MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini fiat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modellini fiat

Ancora una volta a rrrrrrrrrrrromper sto!!!!!!
    Chi sa come fare per dei modellini Fiat tipo 160e similari?

Se vuoi farlo in 1/87, ti riporto la mia esperienza (lo sto facendo ora).
    Per la cabina prendi quella dei camion della Lima (costa circa 5 euro nei negozi di modellismo ferroviario) e la usi come base di partenza.
    C'è da fare molto per ottenere un buon risultato, ma meglio che partire da zero...
    Le dimensioni sono più o meno corrette, a parte la larghezza (è troppo stretta).
    Prima di tutto devi quindi tagliarla ed allargarla poi, se vuoi, puoi dedicarti a rifare tutto il resto.
    Al momento io sto rifacendo gli interni, mentre non ho ancora ultimato il dietro della cabina, che ho dovuto sostituire.
    L'idea l'ho avuta vedendo i modelli dei VVF di Max Model , tipo questo 160:

Dai un'occhiata a questa pagina:
    http://www.max-model.it/html/lacostruzione.htm

Commenta

Qui in Svizzera, i modellini Lima che dici, non mi è riuscito trovarli....
      Non è che c'è qualke anima buona che mi aiuta?
      Perchè stai ricostruendo la parte posteriore?

Commenta

Ma le raggiere delle ruote, sono quelle originali o cosa? non è che mi aiuteresti, visto che il piu esperto su ste cose?

Commenta

Barnaba, mi sono beccato: 697 e 330T vecchia serie Old cars in 1:43 e il 170 Polistil......vedremo cosa si puo fare.......

Commenta

Scusa se non ti avevo risposto prima, ma non so perché il post mi era passato.
            Cmq eccomi a recuperare.

-Ruote
            Non ho ancora trovato delle ruote trilex perfette per i camion italiani, cmq quelle più comuni le produceva Herpa e puoi trovarle "cannibalizzando" qualche vecchio modello che le ha, preso su Ebay: io ho fatto così.
            In alternativa, su www.promotex.ca trovi delle ruote trilex che in foto sono uguali alle Herpa, ma in pratica quando ti arrivano sono diverse (te lo dico per esperienza personale): cerchi troppo alti e gomme troppo ribassate e troppo larghe (sembrano quasi dei gommoni attuali!).
            Altrimenti ci dovrebbero essere ruote simili nella produzione di qualche artigiano tedesco, tipo Weinhert, però devi comprare un camion (costoso) per prendergli le ruote e poi eventualmente ristamparle.
            Le più belle viste finora secondo me le montano i Fiat 619 di Ninive, che ho visto a Novegro; il problema è che anche questi modelli a occhio mi sono parsi troppo stretti di cabina e cmq costosi per prenderci le ruote.
            Io per ora mi accontento delle vecchie Herpa che ho preso a dei modelli acquistati su Ebay, ma spero di trovare di meglio e sostituirle.

-Il dietro della cabina Lima è molto sommario, dunque va rifatto completamente.

-Reperibilità camion Lima
            Purtroppo il gruppo Lima-Rivarossi ha attraversato un periodo di crisi, dunque c'è stata una sospensione della distribuzione, che dovrebbe cmq essere già ricominciata o ripartire a breve.
            Se non trovi o non hai trovato i camion Lima in nessun negozio che tratti modellismo ferroviario (ma anche giocattoli), è perché non ne avevano di rimanenza e, negli ultimi mesi, non ne hanno ricevute dalla fabbrica.
            Credo che a breve saranno nuovamente disponibili nei negozi.

Commenta

Caricamento...
            X