MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo cat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nuovo cat

nuovo cat 994 f ciao da robby

Tu dici che se voglio caricata na carriola di sabbai, uante bennate dovrà metterci???

Commenta

forse con 2 bennate dovresti farcela ciao

Commenta

Va che bel giocattolino...
        Se solo ci fosse al SAIE

Commenta

Sarebbe il mio sogno fare un giretto con questa mini pala

Commenta

CURIOSITà

come si fa per spostare una macchinetta del genere?
            gli escavatori con cabina alta li ho visti togliere il tetto per rientrare nelle misure sul carrellone,ma per questa macchinina COME SI Fà?

Commenta

Non credo che a spostarla si facciano grandi problemi, smonta pure quel che vuoi tanto non rientrerai mai nei limiti legali, quindi probabilmente la spostano intera
              Fede, BID Division Member

Commenta

Io devo vedere di fare un po di spazio nel box, magari lascio fuori ul retro della macchina.... Ma che dite, lo faranno il modellino?

Commenta

Cosi com'è non sarebbe possibile, sarebbe troppo complicato per i transiti, bisognerebbe fare i sopralluoghi e servirebbe sia la scorta tecnica che quella di Polizia, in genere, si smontano le ruote, la benna e se possibile il braccio, la macchina cosi, sara sempre da faree tramite eccezionali, ma sarebbe piu stretta, piu bassa e piu leggera, per cui con meno problemi e senza tante limitazioni, b asti pensare che magari, con le ruote montate si va fuori dai 5 metri in altezza e 4 in largezza mentre senza si rientra in tali misure e non si hanno limitazioni troppo accentuate (capito' a me con un compattatore dei rifiuti al quale smontai le ruote e la lama e rientrai nei permessi sennza scorta ad esempio..ma sempre fuori sagoma)

Commenta

ad esempio, sulla A14, per via di un ponte prima di Rimini,se si superano i 4.70mt di altezza, bisogna uscire fuori dall'autostrada e poi rientrarvi piu avanti

Commenta

Sentite per spostare una mini come la 994 a si smonta completamente poi la si fa portare pezzo a pezzo dove la si deve montare poi arrivano gru tecnici meccanici e tutto quell che serve per per montarla e poi si comincia a montarla se pensate che per montare una misera si fa per dire WA 700 ci sono voluti due gru e tre giorni di lavoro e svariati auto treni di pezzi non oso pensare cosa ci voglia a montare una 994 ciao.

Commenta

Secondo me, si monta in 4 e 4, 8 settimane...

Commenta

Se volete vedere il depliant del nuovo giocattolo ed altre foto andate a questo link (forum di mmt tedesco): forum 994F

Ecco inoltre una foto postata da Alberto nell'album

Dovrebbero essere proprio una 994D ed una 994G prototipo (guardate l'altezza degli uomini a confronto) e non una 992D 992G.

Pare che CAT abbia rinunciato al monoboom della 994G a favore del più tradizionale della 994F.

Saluti a tutti

Commenta

in ogni caso non è una macchina da spostare ogni mese da un cantiere ad un altro.......
                            Una macchina così, non so cosa me lo fa pensare, ma credo venga utilizzata principalmente in cava.....quindi, una volta lì....ci resta per un bel pezzo!!! o sbaglio????

Commenta

Una macchina cosi nasce, vive e muore in cava
                              F.M.

Commenta

Comunque non sarebbe male farci un giretto la domenica in centro...il problema sarebbe il parcheggio... E si, quella macchina è destinata, salvo vendita a nascere e morire nello stesso posto..

Commenta

a volte hanno fatto vedere in qualche film comico o d'azione la fine che farebbe un'automobile sotto un carroarmato.. e non è che poi la vedo proprio esagerata la cosa. considerato che il carroarmato più grande in giro non dovrebbe raggiungere i 700 quintali, (da fonti sicure), che fine farebbe una macchina sotto le ruote della 994, o sotto la pala, considerato che dovrebbe stare come minimo sui 2000 2500 quintali? o sotto un 797 (oltre 6000 quintali di ptt) carico di pietre?

Commenta

ah dimenticavo, che stupido... il pc8000, con 3600 quintali a cingolo, o il o&k400 con 4500 quintali a cingolo! meglio cambiare discorso dai..povere macchine che verrebbero sacrificate

Commenta

anche un.....camion farebbe una brutta fine.....

Commenta

Visto che siamo in tema vi linko questo post di un forum tedesco:

http://www.bauauftrag24.com/forum/in...showtopic=1712

C'è un video che fa proprio vedere come va a finire tra un Cat 5130 e una Volvo SW...
                                        C'è da dire che si sono proprio accaniti contro la "povera" auto

Va beh, buona visione!!

Ciao!

Commenta

bell'animalino......e per trasportare un D11? viene smontato anke quello? quali sn i limiti? quando hanno portato il mio 330 c'era la scorta. il D 11è largo 6.35m cn la lama e 3.60 senza e 2.90 iterasse dei cingoli.... nn male è???

Commenta

Bhe smontando la lama non deve essere un problema così grande, comunque la scorta ci va
                                            Fede, BID Division Member

Commenta

Si, la scorta ci va, si hanno le limitazioni di velocità a 40km/h e vanno fatte le richieste di transito per ogni singolo Coa e tratto di autostrada di competenza, insomma, non valgono i permessi permanenti...

Commenta

Ciao vorrei sapere dove posso trovare le caratteristiche di questa pala.Ma è già in produzione?Risulta più grande della 994 d?Dove posso trovare nuove foto? Grazie.

Commenta

Ciao Filippo!

Purtroppo posso rispondere solamente alla tua ultima domanda. Altre immagini le puoi trovare qui: http://www.bauauftrag24.com/forum/in...c=2097&hl=994f

Per quanto riguarda le caratteristiche invece non saprei proprio dirti.
                                                  Avevo visto da qualche parte un .pdf "provvisorio", ma non si poteva salvare e non ricordo più dove l'ho visto...

Commenta

Ora che mi ricordo, in quel forum si parlava anche della nuova serie dei dozer Cat, la serie T.
                                                    Peccato che io di tedesco non ci capisco una mazza!!

Comunque qui ci sono alcune immagini: http://www.bauauftrag24.com/forum/in...c=2219&hl=d10t

Le differenze estetiche esterne mi paiono praticamente inesistenti. L'interno invece è stato completamente rivisto.

Ciao!!

Commenta

Per il depliant in pdf guarda in uno dei miei post sopra, c'è il link al solito forum tedesco.

Una volta aperta quella pagina, nel primo post in alto, quello di lkw-stefan vi è il link per scaricare il pdf

Ah, i tedeschi sanno che li abbiamo letti e fra loro (m'intendo nel forum ) c'è anche un sudtirolese di Bozen

Se verrà anche fra di noi sarà sicuramente ben accetto, anche se siamo un pò caotici

Commenta

Ok, grazie Catman76. L'ho ritrovato...
                                                        Parrebbe proprio che ci sonoscano e il tipo di Bozen ha tradotto il mio pessaggio passo passo!
                                                        In effetti anche quello è un bel forum, si sono un sacco di immagini e di video.
                                                        In compenso però anche loro hanno un link al "nostro" album!

Ciao!!

Commenta

Ho appena fatto una scoperta sensazionale...
                                                          Bozen è Bolzano!!!
                                                          Che ignoranza...

Commenta

Eccomi di nuovo!

Ho un paio di risposte per Filippo.
                                                            Allora: per quanto concerne le dimensioni esterne la 994F risulterebbe essere più piccola della D di qualche centimetro, nulla più.
                                                            Le migliorie consistono nel motore che ha avuto un aumento di cilindrata di 9 litri con conseguente aumento della potenza di 202CV e della coppia di 1345Nm. Il PTT e la capacità di carico rimangono invariati mentre l'idraulica risulta essere più potente e veloce.
                                                            Questo è quanto risulta dal .pdf "provvisorio" che puoi trovare qui: http://www.bauauftrag24.com/forum/in...&hl=994f&st=30

Commenta

Caricamento...
                                                            X