MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiatagri serie 88

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiatagri serie 88

HO TROVATO LA FOTO DI UN FIAT SERIE 88, non sapevo che esistesse voi che mi dite??
    Attached Files

La serie 88 uscì subito prima della presentazione della serie 94 e praticamente è un'incrocio fra la serie 66 e la serie 90.
    In parole povere è un serie 66 (il cofano si ribalta in avanti) con la piattaforma e la cabina della serie 90, ma da quello che sò non si è diffuso tanto
    Tosi Alessandro

Commenta

la serie 88 aveva la meccanica della serie 90 ed il cofano serie 66.
      non montava la cabina confort larga mi pare.
      di certo so che era prodotto in turchia.
      come modello e' durato poco;e' stato sostituito credo dalla serie 92 poi diventata 93.

Commenta

Scusate la mia ignoranza, di Fiat ne ho visti pochissimi dalle mie parti, ma che differenza c'è tra i riduttori della serie -66 e -90? Riguarda le dimensioni o il tipo?

Commenta

la serie 66 (che poi e' diventato il TDD attuale )montava i riduttori posteriori in cascata o a chitarra;il sistema era affidabile,semplice e poco costoso ma piuttosto rumoroso. qualcuno li preferiva perche' spostavano il baricentro della macchina in dietro aumentando la stabilita' con elevati carichi sul sollevatore.
          la serie 90 invece aveva i riduttori epicicloidali diretti sul semiasse che e' piu' costoso ma molto piu' silenzioso e raffinato.
          oggi credo siano rimasti in pochi con il primo sistema !

Commenta

serie 88

attenzione la serie 88 fiat se non ricordo male uscì prima della serie 90 tant'è che molti la considerano la prova di quella serie.
            fondamentalmente ripercorreva il carro e la struttura della serie 66 ma aveva introdotto il concetto della piattaforma con silent block e il cambio con le leve laterali aveva migliorati gli innesti rendendo la cambiata più agevole e il cambio si impuntava di meno.
            i riduttori dovrebbero essere quelli a cascata e inoltre si vantava il miglioramento della corsa della leva della pdp (nb non della frizione della pdp).
            fece poco clamore perché immediatamente dopo uscì la serie 90 che offriva ottimi allestimenti e spaziava dai 60 ai 180 cv.
            se non erro la serie 88 introdusse un nuovo sistema di ventilazione della cabina e montava in via definitiva il sistema per il sollevatore lift o matic.
            ne ho visti diversi in giro ma non ne ho guidato nessuno.

Commenta

Caricamento...
            X