MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO: FiatAgri M160 o G190?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CONSIGLIO: FiatAgri M160 o G190?

Salve!Il mio nome è guido ed e la prima volta che scrivo in questo forum.Vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un trattore usato.Mio padre ha deciso di cambiare il nostro 110-90(con3000ore)e saremmo orientati sull'acquisto di un M160 o un G190,secondo voi quale è il migliore? Abbiamo circa 40ettari e lo useremo soprattutto per aratura,preparazione del terreno e anche un po di trasporti con un rimorchio da 140 quintali.

Beh, sono due trattori decisamente più pesanti del 110/90, secondo me passare da un 110/90 ad un M160 è già un bel salto, il G190 mi sembra persino troppo esagerato per 40 ettari di terreno.
    E per gli attrezzi come fai? l'aratro lo devi sicuramente cambiare (che aratro usi con il 110?)
    Una curiosità: come mai volete cambiare un 110/90 con solo 3000 ore? ha qualche difetto? perchè quel tipo di trattore, secondo le esperienze riportate in questo forum, normalmente arriva a fare 10.000 ore ed oltre senza grossi problemi, e mi sembra la macchina ideale per coltivare 40 ettari di terreno

Commenta

Benvenuto nel limbo dei malati di trattori,io ho un amico che ha un M160 :va bene: da circa 5/6 anni tira un trivomere di circa 18 ql e và una bellezza ha circa 5000 ore,
      ed a parte qualche sciocchezza non ha avuto problemi,al contrario io ho sentito che molti serie G 190-210-240- hanno avuto problemi di cambio a circa 2000-2500 ore e quasi tutti hanno preso un cambio revisionato dando il loro rotto indietro con una spesa di circa 30/40 milioni delle vecchie lire.
      Ultima modifica di metetore; 07/01/2007, 13:32.

Commenta

Anche qui ho sentito di problemi al cambio per G-210-240. Ti consiglio l'm160

Commenta

sicuramente M160
          il G190 è una macchina troppo pesante per i cavalli che ha
          qua di G ne girano vari (240 e 210) e non danno problemi

Commenta

Abbiamo deciso di cambiare il 110-90 perché vigliamo affittare dei campi nella zona di ferrara(50ettari circa)e la nostra superficie aziendale andrebbe a 90 ettari e quindi abbiamo bisogno di una macchina più potente

Commenta

Per Fiat 110.-90 e Company: Il nostro nuovo amico ha chiesto consigli su due specifiche macchine, quindi per favore limitiamo il campo della discussione al G190 o al M160, senza cominciare come al solito a consigliare altri mezzi (TM 190 etc).

Saluti.

P.S. per le eventuali foto del 110-90, esiste gia la discussione.

Per Fiatagri G190: a mio avviso meglio il terraglide sospeso, ad ogni modo fai tu

Commenta

Ho letto che l'M 160 salta molto su strada perchè non ha l'assale sospeso,ma è vero?

Commenta

Non so l'M160, ma il Tm150 che ho usato io con il Supersteer salta dai circa 32-33 km fino ai 38-39. Poi si "calma".

Commenta

Innanzi tutto benvenuto nel forum!
                    L'M non so se salta molto ma i G che si vedono girare dalle mie parti saltano ben bene. Io tra le due macchine sceglierei l'M 160 che sicuramente ha un rapporto più favorevole peso/potenza e penso sia anche un po' più maneggevole e polivalente.

Commenta

Originalmente inviato da fiatagri G190
                      Un mio conoscente vuole vendere il suo M160(con2900ore)a36000euro ,vi sembra un buon prezzo
                      Originalmente inviato da fiat 110/90
                      X G190 io ti consiglio con super steer e stracomodo e la macchina diventa molto piu manovrabile, soprattutto se hai intenzione di utilizzare in combinata erpice rotante + seminatrice

scusa fiat 110/90 ma il tuo che consiglio è?, mica lo sta comprando nuovo, la sua scelta è tra un G190 che come dicono molti è da evitare in quanto ha il carro troppo pesante per il motore che ha su, o L'M160 di un suo conoscente, tra altro se conosce veramente la vita di quel mezzo io gli consiglierei di prendere proprio l'M160.

Quindi evitiamo consigli inutili, al massimo esprimiamoci sul prezzo.

Commenta

Il terraglide è l'assale ammortizzato di nh

Commenta

Secondo me se uno deve fare molta strada si prende l'assale ammortizzato e non il super steer...

Mio padre ogni tanto lavora con un Tm165 con super steer...
                          in campo ha una maneggevolezza sorprendente ma in strada non si viaggia come su un trattore con l'assale, ma siccome ha sia il sedile ad aria e la cabina ammortizzata non è proprio male

Commenta

dati i 90 ettari da lavorare, ed un mezzo con 3000 ore come l 'm160 , considerato da molti un mezzo potente e che da poche noie(sempre se trattato bene), consiglio al nostro amico di provarlo un pò , magari con i suoi attrezzi , pure se sottodimensionati , vedi come ti trovi, visuale, comandi, consumi, stabilita, trazione e secondo me ti convinci piu cosi che con 1000 consigli basati su poco.....

Commenta

Se posso inserirmi oserei dire che sono du emacchine parecchio diverse e per tanto difficilmente confrontabili, secondo me dipende da che tipo di terreni devi andare a lavorare la scelta, ovvero se i terreni sono pesanti allora G190 (anche se penso che i soldi si possano spendere meglio) se i terreni sono leggeri allora M160 e speriamo tanto che i terreni siano leggeri

Comunque se non ci fossero altrri trattori da scegliere io prenderei il 160 anche a costo di usare un vomere in meno (oltre al supersteer ).

Commenta

Salve a tutti!Scusate se non mi sono fatto vivo prima ma avevo da fare.
                                Questa mattina sono andato a provare l'm 160.La macchina è in ottime condizioni e non perde un filo d'olio,ha le gomme nuove ed è dotata anche di valvole di comando a distanza con regolazione di portata e ha anche il computer di bordo.L'ho provata con un erpice rotante da 4 metri attaccato dietro e devo dire che il motore va che è un piacere e non è mai andato sotto sforzo anche se mi trovavo su un terreno abbastanza pesante.

Commenta

Se ha già la scritta New Holland G210 sulla fiancata prendilo se c'è scritto Fiat G210 no perchè è la prima serie che non aveva tutti gli ingrassatori bensì lì aggiungeva il cencessionario di zona.... e con altre piccoli accorgimenti al powershift......

Commenta

Idem lo stesso discorso di prima se ha l'adesivo Ford 8870 o New Holland (con ford piccolino) 8870 sono due serie differenti che cambiano in molti accorgimenti sul sistema supersteer e trasmissione. Come aratura non ti preoccupare che và fidati e poi sulla seconda versione o meglio aggiornamento ha 230cv....
                                    Per farti capire ciò che intendo: (la prima foto è la primissima serie e la seconda è quella evoluzione appena dopo infatti noti le scritte)
                                    Attached Files
                                    Ultima modifica di Toxi 82; 16/01/2007, 20:41.

Commenta

Salve a tutti.Stamattina sono andato a provare l'8870.L'ho provato attaccato ad un trivomere e ho arato su un terreno leggero(dalle mie parti quasi tutti i terreni sono così)e devo dire che è una gran macchina dotata di un ottimo tiro.Ha tutte e quattro le gomme nuove,la cabina con l'aria condizionata e il ponte supersteer.Il proprietario mi ha detto che non ha mai avuto problemi e lo ha utilizzato soprattutto per arare.

Commenta

Alla fine ho preso l'8870 e devo dire che mi trovo bene(tira una montagna a ripuntare e arare e anche nei trasporti va abbastanza bene)

Commenta

Caricamento...
                                        X