Qualcuno di voi sa per caso se la CIMAS esiste ancora? Ho visto in giro qualche terna diversi anni fa ed ero curioso di sapere se la ditta esiste ancora.....
Dalle mie parti ne ho viste un paio, nn hanno avuto un grande successo almeno qui) chissa' perche' ??? forse uno dei motivi e' stato la supremazia di altre marche leader ne settore come jcb car e fki komatsu ___________________________________ Giorgio, BID MEMBER
mi ricordo che di averla vista da una impresa stradale della mia zone e mi aveva detto che era una terna ottima cè l ha ancora era bella perchè aveva la fresa attaccata sotto al praccio dove scorre e la usavano per fare fognature loro hanno anche una cat 428 e diceva che la cima era 10 volte meglio e che non l'avrebbero cambiata mai maaaaaaaa......... ciao
La Ciams non esiste più....io ho in giro dei depliant delle macchine Cogema-Cimas e Cimas e devo dire che a livello di gamma un tempo erano abbastanza forniti.
Per quel che riguarda i modelli un po'più attuali...un amico ha lavorato per alcuni anni con una terna Cimas per poi passare a Jcb.
Mi ha detto che era una macchina sensazionale soprattutto a livello d'idraulica.
Mi fido dei suoi pareri perchè è uno che ne sa e di esperienze ne ha avute moltissime...come terne ha lavorato con tutto...Case, Fai, Komatsu, Palazzani, Foredil ecc.
Anche loro avevano la fresa da poter applicare a fianco del retro sempre sulle stesse guide...inoltre avevano un nastro per caricare il materiale.
Ma...io le terne Cimas le ho viste anche commericalizzate dalla Fiori qui da noi....
io sono di finale emilia dove la producono. ho visto la fabbrica e in catalogo mi sa che ce l'hanno ancora penso. comunque l'ho usata ed è una gran terna a mio avviso!
La cimas la costruivano a san giovanni in persiceto (BO) dai fratelli Risi era una macchina eccezzionale e le ditte che ce le hanno se le tengono strette anzi le rimettono a nuovo perche gli operatori le preferiscono alle macchine piu' recenti,solo che come tutte le cose fatte bene venivano a costare troppo,allora hanno smesso di farle.
io ho circa una sozzina di foto che ritraggono all'opera queste macchine, Soprattutto la 85B. ora le scannerizzo.
sinceramente anche esteticamente queste macchine tutt'oggi sono ancora affascinanti. a me piacciono molto di piu di molte terne che ci sono oggi in circolazione
BELLISSIME Emanuè... quanti ricordi...La Cimas, la finitrice Bitelli... e il 180 NC!!!!! Comunque quella è una delle ultime Cimas.. gran bella macchina...
Commenta