MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoagricola Goldoni Transcar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motoagricola Goldoni Transcar

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, devo acquistare una motoagricola e sono indeciso tra una caron 690 turbo e una goldoni transcar 70 sapreste dirmi i difetti e pregi di entrambe e eventualmente il miglior acquisto? Grazie

Sicuramente è meglio un bel goldoni transcar 70 arestabile!!!!!!!!

Commenta

io la uso da 17 anni e purtroppo gli ingranaggi posteriori li ho cambiati molte volte.
      dipende da che uso fai del mezzo. Portando 15 ql di legna in salita mi si è rotto l'altro giorno l'ingranaggio. adesso la riparo e poi la vendo.è una macchina un po debole. più di qualche volta si è spaccato snodo centrale. Problemi alle forcelle del cambio.
      Compra questa macchina solo se sei un buon meccanico. Poi come ti dico se la usi con poco carico allora va più che bene.

Commenta

Originalmente inviato da gbgy Visualizza messaggio
        ...sono indeciso tra una caron 690 turbo e una goldoni transcar 70 ...
        Ciao gbgy, volevo sapere se hai fatto l'aquisto, perchè anche io volevo cambiare il mio transcar 50 e ho buttato l'occhio sulla caron 690. L'unica cosa che per ora mi frena è che non ha il bloccaggio differenziale su entrambi gli assi, cosa per mè molto importante.

Commenta

Goldoni Transcar, modelli vari

Ciao a tutti, sono nuovo e mi perdonerete per l'argomento non nuovissimo, ma facendo una ricerca qui e da altre parti fra cui il sito Goldoni non trovo notizie... Dunque: la gamma transcar comprende mezzi a partire dal 25, ma io sono interessato a un 22, molto recente ma che presumo ora fuori produzione. Purtroppo non riesco a trovare una scheda tecnica che mi dia le differenze con il 25 (potenza, gancio traino si/no, ecc) I miei dubbi sono legati all'affidabilità del motore e alla potenza: so che monta un motore Ruggerini 2 cilindri che presumo avere sui 18 CV.. mi saranno sufficienti considerato il peso del mezzo per salire carico dove ora salgo con una motoagricola di soli 14CV, ma sicuramente più leggera?
          Mi sembra brutto che la goldoni 'snobbi' li suoi stessi prodotti, fuori produzione, ma recenti, non lasciando sul sito info e scheda tecnica... vi ringrazio per qualsiasi notizia a riguardo..

Commenta

Ciao,ho trovato solo i dati riguardanti alla transcar 20 rs e 23.Dati della 20: motore RD180 2 cil 16 hp,raffreddamento aria,cambio 6 + 2 velocità 25 km/h bloccaggio post trazione 4 rm con possibilità di disinserire ruote post, presa di forza optional,pianale 210 x130 x 30 ribaltamento post ruote sia ant che post 7.00 12" peso a pieno carico 2500 kg il gancio traino neanche a richiesta.Dati della 23: motore RD210 20.5 hp raff ad aria 2 cil 954 cc cambio 6 + 3 velocità 25 km/h bloccaggio post con possibilità di disinserire ruote post pdf opt ribaltamento post ruote 7.50 16" peso a pieno carico 2500 kg.

Commenta

Ciao marcoq come vedi dal mio nick sono possessore di un 25....purtroppo la macchina di cui parli tu io non la conosco sopratutto il motore infatti il mio transcar monta motore Lombardini un pelo più potente 22 cavalli....ora il tutto dipende dall utilizzo che ne andrai a fare....io abito in Liguria e la mia attività é prettamente forestale e ti posso dire che nel bosco i 22 cavalli che ho avanzano.....ovvio se devi fare asfalto con un metro di sabbia nel cassone allora un po di Potenza un più non guasterrebbe io dovessi tornare indietro opterei per il 33 che se non erro di cavalli ne ha 28 e monta un tre cilindri.....ovviamente con cambio sincronizzato ma solo per un utilizzo carico in asfalto.....il primo trattore che ho avuto è stato un Bertolini 318....cavalli forse 18 non ricordo precisamente.....faceva lo stesso lavoro di questo.. io l ho cambiato solo perché aveva 20 anni e perché il 25 ha la pdf.....per l affidabilità del ruggerini devi chiedere ha qualcuno che lo utilizza regolarmente....comunque é unmmarchio conosciuto......spero di esserti stato utile se hai bisogno di altre info chiedi tranquillo.

Commenta

Buongiorno a tutti,
                mi accodo alla discussione in quanto possessore di un transcar22.
                Dovrei avere anche il suo manuale di istruzioni più tardi verifico nelle scartoffie se serve qualche dato.

Invece vorrei sapere dove trovare ricambi, in particolare i pistoncini dei freni, a prezzi ragionevoli.
                Cordialità

Commenta

Grazie per le risposte. La motoagricola l'ho presa e mi trovo bene, si arrampica dignitosamente anche sul ripido.
                  Murdoc, ma i pistoncini non li trovi presso un concessionario ?

Commenta

Originalmente inviato da mondoarancio
                    chiedo scusa in anticipo se questo argomento risulta gia doppio
                    ma ho cercato un po e non mi sembra di aver trovato una discussione recente su questo argomento.
                    qualcuno ha idea di quali atrezzature si possono utilizzare su questi mezzi esempio trincie ? ciao e grazie !
                    buongiorno a tutti!
                    anche a me interessa sapere quali attrezzature è possibile utilizzare con un Goldoni Transcar 25/28/33, in particolare sega circolare per taglio legname diametro max 20cm e biotrituratore.
                    grazie mille!

Commenta

transcar 33

avevo un goldoni 28 che andava bene, ma a pieno carico non mi soddisfava la potenza. l'ho venduto e ho comprato il 33. macchina eccezionale per uso domestico e oltre. se vai tanto su strada ti consiglierei il 40 che va più veloce. con il 33 ti devi accontentare di un 28/29 km/h da tachimetro. io non ce l'ho ma ti consiglierei di prendere anche la semicabina...soldi permettendo.

Originalmente inviato da ziglio Visualizza messaggio
                      buongiorno a tutti!
                      anche a me interessa sapere quali attrezzature è possibile utilizzare con un Goldoni Transcar 25/28/33, in particolare sega circolare per taglio legname diametro max 20cm e biotrituratore.
                      grazie mille!

Commenta

grazie Agrilamuec della risposta,
                        quando scrivi "andava bene" intendi dire che avevi collegato una sega circolare e funzionava a dovere?
                        ri-grazie!

Commenta

Spacca legna e sega circolare diametro 600 va bene. Il mod 28 ha 26 cv per il 25 non ho avuto esperienze. Tieni presente che 28 è un po rumoroso (raffreddamento aria) mentre 33 ad acqua. Io uso sempre cuffie.

Commenta

Caricamento...
                          X