Visualizza versione completa : John Deere serie 5515

s_riki
17-09-2005, 01.34.54
ciao cosa ne pensate del 50 15, dato che è il trattore che penso di prendere..

un boscaiolo delle mie parti la ha appena presa, è contento , a parte il costo dei ricambi, ma dice che ha un bel tiro, e in bosco (montagna) va molto bene,
mi ha portato a fare un giro e kuel koso andava come una moto.quasi 50 orari...

2Drifter
17-09-2005, 10.46.20
']

ti consiglio di gurdare entro i confini nazionali............
Ma i 5015 sono degli Agritalia..:D

Plinio
17-09-2005, 15.20.00
Secondo me non è una schifezza come macchina, il prezzo del sollevatore davanti mi sembra un pò altino io ho il 5615F (mi ha fatto un pò tribulare per un paio di cavolate ma adesso è tutto a posto) e per metterlo come after market mi hanno chiesto meno.
Non so se lo faccio subito perchè dovrei cambiare un pò di attrezzi e non ho voglia di spendere per rinnovare macchine abbastanza recenti tipo la trincia anche se penso che certe cose vadano installate quando il trattore è nuovo.
Per quanto riguarda l'Hi-lo controlla bene che la leva della mezza marcia meccanica non sia nella posizione più infelice del pianeta (sul mio devi girarti completamente per usarla e mi sembra una grandissima caXXXta) piuttosto monta quella idraulica che è comoda.
Comunque non sono assolutamente convinto che come qualità in generale sia inferiore agli altri.

Nemmeno io che ho il 5500N sono d'accordo che sia una schifezza...
Soprattutto se parliamo della scarsa trazione... quella proprio no...!
Inizialmente aveva qualche pecca che non è da John Deere, tipo l'inversore meccanico per niente maneggevole oppure le leve del cambio che non ti permettevano nemmeno di stare seduto... però tutto sommato sembra una buona macchina.

[Case]
17-09-2005, 18.36.57
se quel trattore fosse venduto con i suoi colori originali rosso bianco carraro chissà adesso quante critiche ma sotto la livrea john è ottimo.......

un amico del mio capo ne ha uno 4 rm e con il controllo dello sforzo al terzo punto con l'erpice soffre e x fortuna non ha l'aratro.

cmq è vero come mi avete ricordato la leva dell'inversore meccanico è dura e poi non ditemi che la mezza marcia della serie 00 con comando a leva sulla sx del conducente era comoda.........

cmq lo ripeto io non lo prenderei mai e lo sconsiglio,poi se hai voi piace siete liberi di prendere ciò che volete.

j.beer
24-09-2005, 20.16.08
x la prima domanda sinceramente nn saprei rispondere, forse quel settore nn è di loro grande interesse(almeno per jd), propongono la macchina col loro bel colore e finita lì..prendere o lasciare.. ma forse nn è l'ipotesi corretta.

personalmente nn saprei cosa dire dei 5000-5015..ne ho visti veramente pochissimi al lavoro..ci sono salito solo alle fiere + volte..
Prima di tutto anche un nn vedente capirebbe, che la qualità dei motaggi, e dei materiali "esterni" nn è nemmeno parente di quella jd..la cabina fino alla serie 5010 la facevano a portogruaro alla brieda, sembrava messa su col bostik..ora i 5015 sembrano migliorati da quel punto di vista, la cabina è ben fatta(dall'agritalia) e con le leve ben disposte e i montaggi delle componenti sembrano migliorati (sempre lontani dai veri jd ,per me)..
però nel campo al lavoro nn li ho mai visti..forse col cambio con inversore idraulico e h-l, e sollevatore elettronico, sono al pari(forse) della concorrenza e hanno colmato qualche lacuna delle vecchie serie..fatto sta che si pagano una cifra:no: ..e nn danno niente di più (per sentito dire)
come mai molti dicono che ha poca trazione? qual'è il motivo? altri difetti? confrontati con tnd e same dorado come si comportano?
aspettando una serie piccina fatta come si deve..torno a giocherellare con il mio 920:vabene: ciaoo

J.D. PIZZI
26-03-2007, 22.51.15
Ciao Ragazzi...io Possiedo Un 5515 Da 1 Annetto Circa...avevo Un 5400 Ma Si è Scaldato Un Po Troppo...nella Mia Zona Ce Ne Sono Abbastanza Ma Vanno Meglio Cn L'inversore Meccanico Rispetto A Quello Elettroidraulico In Quanto I Primi Erano Soggetti A Rotture E Perdite...per Nn Parlare Della Scattosità In Manovra...un Mio Amico L'ha Dato Dentro X Prendere 2 Same...io Ho La Versione Dell'agritalia...4 Cilindri Turbo 4500 Cc Beve Cm 4 Ma Si Comporta Bene E Il Suo Dovere Lo Fa Ad Hoc! X Seminare Con I Trelleborg è Perfetto...a Concimare è Una Bomba E Fino Ad Ora Nn Ha Dato Il Benchè Minimo Problema...speriamo Continui Così...

Matt 87
31-03-2007, 13.11.46
Noi avevamo preso un 5515 normale (che è costruito dall'Agritalia), sicuramnte è stato migliorato dai predecessori 5510 ma è ancora lontanissimo dai veri JD, la frizione elettroidraulica poi strappava da non riuscire ad usarla.
L'abbiamo sostituito subito con un 5720 (costruito a Mannheim in Germania) ed è un vero JD. Tutta un'altra cosa!
L'unica cosa che mi piaceva era il motore!

umby 75
09-04-2007, 19.38.56
Ciao a tutti e BUONA PASQUA.
Dico la mia sui JD 5015.
Tali trattori sono costruiti negli stabilimenti agritalia (carraro) e sono da loro progettati.
Questi trattori l'agritalia li vende a terzi e sono commercializzati con i seguenti marchi:
-CARRARO(vedi Agri Plus con motori deutz)
-CLAAS (vedi Nectis con motori Iveco Nef)
-VALTRA (vedi serie 3300-3400-3500 con motori Deutz)
-JOHN DEERE(vedi 5015 con motori JD)
-MASSEY FERGUSON(vedi neonata serie 3600 con motori Sisu)
Non sò se ci sono accordi di fornitura con altri marchi.
In riguardo ai 5015 sinceramente io il marchi JD lì non lo avrei messo.
Si vede da lontano che di JD lì c'è solo il colore e per fortuna il motore.
Per quello che sono riuscito a sapere il debutto di questo trattore con inversore idraulico è slittato varie volte per problemi a tale dispositivo (l'inversore rifiutava i comandi dell'operatore tornando in posizione neutra).
La cabina è veramente sottotono per un JD.
Al contrario il prezzo rispecchia un JD, e quì starei attento valutando gli altri marchi con cui è commercializzato tale trattore.
Se mi posso permettere, per il tuo impiego vedo molto bene la serie ALPINE di Landini, che ha pesi e dimensioni molto simili al trattore da te preso in considerazione con in più i seguenti vantaggi:
-il miglior bilanciamento pesi nella sua categoria (50%e più sull'asse ant.senza zavorre e circa 50% sul posteriore.
-riduttori post. a cascata che spostano il baricentro in avanti, in montagna sopratutto questa caratteristica è prioritaria per sicurezza e manovrabilità.
- ha un'elevata capacità di carico.
-il motore è strutturale come in altri trattori, ma sull'Alpine ai lati dello stesso ci sono due robuste fusioni che collegano la scatola distanziatrice motore- cambio al supporto dell'assale ant. creando così un complesso molto rigido e robusto.
Comunque sia, spero di aver dato info utili ed il più possibile esatte.
Secondo me i consigli si possono ascoltare ma la scelta e bene farla da se!
Se puoi i trattori che ti interessano PROVALI!
Ciao a tutti.

polaris
09-04-2007, 19.46.13
J.D. ha messo il proprio marchio anche su trattori Zetor, e Renault.
Non credo che Carraro sia peggio di questi.

Matt 87
09-04-2007, 20.03.12
X Polaris:
Zetor?? Cosa c'è di JD? Ai Reanault (oggi Claas) gli dava il motore ma non mi risulta che la JD si facesse costruire dei trattori da Renault....

X Umby 75
Concordo pienamente con te a parte i riduttori a cascata posteriori, non so in montagna ma in pianura sono sicuramnte meglio quelli epicicloidali! Io ho un Alpine 85 GT e mi trovo bene.

jd fan
09-04-2007, 21.01.23
Effettivamente, caro Matt, polaris non ha tutti i torti.

John Deere ha commercializzato e commercializza tutt'ora su determinati mercati, trattori con i colori ufficiali JD, ma costruiti interamente da stabilimenti non suoi, ed in alcuni casi (come per esempio i Zetor) senza nemmeno la presenza della fornitura del propulsore a salvarne almeno la facciata.

Credo che questa sia una politica commerciale del tutto errata e deleteria, che confonde ed inquieta l'utilizzatore affezionato, che, come me, quando vede immagini come quelle al seguito, prova una stretta al cuore.

Stessa cosa dicasi per i serie 5015, 5010 ecc made in Agritalia, senza per questo mancare di rispetto ad Agritalia...

:( :( :( :(

cvt
09-04-2007, 21.01.59
si c'è stato qualche john deere che non era altro che un renault ripitturato

appena trovo le feto vi metto il link

metetore
10-04-2007, 00.49.30
x S riki anche io sono un Jhonderista ma quei 5515 lasciali stare non si meritano neanche il nome JD, e poi a quel prezzo veramente c'è tant'altro da sciegliere.

J.D. PIZZI
10-04-2007, 21.40.40
già c'è tant'altro da scegliere ma il mio va talmente bene,a parte qlc piccolo inconveniente,che ci penserei un po prima di giudicarli...e poi il fascino verde e giallo....non si smentisce mai!!!

Star
11-04-2007, 15.14.40
x jd fan
guarda che le prima due foto allegate non sono ne zetor ne renault ma bensi goldoni vecchie serie.
ciao ciao

Rodeo95
11-04-2007, 18.26.15
x jd fan
guarda che le prima due foto allegate non sono ne zetor ne renault ma bensi goldoni vecchie serie.
ciao ciao

guarda che jd fan non ha detto che la prima foto è di uno zetor o di un renault, ha portato questi due marchi come esempio di trattori marchiati JD che in realtà sono meccanicamente e motoristicamente trattori di altre marche, e sicuramente sa che il trattore della prima immagine è un goldoni marchiato jd (se noti anche i nomi dei file che jd fan ha postato, vedi quali sono gli zetor e vedi che il primo è goldoni):)

65-66
13-04-2007, 17.06.23
salve a tutti sono appena entrato nella discussione e volevo farvi una domanda, siccome nella mia zona i jd quasi non esistono, volevo chiedervi (sopratutto agli esperti JD) quali sono le serie che si possono avere senza cabina, premettendo che a me interesserebbe un mezzo tra 80 - 90 cv.
grazie.

johndin
13-04-2007, 19.26.15
salve a tutti sono appena entrato nella discussione e volevo farvi una domanda, siccome nella mia zona i jd quasi non esistono, volevo chiedervi (sopratutto agli esperti JD) quali sono le serie che si possono avere senza cabina, premettendo che a me interesserebbe un mezzo tra 80 - 90 cv.
grazie.

Sono la serie 5015 oggetto di questa discussione, quella nominata uguale da vigneto e frutteto o poi la serie 6015 mi pare che la vendano ancora i mezzi in vendita sono due il 90cv e il 110 un 6020 un pò spartano ma funzionale.

65-66
18-04-2007, 16.29.09
ma il 5015 non è un carraro verniciato verde-giallo?

nicorex
18-04-2007, 16.53.40
Probabile....io ti consiglierei di stare su un'altra macchina....visto i commenti in giro...