Emanuele chiedendo le misure del cingolo mi hai fatto notare che Bill nella costruzione del modellino non ha tenuto conto delle misure reali della macchina, non credo che il 22 abbia i cingoli larghi 75 centimetri
mi sembrano enormi per una macchina del genere.
perchè ti interessano le misure? ho visto che sei pratico di cad, hai in progetto un modello di 22RB???
X giomaffy:
qualche giorno fà ho visto che eri l'unico offerente di un'asta contenente 4 bracci per 22RB in scala 1:50 poi hai lasciato perdere, anche tu hai intenzione di cimentarti nella costruzione di qualche bel dragline???
bravo facci sapere
[font=Times New Roman][b][color=Blue]Alessandro[/color][/b][/font]
X giomaffy:
qualche giorno fà ho visto che eri l'unico offerente di un'asta contenente 4 bracci per 22RB in scala 1:50 poi hai lasciato perdere, anche tu hai intenzione di cimentarti nella costruzione di qualche bel dragline???
bravo facci sapere[/QUOTE]
l'hai detto tu stesso: ho lasciato perdere, anche se io li volevo solo da usare come carco su un camion e siccome il prezzo era salito troppo allora ho preferito lasciare a chi ha + soldi da spendere.
no sto cercando di produrre con lo stagno delle maglie x le draghe. perchè non mi piacciono le maglie fisse. comunque si ci sono diverse misure di cingoli. (quelli stretti venivano usati nelle città, sulle chiatte o nei primi modelli costruiti!) quelli larghi li utilizzano come optionale sui lavori di dragaggio su fiumi o cave (per non sprofondare) e devo dire comunque che i cingoli larghi gli stanno meglio.
comunque non mi sembra giusto che non ci siano piu un produzione modelli di questo calibro (tra l'altro non sono ben fatti) e hanno dei prezzi assurdi e sono anche introvabili.
Di certo la foto non è venuta bene! Non si riesce a capire il pezzo se è valido oppure no. Puoi rifare la foto. Magari prima di metterti a riprodurli, vorrei darti un consiglio in modo che potresti riprodurli in scala industriale e te ne compererei anche io. Mettici anche tutte le dimensioni precise su uno schizzo fatto con paint.
scusa ma avendo la digitale rotta le ho fatte con il cellulare! se riesco a farne di migliori le posto! comunque adesso il pezzo è grezzo fatto con gli evergreen, adesso devo fargli la guida per le ruote, e fargli i particolari con lo stucco epossidico! le misure sono 1,6 di larghezza, di lunghezza sono o,9 cm, la base di appoggio è di 4mm... (sono stato abbondante x fare gli attacchi delle maglie... i fori per le maglie sono da 1mm... per le misure mi sono basati su modello BBM... oggi cerco di finirlo cosi ti facci rendere l'idea!
le scabrosità sono date dalla vernice xke non ho aspettato che si asciugasse per scannerizzarle. il pezzo comunque con la colata di resina risulterebbe liscio!
scusa rb ma come fai a ottenere un pezzo liscio in resina se il modello da cui trai lo stampo non è perfetto ? ovviamente do per scontato che utilizzerai gomma siliconica e resina pur
per gio che tecnica è quella per ottenere copie in quantità industriale ? sono curioso
la vernicie dopo la tolgo e viene completamente lisciato! poi io nn hoo detto ke ne produco in quantità indutriale! se le produco le monto sui miei modelli!
Mi sono espresso male. Intendevo che se riesci a produrre un ptototipo valido e da li uno stampo, ne potresti riprodurre moltissimi. Pertanto conviene fare il prototipo perfetto e poi successivamente andare a realizzare i vari cloni.
Così a prima vista non i pare siano male, ci vorrebbero delle foto più chiare e dettagliate.
a scusate ho capito male cmq anche a me sembra buono come master l'unico problema sono i fori come fai ad ottenere i fori direttamente dallo stampo ? altrimenti ci si deve divertire a bucarli uno ad uno cia
no per i fori nello stampo ci inserisco i perni unti (in modo ke la resina non si attacchi). cosi quando versi la resina ed ed estrai il pezzo iresci ad estrarre il perno con il foro già fatto! comunque il pezzo l'ho fatto con il catter quindi nn è preciso al 100%, mi servirebbe una tagliera per tagliare il materiale dritto., mi ingenierò!
la resinautilizzo quella della prochima
effettivamente sono bastardi da tagliare ma io non uso metodo diverso ,righello e cutter ,poi rifinisco con una limetta o carta fine . cmq l evergreen è molto comodo ,però come materiale è troppo delicato e fragile , io se riesco lo evito ,ma trovare una gamma cosi ampia di spessori è impossibile ,io uso spesso il pvc ma lo spessore va da 1 a30 mm veramente troppo limitato ciao ciao
Il modellino Ruston è molto bello, ha solamente la parte in testa al braccio che non mi convince molto, ma è proprio bello! La benna delle paratie non mi sembra molto proporzionata ma comunque fa la sua porca figura. Dove l'hai presa la benna? Su Ebay?
Il modellino Ruston è molto bello, ha solamente la parte in testa al braccio che non mi convince molto, ma è proprio bello! La benna delle paratie non mi sembra molto proporzionata ma comunque fa la sua porca figura. Dove l'hai presa la benna? Su Ebay?
alla testa del braccio ho dovuto sostituire la carrucola originale con due nuove in ottone e il perno, ho anche costruito un terzo argano che ho usato per il sollevamento del braccio, e ho usato i due originali per la benna.
la benna ti sembra grande? dovrebbe andare bene, magari ci vorrebbe una prolunga per il braccio (in origine c'era ma la ho eliminata perchè era orribile).
esatto, presa su ebay
[font=Times New Roman][b][color=Blue]Alessandro[/color][/b][/font]
No se caso mi parrebbe un po' piccolina, ma poco forse è solo un effetto visivo. Sai che quella benna l'ho progettata io? E guardandola non è poi malaccio, forse alcuni ritocchi si potrebbero ancora fare per migliorarla, prerò nonostante tutto mi sembra valida-
Riesci a fare le foto dell'interno del Ruston, vorrei vedere come è e come lo hai modificato. Il Ruston lo hai preso dalla Heike, vero?
non credo sia piccola, è una benna da cm. 200 x 50 alta 550 per un peso a vuoto di circa ql. 80 secondo il parere di due esperti in materia dovrebbe andare bene.
la hai progettata tu? e chi la ha costruita? la ho presa in Germania da scale50
la costruzione non è molto curata.
si il Kent lo ho preso da Heike
ti metto due foto, non si vede molto ma non voglio smontarlo nuovamente, comunque ho fatto un buco tra i due pezzi di metallo è vi ho inserito un perno a cui ho attaccato all'estremità sinistra un ingranaggio. ho anche inserito una piccola molla tra l'ingranaggio e il metallo per evitare che l'argano giri con il solo peso del braccio e della benna.
Commenta