MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Advantage Landini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Advantage Landini

Devo comprare un trattore lo vorrei usato, mi hanno offerto un landini advantage 55V con motore perkins e non trovo alcuna informazione su questo strano trattore.
    Ho un vigneto di 4 ettari, lo userei in vendemmia soprattutto per attaccarci un elevatore su cui metter il pallet e caricare le casse piene di uva passando in mezzo ai filari, così potrei caricare direttamente il tutto sul carro per il trasporto alla cantina.
    Mi chiedono 13000 euro, il trattore ha 500 ore ed è in buono stato.
    Desidererei un consiglio dato che non so nulla di trattori
    Grazie

ciao francesca e benvenuta.
    il landini in questione è una buona macchina....freni potenti,sterzo dolce,buon sollevatore buona sterzata.
    unica pecca il motore che fino al 65 erano delle pecore mai viste.mi sembra di ricordare che il 55 monti il 3 cilindri.
    se vuoi montare il muletto bisogna che lo zavorri bene anteriormente e se ti posso consigliare staffa il muletto ....non attaccarlo hai bracci.
    cosi facendo guadagni molto più sollevamento senza alzare il becco.il prezzo c'è eccome...ma mi chiedo come mai cosi poche ore????
    se hai bisogno siam qua....ciao ciao

Commenta

Per un non esperto landinista, l'Advantage è la serie prima del Rex.
      Quello che dice Tex dovrebbe essere il discovery

Commenta

Originalmente inviato da Francesca F Visualizza messaggio
        Devo comprare un trattore lo vorrei usato, mi hanno offerto un landini advantage 55V con motore perkins e non trovo alcuna informazione su questo strano trattore.
        Ho un vigneto di 4 ettari, lo userei in vendemmia soprattutto per attaccarci un elevatore su cui metter il pallet e caricare le casse piene di uva passando in mezzo ai filari, così potrei caricare direttamente il tutto sul carro per il trasporto alla cantina.
        Mi chiedono 13000 euro, il trattore ha 500 ore ed è in buono stato.
        Desidererei un consiglio dato che non so nulla di trattori
        Grazie
        Buonissimo il prezzo e le ore se fossero reali ti prendi una macchina nuova dove l'unica pecca è il motore 3cil davvero un fiato nel senso che non và neppure a spingerlo in molti hanno montato su il kit del turbo facendolo diventare come il fratellone da 60cv almeno con molta più grinta e con consumi simili....

Commenta

Grazie

Ringrazio per l'aiuto così rapido.
          Il trattore dovrebbe essere stato immatricolato nel 2000, lo hanno usato in un piccolo vigneto che ora è stato venduto, non riesco ad allegare la foto.
          Ma io vorrei attaccare l'elevatore nella parte anteriore del trattore zavorrando un po' in modo da manovrare con facilità.
          Sì monta 3 cilindri.
          Grazie ancora

Commenta

beh almeno ora sai quale è la pecca della macchina.....ne ho attaccati diversi anche io dei sollevatori sull'anteriore della macchina ma lo sconsiglio sempre per svariati motivi...uno fra tutti la visibilita e in più tutti gli organi agenti sull'anteriore vengono sollecitati un mucchio....potendo eviterei...ciao ciao

Commenta

Se posso essere utile, ho un Landini advantage 85 gt acquistato nel 2000: è in pratica la serie precedente al Rex attuale.
              Nulla da dire sul motore, è una macchina in generale fatta bene e molto robusta.
              Dall'esperienza maturata, ho notato che se usato d'estate il cambio diventa praticamente rovente (l'operatore spesso mi dice che deve cercare di stare con le gambe aperte perchè il calore vicino ai piedi è veramente tanto!! A riprova di quanto detto, sul modello Rex è stato montato un radiatore per l'olio. Inoltre il cambio soffre di qualche impuntamento, per alcune attrezzature idrauliche la portata di olio risulta insufficiente (non è il caso dell'elevatore a forche che richiede poca portata).
              Se posso esprimere la mia opinione, visto che devi usare il trattore con l'elevatore a forche, mi orienterei su un trattore reversibile: in azienda ho un Antonio Carraro Trg 9400 che è proprio la macchina ideale per simili usi. Buone alternative sono i Ferrari (o BCS o Pasquali che sono tutti della stessa famiglia).
              Saluti e in bocca al lupo!!

Commenta

Ciao Francesca, io possiedo il 55V advandage anno 1999 e sono pienamente soddisfatto. In vendemmia lo uso con la vasca posteriore da 400 Kg. Il mio con pneumatici posteriori 13-6-24 e ant. 260-70-16 è largo 1,20 e in pianura va bene. Attenta al carter del cambio. Scalda tantissimo. Unico neo. Consuma troppo se spinto a fondo vedi atomizzatore. Ciao.

Commenta

Caricamento...
                X