MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe d'epoca, vintage e collezionismo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motoseghe d'epoca, vintage e collezionismo

Ciao,

Raccolgo e restauro il vecchio motoseghe da in tutto il mondo. Raccolgo il vecchio motoseghe per 25 anni.

Scrivo questo messaggio con un dizionario. Non parlo l'italiano, ma voglio imparare. Per favore perdonarme per qualunque errore che faccio.

Voglio che le persone di scoperta che anche ha in Italia l'interesse nel vecchio motoseghe. Voglio imparare anche più del vecchio italiano ha fatto il motoseghe.

Se lei ha l'interesse nel vecchio motoseghe, me scrive per favore.

Ringraziarla

Motorsag

anch'io sono appassionato di vecchie motoseghe ora sto tentando di sistemare una stihl 07 solo che non ho molto tempo e devo trovare i ricambi

Commenta

Ciao,
      Ho raccolto il vecchio motoseghe per 25 anni. È molto divertimento! È anche divertente per fare questo vecchio sguardo di seghe e la funzione come il giorno che sono stato fatti.

Lo Stihl 07 è un bello vecchio sega! Qui io l'attache un'immagine di questo sega per lei!

Di che i pezzi di ricambio lei ha bisogno? È possibile che posso trovare loro per lei!

Motorsag

Commenta

Motoseghe: D'epoca

Ciao,

Può qualcuno prego dirmi che ha prodotto questo vecchio motosega??

Grazie,

Motorsag

Commenta

Ciao,

Il sega di Jonsereds in queste immagini è dalla mia collezione! Questo è il mio sega!

È nessuno errore che la catena è installata la retromarcia.

Quando lei taglia con questo sega, lei il colpetto il ha visto sottosopra. La catena va poi nell'indicazione corretta.

Motorsag

Commenta

Garelli Motoseghe !

Ciao,

Vedo delle immagini e delle informazioni di motosega di Garelli. Questo sega sono stato fatti molti anni fa.

Qualcuno ha delle immagini di un motosega di Garelli, o, qualunque informazioni di questo vecchio motoseghe?

Ringraziarla

Motorsag

Commenta

Parosa Motoseghe

Ciao,

Cerco delle informazioni del vecchio motoseghe di Parosa!

Qui attacco la sola immagine che ho di questo vecchio motoseghe meraviglioso!

Se lei ha qualunque informazioni o qualunque letteratura per il motosega di Parosa, per favore l'azione con noi.

Ringraziarla,

Motorsag

Commenta

Originalmente inviato da motorsag
                Ciao,
                Che cosa è "Carpi" ???
                Motorsag
                Carpi potrebbe essere ' Officine Carpi ' Poviglio (Reggio Emilia).
                Oggi costruiscono pompe ma L'azienda é attiva dal 1902. Auguri.

Commenta

Ciao,

Cerco delle informazioni del vecchio motoseghe di Parosa!

Qui attacco la sola immagine che ho di questo vecchio motoseghe meraviglioso!

Se lei ha qualunque informazioni o qualunque letteratura per il motosega di Parosa, per favore l'azione con noi.

Ringraziarla,

Motorsag
                  possiedo una motosega PAROSA come quella della brochure perfettamente funzionante
                  appartenuta all' esercito italiano

a disposizione

Commenta

Ciao, stavo cercando su Internet delle informazioni per dare una risistemata alla mia vecchia homelite 450, e mi sono imbattuto in un sito di un appassionato di motoseghe d'epoca.
                    In questo sito potete ammirare degli autentici capolavori di varie marche. In alcuni casi sono presenti anche la descrizione con immagini di come sono state restaurate, e dei video in cui si vedono i mostri "all'opera". Sono rimasto veramente stupido dalla cura con cui le motoseghe vengono messe a nuovo, sembrano appena uscite di fabbrica.

Ah, dimenticavo, questo è il sito: http://www.bigdmc.com/Chainsaw.html
                    Buona visione!

Commenta

Dolmar

Per gli appassionati delle motoseghe d'epoca vi mostro una dolmar del dopoguerra. Non ho misutato ma penso che il coltello sia cm 120 e si usava in due.
                      Ultima modifica di Giuseppe61; 10/01/2008, 22:01.

Commenta

Salve a tutti
                        Avrei bisogno di una informazione un pò particolare
                        Qualcuno conosce qualche collezionista di motoseghe a cui pùò interessare la mia vecchia Stihl 028 Professionale
                        Sul mercato vale praticamente 0
                        Le condizioni sono ottime e io la uso ogni sabato per abbattere i miei boschi
                        Il problema è che il peso inizia a farsi sentire e comincia a dare segni di problemi alla carburazione.
                        Ormai è giunta alla pensione calcolando che ha molti anni.
                        La comprò mio nonno quando prima che io nascessi.
                        Ora ho 22 anni e la usava già da un bel pò
                        Grazie

Commenta

Ciao,

Ringraziarla per la bell'immagine del Dolmar CK.

Lei raccoglie anche il vecchio motoseghe?

Motgorsag
                          Io non raccolgo motoseghe vecchie ma l'ho vista da un amico e le ho fatto una foto. Pensavo di fare cosa gradita nel mettere un'immagine di una motosega che e la più vecchia che abbia mais visto.
                          Ne metto un'altra perche mi e piaciuta veramente ed e partita al primo colpo.
                          Ultima modifica di Giuseppe61; 10/01/2008, 22:01.

Commenta

ciao a tutti sto raccogliendo informazioni su di una vechia motosega stihl degli anni 30 elettrica (a 2 mani) probabilmente penso sia la prima motosega costruita dalla stihl!
                            era stata acquistata negli anni 40 da mio nonno che la utilizzava nella segheria!
                            il motore è 3 fasi il modello è STIHL ED utilizza ancora un modello di catena primordiale a dente di sega!
                            dato che sto cercando di capire il suo valore ,per venderla(basso o alto che sia) sarei inyeressato a qualunque informazione relativa alla motosega e al suo valore (se ne ha)!
                            grazie

Commenta

ciao marco io collezziono motoseghe vecchie ma mi guardo bene dal chiamarle d epoca visto che non esistono quotazioni in riguardo
                              collezziono solo motoseghe a motore a scoppio
                              la sthil ed non la conosco comunque ti allego delle foto della eb 1954
                              e della 33 del 1946
                              la motosega in se non ha valore comunque se trovi l intenditore ci puoi fare qualche eurino
                              prova con ebay non si sa mai
                              ciao alla prox
                              non riesco ad allegarti le foto se mi dai l email te le mando

Commenta

dopo quanti anni diventa d epoca?

Commenta

aspetta e spera ancora per 30 anni

Commenta

Hola a tutti. Secondo voi una vetusta Castor C70 può essere considerata d'epoca? Gli voglio bene, è quella con cui sono nato e ho fatto le prime "esperienze boscaiole"; funziona ancora piuttosto bene, ma a dispositivi di protezione sta a zero

Commenta

--------------------------------------------------------------------------------
                                      MANUFACTURED BY: CASTOR
                                      CONEGLIANO, ITALY
                                      SERIES OR ASSEMBLY NUMBER:
                                      YEAR INTRODUCED: 1974
                                      YEAR DISCONTINUED:
                                      ENGINE DISPLACEMENT: 70cc (4.3 cu. in.)
                                      NUMBER OF CYLINDERS: 1
                                      CYLINDER BORE: 51mm (2.0 in.)
                                      PISTON STROKE: 34.5mm (1.36 in.)
                                      CYLINDER TYPE: Chrome plated aluminum
                                      INTAKE METHOD:
                                      MANUFACTURER ADVERTISED H.P.: 6
                                      WEIGHT : 5.8 kg. powerhead only
                                      OPERATOR CONFIGURATION: One Man operation
                                      HANDLEBAR SYSTEM:
                                      CHAIN BRAKE:
                                      CLUTCH: Centrifugal
                                      DRIVE TYPE: Direct
                                      CONSTRUCTION: Die cast magnesium
                                      MAGNETO TYPE: Electronic after 1983
                                      CARBURETOR: Tillotson HS-158B
                                      MAJOR REPAIR KIT: RK-23HS
                                      MINOR REPAIR KIT: DG-5HS/T
                                      AIR FILTER SYSTEM:
                                      STARTER TYPE: Automatic rewind
                                      OIL PUMP: Automatic
                                      OPERATING RPM: 7000
                                      IGNITION TIMING: Varies with point setting
                                      BREAKER POINT SETTING: 0.45mm to 0.50mm (0.018 to 0.020 in.)
                                      FLYWHEEL/COIL AIR GAP:
                                      SPARK PLUG TYPE: Champion CJ7Y
                                      SPARK PLUG GAP: 0.5mm (0.020 in.)
                                      CRANKSHAFT MAIN BEARINGS: Ball
                                      FUEL TANK CAPACITY: .91 litres
                                      FUEL OIL RATIO: 20:1
                                      RECOMMENDED FUEL OCTANE: Regular
                                      MIX OIL SPECIFICATION: SAE30
                                      CHAIN PITCH: 3/8" .375 in. (9.5mm)
                                      CHAIN TYPE:
                                      BAR MOUNT PATTERN:
                                      SHORTEST GUIDE BAR SUPPLIED: 15 in. (38cm)
                                      LONGEST GUIDE BAR SUPPLIED: 18 in. (45cm)
                                      COLOUR SCHEME:
                                      PAINT CODES:
                                      ILLUSTRATED PARTS LIST:
                                      SERVICE MANUAL:

secondo me le motoseghe sono vecchie ma non d epoca

Commenta

Originalmente inviato da DL30
                                        Ciao L110 ho anch'io delle motoseghe d'epoca.........una ventina circa dagli anni 40 in poi..............cosa hai eventualmente da scambiare.............se vuoi puoi mandarmi anche una mail

Giampaolo
                                        ciao Dl30, da scambiare ho parecchie LANDONI, alcune SOLO, PIONEER, PARTNER, STHIL, HUSQVARNA, DOLMAR, MC-CULLOCH, SABA, e alcuni modelli russi DRUSZBA
                                        in particolare sono alla ricerca del primo modello del '59 della husqvarna, essendo utilizzatore da anni di questo marchio.dipende da cosa hai, perchè a me interessano vari modelli.
                                        eventualmente se possibile contattarmi tramite mail per incontrarci...

Commenta

Avrei Bisogno Di Informazioni Su Una Motosega Sabart Garelli Molto Vecchia Penso Del 1964 Chiunque Avesse Info Se Mi Puo Far Sapere Qualcosa Gli Sarei Grato
                                          Grazie

Commenta

Motosega McCulloch mod. 395

Ho una motosega McCulloch mod. 395 è stata usata pochissimo ma ad oggi per metterla in moto a freddo è un impresa, di contro quando parte è un portento. Suppongo che il problema siano le membrane del carburatore.
                                            Spero che riesca a trovare queste parti di ricambio, è un oggetto a cui sono particolarmente legato.
                                            Grazie.

Commenta

comunque sono sempre alla ricerca di informazioni o fotografie sulle motoseghe garelli
                                              chiunque avesse foto o info mi renderebbe un grosso favore
                                              grazie in anticipo
                                              ciao frozik

Commenta

ciao !

Ciao ,sono philip ,blizzard mi ha indirizzato a questo bel sito ....ho una remington mall gp del 1954-55 e magari qualcuno ha una dritta per trovare il coperchio con la cornina d'avviamento che mi manca...?...mi piacerebbe anche sapere a cosa serve il barilotto che c'e' sotto la manopola e contiene una specie di spirale di metallo..?

saluti Philip

Ultima modifica di philip; 13/06/2008, 10:05. Motivo: precisazione

Commenta

ciao philip sono contento di sentire un altro amante delle vecchie seghe
                                                  penso che il pezzo che ti serve qui in italia sia difficile da trovare comunque non si sa mai
                                                  per quanto riguarda il barilotto come lo chiami tu e sicuramente la scatola del filtro dell aria del carburatore penso
                                                  ciao e a risentirci

Commenta

Salve a tutti!
                                                    Sono venuto in possesso di un motore tecumseh AH47 montato su una vecchia motosega molto simile a questa:

http://i170.photobucket.com/albums/u...r/IMG_1289.jpg

non sono riuscito a reperire informazioni su questo motore (potenza, cilindrata, storia), intanto lo sto rimettendo apposto dato che non parte più però è incredibile perchè dopo tutti gli anni che ha a smontarlo si vede che è stato usato pochissimo, il bello comunque è che non ha alcun tipo di silenziatore... non voglio immaginare quanto rumore farà da acceso

Commenta

ciao remiz mi piacerebbe vedere il motore in questione
                                                      comunque se vuoi info su quellq motosega e una david bradlei
                                                      prova a guerdare qui ci sono diversi modelli scegli quello che ti interessahttp://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/4b2528c9729fd25688256bb7004c1dff?OpenDocument
                                                      ciao fammi sapere

Commenta

Si la motosega mi sembra proprio quella a parte il fatto che la mia è rossa.
                                                        Comunque le foto sono queste, anche se non lo si vede completamente montato, per esempio la marmitta (che tanto è solo una grata) e l'avviamento sono sganciati:

Riguardo ai progressi dei lavori, l'ho completamente rimesso a posto, pulito e rimontato, però ho avuto la brutta sorpresa che la candela non fa scintilla.... Non so come sistemare questo problema perchè lo statore l'ho smontato e pulito completamente, la puntina sembra a posto. Aveva preso una botta su una delle lamelle del nucleo che si era piegata ma l'ho rimessa in posizione, non credo sia quella a dare problemi anche perchè nel peggior dei casi penso possa, perso l'isolante, aumentare solo un pò l'isteresi (se si dice così) nel nucleo... Ha un condensatore... non so, comuque ho provato a fare delle misure con il tester messo in alternata, anche girando forte il volano, la tensione sulla candela non supera i 20 volt. Se mi sai consigliare come sistemarlo o dove controllare ti ringraziere molto!

Commenta

hai smontato anche le puntine platinate cioe voglio dire hai tolto la molla di ritorno e le guarnizioni che isolano le puntine con il resto della motosega
                                                          perche se queste sono a massa niente corrente
                                                          un altra cosa importante la distanza diciamo 0,40 tra le puntine
                                                          anche il condensatore potrebbe essere bruciato ma lo puoi sostituire con uno di pari potenza cioe con gli stessi microfarad
                                                          se mi mandi la tua email ti mando una foto del volano e puntine di una sega simile
                                                          ciao alla prossima

Commenta

ciao a tutti,avete info su motoseghe folux?mio zio in azienda ha 2 motoseghe tutt ora usate,una promac 10-10s e appunto una folux,tranne che in quest ultima non vi è nessun riferimeto a modello o altro,e nel net non si trova neiente...sapete qualcosa a riguardo queste mts??appena posso comunque posterò delle foto...grazie 1000 comunque

Commenta

Caricamento...
                                                            X