MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FiatAgri 55.46

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FiatAgri 55.46

Sono a potare un vigneto in un'azienda alla periferia di modena e nel parco macchine tutto composto dai gloriosi Fiat serie nastro d'oro e da un 110/90 hanno anche un 55/46, qualcuno di voi conosce questa macchina?? Io non l'avevo mai vista...........
    Tosi Alessandro

Si, ma lasciatelo la dov'è.... proprio non ci siamo, avevano i riduttori posteriori di burro... qui girano un paio di 446... con le gabbie non ce n'è stato 1 che ha retto....molto meglio i 66.
    Benatti Emanuele

Commenta

Be dai non demoniziamola così, io l'ho usata nella semina delle barbabietole e mi sembra una macchina nella norma anche perchè non si dovrebbero avere grandi pretese da una macchina di 55 Cv. Una cosa che non mi piace è il sollevatore, per me è un pò antiquato, è quello del glorioso 550! Potevano fare uno sforzo alla Fiat! A dimenticavo il cambio non è male logicamente non è quelo dei gioni d'oggi ma è preciso e proporzionato nei rapporti.X Benny tu ti confondi con' altra serie, il 446, c'erano poi i fratelli + grandi: il 466,566,666 che sono altre macchine persino troppo robuste dal punto di vista dei riduttori e del carro.Il 446 non è una gran macchina sono d'accordo con te ma la serie 66 ha avuto il gisto successo e tra i piccoli molte case costruttrici devono imparare da questa serie!!!

Commenta

Le serie 46 e 66 fiatagri derivano direttamente senza tante differenze dai *46 e *66 fiat, il 446 e il 55-46 in pratica son la stessa macchina, Benny dice giusto.

Commenta

Lasciamo perdere i serie 66 ed i suoi antecedenti 466 ecc; il 446 che io sappia è una fotocopia di macchine tipo il 55-46, e ripeto che hanno un carro ridicolo.... c'è da avere paura anche a gemellarlo per la semina delle bietole. Anzi, deve essere una delle riesumazioni di Fiat, derivati dai 450-480....
          Ultima modifica di Benny69; 22/01/2005, 16:29.
          Benatti Emanuele

Commenta

Caro benny in materia mi sento molto ferrato! Il 446 sarà la fotocopia del 55/46 ma per quello che lo conosco io non sarà una gran macchina ma neanche una catastrofe come la descrivi tu. Nella mia zona ce ne sono diverse di queste macchine e ti assicuro c'è anche chi gli fa fare cose impensabili ma non ho mai sentito parlare di riduttori deboli. La serie 466,566,666 è un'altra cosa il cambio è i riduttori per la potenza della macchina sono sovradimensionati.Questa serie deriva come carro dal680,780 quindi immagina tu. X quanto riguarda la gemellatura non abbiamo mai avuto problemi, ti faccio presente che seminiamo con una monosem NG con spandiconcime e il peso della macchina sarà sempre attorno agli 8 Q quando è carica! T dirò di più ci sono altre persone che come noi lo gemellano e seminano bietole.

Commenta

Io non voglio certo sminuire le tue conoscenze, ma qui sono stati sostituiti praticamente tutti....chiaro che poi se lo usi pe rla fienagione grossi problemi non ne dà. Comunque sono andato a prendermi il depliant, risulta un peso di 2220 kg per il 55-46 dt, mentre il 55-66 dt ne pesa 2430.... visto che il motore è lo stesso, qualche differenza ci sarà pure....
              Attached Files
              Benatti Emanuele

Commenta

Salve a tutti. Anche il 540 pesa attorno ai 2200 Kg.- Per il resto, credo che il 55-46 abbia seguito la filosofia Fiat di utilizzare negli anno 80/90 le parti meccaniche avanzate dalla vecchia serie oro e di assemblarle con parti della serie 66( assali e relativo incernieramento ponte anteriore e guida idrostatica; lo stesso successe con gli Agriful 55, 65, etc....Per il cambio infatti furono utilizzati i vecchi 8+2 e 12+3. Per il sollevatore ed i riduttori laterali, erano i medesimo della serie nastro oro. Scusate se faccio qulache errore, ma anche se sono registrato e seguo i l forum da alcune settimane, è la prima volta che scrivo.

Commenta

Caricamento...
                X