MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco EUROPALACE

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iveco EUROPALACE

ciao a tutti, ho aperto queno nuovo post perchè l'iveco turbostar europalace (quello col tetto alto) mi incuriosisce molto , anche perche di questi camion sugli annunci dell'usato e difficilissimo trovarli...
    vorrei avere info su questa versione MOLTO "strana" del turbostar...ad esempio
    è stata una versione limitata tipo lo special (ad esempio)
    quanti pezzi ne sono stati prodotti?
    è esistito solo in versione trattore 4x2 o esisteva anche come motrice 6x2?
    in che anni è stata prodotta?
    che motore e che cambio montava?
    che optional aveva?
    nel mercato italiano è mai entrato in commercio? o in Italia se ne vedevano pochissimi perche erano di importazione?
    su quali altri mercati è stata venduta?
    se qualcuno di voi ha delle foto sia degli esterni che degli interni non esiti a pubblicarle....

aspetto vostre risposte....

tarocco artigianale

Commenta

Altri non erano che delle elaborazioni delle cabine Turbostar prima serie, che arrivate quasi alla fine della loro vita, venivano recuperate tagliando il tetto e sovrapponendo un ulteriore padiglione....per cui interni, meccanica e quantaltro erano uguali.. Come macchine esistevano sia i trattori che le motrici (alcune trasformate addirittura in G.V. per conto della ditta Conserva....)

Commenta

quindi altri non era come ha detto polverone che un tarocco artigianale....e io che pensavo fosse una versione "speciale"

trakker dove venivano trasformate addirittura?

Commenta

Eranoi delle trasformazioni efettuate (inItalia) dai vari allestitori.. Erano macchne molto apprezzate nei pesi Balcanici e Grecia...

Commenta

Non so voi, ma a me è capitato di vedere un paio di volte quella cabina e non mi è proprio piaciuta...mi sembrava esageratamente alta ed ingombrante

Commenta

Mi ricordo che esisteva anche una modifica fatta per i fiat 110-130 me ne ricordo in particolare un 110 di colore verde di un trasportatore veronese che faceva l'estero.Mi sembra di ricordare che fu fatto anche qualche 190,35.38 con quel tipo di modifica

Commenta

avete per caso delle foto...

sarei molto curioso

grazie
                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Infatti sono esistiti dei 110-130 cabina letto a cui veniva fatto il padiglione tipo 170.. Quie 190 avevano poi un bproblema, la cabina poco stabile ed inoltre dopo soffrivano di problema di rotture o deformazioni delle barre di torsione delle cabine.. all'interno erano uguali, salvo che la parte sopraelevata all'interno era come una specie di gavone con rete sopra il piano dove vi era il Cb e la radio..

Commenta

Io purtroppo non ho foto di quei camion

Mi ricordo di aver visto anche un 150-17 con quella cabina sporaelevata

Commenta

le foto dell'europalace si possono trovare su dei vecchi camion supermarket...un europalce c'e in camion supermarchet nel n° di agosto/settembre 2001 a pag 312....

XIo sapevo che del 35 era stato ideato un prototipo a tetto alto nel 1981....Il camion aveva il tetto alto estensibile in avanti durante la sosta, dove vi erano due lettini, dietro ai sellini vi era collocato il blocco cucina con lavello, fornello a 2 fuochi e frigo, la zona servizi comprendeva un lavabo, wc a scomparsa e doccia. L'ideatore fu Franco Quirino e nel 1981 si meritò il premio dall'Associazione italiana design per le soluzioni adattate su un veicolo concepito per le lunghe distanze.

Si possono trovare foto di questo prototipo su tuttotrasporti n° 224 di dicembre 2001 a pag 12

Commenta

Bravo!! Vero, quel 190 fu premiato in quanto ad originalità e praticità... Peccato solo che forse allora era troppo avanti.. cpome al solito IDEE ITALIANE!!!! A buon intenditor....poche parole !!!!!

Commenta

Innanzitutto buongiorno a tutti!!!Hell480,avresti per caso qualche foto di quel prototipo dell'81???Mi incuriosisce non poco.....Poi devo anche farti i complimenti perchè hai aperto una discussione dove si parla del mitico TURBOSTAR,il mio camion preferito in assoluto,parlando di stradali.

Commenta

Scusa Dario, ma a noi che ce ne frega qual'è il tuo camion preferito Come so cattiva stamattina.. colpa del caffè amaro mi sa HIHIHIHIHIHI; Giusto Hell, se puoi mettila.. io dovrei avere quel Tuttotrasporti... ma in Calabria.. Comunque, mannaggia tua.. appena becco un Turbostar modellino da rottamare.. mi sa che realizzo un Turbostar Megaspace-SpaceCab- Globetrotter...Fermatemi.........

Commenta

Più che cattiva direi acida..... Comunque Trakker,da ta accetto qualsiasi (o quasi)osservazione,infatti non frega niente a nessuno di qual'e il mio camion preferito.......scusate,ma ho visto che si parlava di TurboStar.....toh dai metto anche una foto celebrativa,è pure uno Special

(Trakker,scusami tanto,lo so ch TU avresti voluto tanto la foto di un ACTROS.... )
                              Attached Files

Commenta

Vabbuo', l'ultima me la so cercata Cosi imparo a fare lo Jogurth.. u Actrghghghghghgh Comunque, a me non dispiaceva molto quel Turbostar.. magari in Iveco avessero sviluppato sia quel 35 che la cabna Europalace...

Commenta

Se avessero sviluppato il 35 sarebbe stato geniale per l'epoca, ma purtroppo.....aspettate un momento, forse io ho quel tuttotrasporti...mo ci guardo (tanto sono in ferie e non devo tornare al lavoro!!!

Commenta

Vai IVECO!!!Se hai la foto sei veramente un boss!!

Commenta

Iveco(Luca), Iveco(Luca), iveco(Luca) , iveco (luca), Iveco (Luca), iveco (Luca)....vabbuo' mi fermo.... Che belle ferie.. ma insomma manco mo ti riesce allontanarti.. (da che pulpito viene la predica..io oggi sarei libera.. qui è festa nazionale...)

Commenta

In casa non ho quel numero, provo ad andare in ufficio alla ditta, li ho degli altri tuttotrasporti.

Commenta

Visto che sei partito n quarta.. o trovi il TT..oppure sparisci per sempre.. Iveco avvisato.. Iveco mezzo salvato...

Commenta

Partito in quarta??? Semmai in 3^ corta!!!

Avanti, mi faccio coraggio e sputo il rospo: ho cercato dappertutto, ma ottobre 2001, novembre 2001, dicembre 2001 e gennaio 2002 non li ho

Ora immagino che mi fucilereste all'istante...forza, che devo fare per farmi perdonare???
                                            Ultima modifica di iveco; 01/08/2005, 14:28.

Commenta

Giaaaaaaaaaanniiiiiiiiiiiiii, Gianniiiiiiiii, cancella l'iscrizione di Luca - Iveco.. cosi impara!!!!!!!!

Commenta

Trakker.............Gianni.........insomma, non licenziatemi!!! Rimedierò...non è colpa mia se non ho quei numeri, ve l'avevo detto: forse l'avrei avuto, ma non ne ero certo

Commenta

Il mese di Agosto.. comincia male... Sarà u caldo?

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                                    Il mese di Agosto.. comincia male...

Si, comincia male..........per COLPA MIAAAAA!!!!!

Commenta

No, non è colpa tua!!! Sono le persone che fequenti.. (veedasi Trakker...C.B. Robertino...Giorgio Cat.....)

Commenta

Ecco, Lo Sapevo Che Non Mi Avreste Licenziato!!!

Commenta

ragazzi ho appena formattato e quindi devo installare ancora moooooolte cose...(scanner-fotocamera-etc) se avete uno due giorni di pazienza vi inserisco foto del 48 special dell'europalace del 35 e perchè no...inserisco anke un bell'actros prima serie versione cava cantiere (x capirci meglio il camion che più ama la nostra cara trakker )

PAZIENZA....

Commenta

ecco due europalace....

magari l'argomento sarebbe meglio spostarlo nella sezione area di sosta....

forse vi riesco a postare anche le foto del 35
                                                            Ultima modifica di hell480; 16/04/2007, 19:34.

Commenta

Caricamento...
                                                            X