CURIOSITà
come si fa per spostare una macchinetta del genere?
gli escavatori con cabina alta li ho visti togliere il tetto per rientrare nelle misure sul carrellone,ma per questa macchinina COME SI Fà?
Non credo che a spostarla si facciano grandi problemi, smonta pure quel che vuoi tanto non rientrerai mai nei limiti legali, quindi probabilmente la spostano intera
Cosi com'è non sarebbe possibile, sarebbe troppo complicato per i transiti, bisognerebbe fare i sopralluoghi e servirebbe sia la scorta tecnica che quella di Polizia, in genere, si smontano le ruote, la benna e se possibile il braccio, la macchina cosi, sara sempre da faree tramite eccezionali, ma sarebbe piu stretta, piu bassa e piu leggera, per cui con meno problemi e senza tante limitazioni, b asti pensare che magari, con le ruote montate si va fuori dai 5 metri in altezza e 4 in largezza mentre senza si rientra in tali misure e non si hanno limitazioni troppo accentuate (capito' a me con un compattatore dei rifiuti al quale smontai le ruote e la lama e rientrai nei permessi sennza scorta ad esempio..ma sempre fuori sagoma)
ad esempio, sulla A14, per via di un ponte prima di Rimini,se si superano i 4.70mt di altezza, bisogna uscire fuori dall'autostrada e poi rientrarvi piu avanti
Sentite per spostare una mini come la 994 a si smonta completamente poi la si fa portare pezzo a pezzo dove la si deve montare poi arrivano gru tecnici meccanici e tutto quell che serve per per montarla e poi si comincia a montarla se pensate che per montare una misera si fa per dire WA 700 ci sono voluti due gru e tre giorni di lavoro e svariati auto treni di pezzi non oso pensare cosa ci voglia a montare una 994 ciao.
in ogni caso non è una macchina da spostare ogni mese da un cantiere ad un altro.......
Una macchina così, non so cosa me lo fa pensare, ma credo venga utilizzata principalmente in cava.....quindi, una volta lì....ci resta per un bel pezzo!!! o sbaglio????
Comunque non sarebbe male farci un giretto la domenica in centro...il problema sarebbe il parcheggio... E si, quella macchina è destinata, salvo vendita a nascere e morire nello stesso posto..
a volte hanno fatto vedere in qualche film comico o d'azione la fine che farebbe un'automobile sotto un carroarmato.. e non è che poi la vedo proprio esagerata la cosa. considerato che il carroarmato più grande in giro non dovrebbe raggiungere i 700 quintali, (da fonti sicure), che fine farebbe una macchina sotto le ruote della 994, o sotto la pala, considerato che dovrebbe stare come minimo sui 2000 2500 quintali? o sotto un 797 (oltre 6000 quintali di ptt) carico di pietre?
ah dimenticavo, che stupido... il pc8000, con 3600 quintali a cingolo, o il o&k400 con 4500 quintali a cingolo! meglio cambiare discorso dai..povere macchine che verrebbero sacrificate
bell'animalino......e per trasportare un D11? viene smontato anke quello? quali sn i limiti? quando hanno portato il mio 330 c'era la scorta. il D 11è largo 6.35m cn la lama e 3.60 senza e 2.90 iterasse dei cingoli.... nn male è???
Si, la scorta ci va, si hanno le limitazioni di velocità a 40km/h e vanno fatte le richieste di transito per ogni singolo Coa e tratto di autostrada di competenza, insomma, non valgono i permessi permanenti...
Ciao vorrei sapere dove posso trovare le caratteristiche di questa pala.Ma è già in produzione?Risulta più grande della 994 d?Dove posso trovare nuove foto? Grazie.
Per quanto riguarda le caratteristiche invece non saprei proprio dirti.
Avevo visto da qualche parte un .pdf "provvisorio", ma non si poteva salvare e non ricordo più dove l'ho visto...
Ok, grazie Catman76. L'ho ritrovato...
Parrebbe proprio che ci sonoscano e il tipo di Bozen ha tradotto il mio pessaggio passo passo!
In effetti anche quello è un bel forum, si sono un sacco di immagini e di video.
In compenso però anche loro hanno un link al "nostro" album!
Ho un paio di risposte per Filippo.
Allora: per quanto concerne le dimensioni esterne la 994F risulterebbe essere più piccola della D di qualche centimetro, nulla più.
Le migliorie consistono nel motore che ha avuto un aumento di cilindrata di 9 litri con conseguente aumento della potenza di 202CV e della coppia di 1345Nm. Il PTT e la capacità di carico rimangono invariati mentre l'idraulica risulta essere più potente e veloce.
Questo è quanto risulta dal .pdf "provvisorio" che puoi trovare qui: http://www.bauauftrag24.com/forum/in...&hl=994f&st=30
Commenta