Visualizza versione completa : HYDROMAC H20

CLAUDIO67
28-08-2004, 22.48.00
Oggi ho provato un miniescavatore H20.

Ammetto che ho provato una certa emozione nel provare questo mezzo .

Obbiettivamente bisogna ammettere che presenta qualche difetto di gioventù, come detto da qualcuno nel forum, ma nel complesso mi è piaciuto molto.

I difetti li sintetizzerei così:

motore rumoroso con vibrazioni trasmesse al posto guida agli alti regimi, comandi della traslazione che vanno contro una traversa del telaio antiribaltamento quando si spingono in avanti, mancanza dello strumento che indica il combustibile, lentezza nei movimenti del braccio.

Pregi:

posto comodo e spazioso con un’ ottima postura di guida, sedile imponente e molto comodo (probabilmente è quello di un’ escavatore), comandi razionali, leggeri e ben posizionati, disposizione ordinata e accessibile del vano motore, bel cruscotto con ottima disposizione degli strumenti e degli interruttori, completo dell’ utilissimo termometro acqua(manca il livello combustile come detto).

Non posso valutare la forza di scavo perché non avevo a disposizione un’ area adeguata e nemmeno se sia soggetto a surriscaldamenti.

Ho noleggiato recentemente un BOB-CAT 334 e un 325 nuovi, certo sono nel complesso migliori, però vista l’ età di H 20 mi piace pensare che potrebbe essere ancora all’altezza dei tempi.

Qualcuno ha detto che i mini Hydromac era fatti su base CME come il H 270 ed il Rock 400, qualcuno di voi sa cortesemente dirmi di che ditta si tratta, se esiste ancora o che fine abbia fatto ??

Grazie. Saluti.

jumbo71
29-08-2004, 09.23.00
Ciao Claudio67,da quello che mi risulta nessuna delle macchine che hai citato è stata costruita su base CME,in quanto l'h20 è stato concepito negli stabilimenti di strada Cebrosa proprio nell'ultimo anno di vita di Hydromac srl,l'H270 non era altro che uno sviluppo dll'H230 che era stato costruito a metà anni 80.

CLAUDIO67
29-08-2004, 20.27.00
Grazie Jumbo, ma mi sai dire chi era CME che non riesco a trovare nulla al riguardo ?

in merito al 270 ho riportato quello che avevo letto nell' argomento "Rock vs Hydromac", nel quale si affermava appunto che la matrice di entrambi era CME

Saluti.

CLAUDIO67
03-11-2004, 21.14.00
Ho inserito una foto di un H20 da me provato a settembre.

saluti.