Visualizza versione completa : Sponde x rimorchio
yellow 17-01-2005, 23.52.27 conoscete demolitori di veicoli industriali?
sto cercando urgentemente delle sponde di recupero in alluminio per allestire un carro che ne è privo
Se si trovano nelle prov. di MI-VA-PV-BG ancora meglio
grazie
valentinik 25-02-2005, 20.17.31 gli unici un po ben forniti sono vicino a parma mi sembra da milano la prima uscita per parma è sulla strada cmq chiedi a chi vende camion e lo sa di sicuro!!!io me le sono fatte da solo!!!scusa per la qualità scabrosa devo imparare ad usarla bene
rispunslen 26-02-2005, 02.06.47 Uscita Parma Ovest, andando verso Fidenza, appena prima di Pontetaro e prima del ponte sul Taro sulla destra. Non ricordo come si chiama ma quando arrivi vedi una enorme distesa di camion e non ti sbagli!
johndin 26-02-2005, 09.33.13 Xvalentinik
forse ti conveniva portarlo fuori dal capannone per fare le foto:333:
ma è prima e dopo la cura o sono due carri diversi, quello giallo è un CAP?
valentinik 26-02-2005, 12.07.59 si ma c'era buio ogni volta mi ricordo sempre la sera di farle.
c'è l'adesivo con scritto flli CARRARO però io non l'avevo mai sentito e cmq ha un bel telaio.è omologato e alla fine gli ho dato 1000€ adesso appena fa un po più caldo lo vernicio e dopo si che si vede la differenza.
a comprare il ferro ho speso 400€ più 200€per i gingilli vari,in alluminio ce ne volevano più di 2000€ e cmq senza le catene non le tieni insieme e a comprare quelle in ferro gia sagomate ce ne volevano più di 1000€ però a farle così c'è molto più lavoro e non è proprio facile.
Filippo B 26-02-2005, 14.44.51 I rimorchi gialli con l'adesivo sulle sponde "F.lli Carraro" sono appunto stati prodotti da un ramo della numerosa famiglia Carraro: ora non ricordo a quando risale l'ultimo rimorchio prodotto perche l'azienda che li produceva ha lasciato perdere le macchine semplici, come appunto i rimorchi, e si è buttata su rotoimballatrici e seminatrici, diventando poi la Mascar (leggi Maschio+Carraro), nome che dovrebbe essere anche quello attuale.
johndin 26-02-2005, 14.58.38 Mazza Tagliaerbe ne sai una più del tuo avatar:111:
Sai se ce ne sono degli altri di quei rimorchi omologati che ne vengo a prendere uno anch'io;)
Filippo B 26-02-2005, 15.24.24 Valentinik per quanti q.li è omologato il rimorchio?
No Johndin non ne so una piu del diavolo, magari, ma quel poco che so lo riporto volentieri, ovviamente con il diritto di replica per tutti se dico delle inesatteze :vabene:
valentinik 26-02-2005, 19.24.52 x johndin
no è sempre lo stesso carro,un po rivisto.
x il tagliaerbe
cmq ne sai veramente molte.
ti ringrazio nessuno mi aveva dato informazioni su questa marca.
purtroppo è omologato solo per 50q ma per me va bene almeno se mi fermano ho uno stralcio di omologazione e al massimo mi dovrebbero dare una multa per eccesso del peso e poi devo fare solo 3 km passando per un paesino per portare il mais secco al mangiamificio e di più non si poteva proprio spendere..con quello schifo di prezzo che ha il mais.12.4€/q che miseria.
ieri stavo guardando che mio padre nell'1980 aveva preso 30000 lire/q che schifo!!!meno male che me la secco e stocco io..
scusate per lo sfogo fuori argomento ma ci voleva
valentinik 26-02-2005, 19.29.10 ne aveva un altro il tipo però era uno zaccaria messo anche un po peggio però 450x200 ma non so se ce l'ha ancora...se vuoi chiedo?? io sono dovuto ad andarlo a prendere fino a treviglio con il tiger non passava più
davidbrown 26-02-2005, 20.23.42 Ti sei fatto un bella sparata...Pero' il rimorchio e bello se poi lo rivernici.http://forum-macchine.it/graemlins/approved.gif
Le sponde sagomate costano un'occhio,avevo richiesto un preventivo,piu' di mille euro.cosi' ho cambiato idea e me le sono fatte..Meglio.http://forum-macchine.it/images/smilies/wink.gif
Saluti.
Okkio al sovracarico costa 5 punti sulla patente oltre a una multa salata:no:
MCT-ITA 26-02-2005, 21.32.32 iO SAPEVO CHE COSTAVA 1 PUNTO A TONNELLATA. SE SBAGLIO CHIARITEMI LE IDEE GRAZIE.:222:
Dunque 120 q.li 5 punti quindi dovrebbero essere 2 punti/ ton cmq sono sempre punti in meno
valentinik 27-02-2005, 01.37.57 mi sembra che siano 5 punti però è sempre meglio che non avere niente e li ti sequestrano tutto e poi il caso più importante è se ti vengono addosso.li si che sono azzzzzi amari..invece con quello straccio di libretto cambia.
cmq i punti me lik possono togliere solo quando sono pieno a vuoto sono tranquillo è gia il 50% delle probabilità.
x davidbrown
pensa che le sponde sagomate io le avevo trovate dalla ditta che le produce adesso non mi ricordo se di torino o di cuneo.però te ne devono spedire minimo180q a me sembra ridicolo come ragionamento basterebbe pagare il trasporto...cmq la non costano un ***** poco più del prezzo del ferro dai rivenditori più del doppio circa 2.50€/kg manco fosse inox..
quando lo rivernicio faccio le foto
Nel sito della Polizia ho trovato le tabelle con i punti.......
1 Punto:
Trasportare cose con eccedenza di carico non superiore ad 1 t. o al 10% per veicoli fino a 10 t.art. 167, commi 2°, 3°, 5° e 6° lett. a)
2 Punti:
Trasportare cose in eccedenza di peso non superiore a 2 t. o al 20% della massa per veicoli sino a 10 t.art. 167, commi 2°, 3°, 5° e 6° , lett. b)
3 Punti:
Trasportare cose con eccedenze di carico non superiori a 3 t., o al 30% della massa a pieno carico per veicoli sino a 10 t.art. 167, commi 2°, 3°, 5° e 6° , lett. c)
4 Punti:
Trasportare cose con eccedenza di carico superiore a 3 t., o superiore al 30% della massa complessiva per i veicoli fino a 10 t.art. 167, commi 2°, 3°, 5° e 6°, lett. d)
quindi occhio quando girate con i rimorchi perchè da quello che ho capito hanno tolto la toplleranza del 10%
novae 27-02-2005, 09.21.06 la tolleranza c'è per prodotti sfusi raccolti in campo,è del 5%. Piuttosto la regola del 10% di eccedenza
porta a 5 ql per punto nel caso di rimorchi da 50 pieno carico.
Il vero deterrente poi dovrebbe essere oltre alle pesanti multe la responsabilità in caso di incidente :( occhio quindi facciamo i bravi
george clone 27-02-2005, 09.51.14 x Valentinik le gomme che hai sotto a quei rimorchi molto probabilmente non sono omologate per quel veicolo :111:
ciao.
ranau63 27-02-2005, 10.43.09 la tolleranza e del +5% rispetto ai dati sul libretto qualsiasi cosa trasportiate oltre scattano punti e multa in base al vovraccarico e per poter proseguire il viaggio bisogna ripristinare il carico
maledette bilace elettroniche sotto gli assi almeno una volta ti dovevano portare in pesa e magari lasciavano perdere :l:
se a qualcuno può interessare ho la documentazione completa del ministero dei trasporti posso mandarla per posta elettronica :111:
valentinik 27-02-2005, 12.26.36 x george clone
anch'io pensavo non fossero omologate per questo carro.ma sul libretto c'è scritto così chi l'ha comprato la richiesto più alto dello standar e glielo hanno omologato con quelle misure.
il pianale è molto alto,ma per me è tutta manna asse più alto e mucchi più alti certo perdi in stabilità però non si può avere botte piena e moglie ubriaca...
per il peso non ci posso fare niente...
non ci stavo dentro a spendere 10/15000€ per uno nuovo per trasportare 3000q di mais secco.per quando lo porto a casa dai campi non c'è problema non devo fare strada...se si guadagnava di più l'avrei preso nuovo non posso metterci 20 anni per ripagarmi un carro!!!!
Roberto-roma 27-02-2005, 15.39.09 da autotrasportatore posso dire con sicurezza la tolleranza c'e ed è del 5%
se hai un rimorchio con 10t di portata hai una tolleranza di 5 quintali
se ti trovano con 106 quintali stai fuoir 6 e ti si beccano il punticino
Filippo B 27-02-2005, 18.24.46 X Valentinik: se è omologato 50 q.li non ti servono neanche ifreni automatici, ti bastano solo quelli meccanici, giusto?
Cmque quel rimorchio lì il tiger se lo beve :D
valentinik 27-02-2005, 20.12.57 x il tagliaerbe
si avrebbe bisogno di quelli meccanici e basta ma al posto della leva hanno messo un pistone che si aziona con i distributori.si dovrebbe andare bene con il tiger anzi,ma comunque quando taglio uso il titan,se no con la pala dietro 145 cavalli sarebbero sprecati per caricare il mais nell'essicatoio.
quando stavano tagliando i pioppi sulle ripe con il tiger gli ho portato a casa il carrellone con su l'escavtore komatsu da 160q che iena di trattore non mi ha ancora deluso una volta!!!!!!!!
emiliano 27-02-2005, 20.26.40 Prova da chi fa allestimenti per camion
Filippo B 28-03-2005, 14.23.50 X Valentinik: mi sono imbattuto in un vecchio listino, nel quale ci sono anche i rimorchi carraro: verso la fine degli anni 80 lagamma dei ribaltabili comprendeva rimorchi da 4 metri fino a 6 metri di lunghezza e da 2 metri a 2,4 metri di larghezza, con portate lorde fino a 140 q.li.Prezzi di listino da circa 6 milioni per il piu piccolo ai 17 milioni per il piu grande. Modelli: CRR 50-70-90, 140 R5, 140 R6, 120 DR5, 120 DR6. Il nome dell'azienda era "Carraro F.lli G e L" via roma 82 grumulo delle abbadesse (VI), tale indirizzo risulta essere lo stesso dell'attuale mascar. Sul sito di quest'ultima ci sono un paio di righe sulla loro storia:
Il 4 marzo del '98 Antonio Maschio, industriale e tecnico affermato nel settore delle macchine agricole, acquistava il 100% della CARRARO F.lli spa, azienda da oltre 30 anni impegnata nella produzione e commercializzazione di macchine agricole.
Da allora, Antonio Maschio, che oltre 35 anni fa ha anche fondato l'omonima azienda di frese ed erpici di Campodarsego (PD) guida l'Azienda come Presidente, aiutato dai Suoi due figli Sante (ingegnere meccanico impegnato nello sviluppo dei prodotti) e Mariateresa (controllo Aree Acquisti e Amministrazione) e dal genero Carlo Cotogni, Direttore Generale.
Il nuovo marchio "MASCAR", significa MASCHIO-CARRARO e rappresenta il collegamento tra il futuro e il passato della nostra azienda.
A conferma dell'importante coesione familiare le lettere del marchio riprendono anche le iniziali dei nomi dei quattro componenti della famiglia: "MariateresaAntonioSanteCARlo"
www.mascar.it (http://www.mascar.it)
valentinik 28-03-2005, 23.18.15 ti ringrazio tanto tagliaerbe sei l'unico che è riuscito a darmi spiegazioni..
complimenti davvero
grazie ancora
Filippo B 29-03-2005, 15.23.57 Di niente Valentinik, è un piacere
valentinik 08-08-2005, 15.48.31 finalmente ho trovato un po di tempo per fare le foto del carro finito. ci è voluto molto lavoro ma la soddisfazione è la miglior moneta.:):):):)
Filippo B 09-08-2005, 11.00.26 Bel lavoro Valentinik, complimenti, certo che con quell'abbinamento cromatico non c'è problema con la nebbia, ti vedono di sicuro...:)
falcon 19-08-2005, 22.36.50 valentinik lai sabbiato prima? falcon
valentinik 20-08-2005, 22.36.49 x falcon
scusa l'assenza causa ferie.Le sponde le ho fatte nuove, il pianale e alcuni punti del telaio li ho sabbiati con l'idrosabbiatrice.
ciao
falcon 22-08-2005, 14.48.39 OTTIMO LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! FALCON
|