente un pulsante denominato segnala che permette la segnalazione ai moderatori di messaggi non in linea con il regolamento del forum.





    Il presente regolamento potrà essere modificato nel corso del tempo anche senza preavviso, rimane quindi compito degli utenti mantenersi aggiornati ed allineare, ove necessario, i propri comportamenti alle norme in vigore.

    Grazie per la collaborazione e la partecipazione a questa comunità!


    LO STAFF
    Ultima modifica di urbo83; 13/08/2009, 11:06.
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world
Caricamento...
X