La stragrande maggioranza degli attrezzi viene collegata alla trattrice per mezzo dell'attacco a 3 punti o Ferguson in memoria del genio della meccanica agricola che lo ha inventato, del resto ci sono alcuni attrezzi la cui applicazione per risulstare più performante richiede attacchi alla trattrice più rigidi e compatti per ciò che riguarda le dimensioni il sistema d'attacco, che gerantisce rigidità al complesso attrezzo trattore, assenza o quasi di consumo dell'attacco e ridotta distanza fra trattore a attrezzo è l'attacco a 2 punti.
Ho deciso di aprire quest'argomento perchè vari utenti richiedono informazioni a tal proposito ma essendo questo tipo d'attacco usato solo dove le condizioni di lavoro diventano quasi proibitive per motivi legati alla morfologia del terreno (montagna e alta collina) ed alla sua composizione(sassoso) è molto difficile trovare info sulla rete e non solo, tanto che anni fa all'eima scambiando 4 chiacchiere con i rappresentanti di una casa costruttrice di attrezzature per la lavorazione del terreno, alla frase "attacco a due punti degli attrezzi", mi guardarono come un marziano, lasciai perdere e pensai "che vuoi farci, gente di pianura
" beati loro
.
Quindi chi ne vuole parlare lo può fare qui, buona discussione a tutti.
Ho deciso di aprire quest'argomento perchè vari utenti richiedono informazioni a tal proposito ma essendo questo tipo d'attacco usato solo dove le condizioni di lavoro diventano quasi proibitive per motivi legati alla morfologia del terreno (montagna e alta collina) ed alla sua composizione(sassoso) è molto difficile trovare info sulla rete e non solo, tanto che anni fa all'eima scambiando 4 chiacchiere con i rappresentanti di una casa costruttrice di attrezzature per la lavorazione del terreno, alla frase "attacco a due punti degli attrezzi", mi guardarono come un marziano, lasciai perdere e pensai "che vuoi farci, gente di pianura
" beati loro
.Quindi chi ne vuole parlare lo può fare qui, buona discussione a tutti.

Commenta