MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore Scania 124 scala 1/25 Radiocomandato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore Scania 124 scala 1/25 Radiocomandato

Come anticipato in un altro post, ecco alcune immagini del lavoro di modifica al modello Emek.
    Questi modelli sono ottimi per essere convertiti in modelli dinamici (Radio Comandati), dato che sono molto robusti (sono dei “giocattoloni”), ma al tempo stesso molto dettagliati e fedeli agli originali.Avevo già in passato provato a convertire un truck 1/24 in RC, ma i kit (italeri, revell, ecc.) sono molto fragili, soprattutto nelle carrozzerie.
    La prima cosa che ho modificato è stato il ponte posteriore del trattore: il modello era il 124G 420 6x4, con due assi motrici; dopo aver tolto i due assali Emek, ho variato la lunghezza del telaio e mi sono costruito ex-novo il ponte posteriore in ottone.Stesso lavoro per l’assale anteriore: listelli di rame e tubetti di ottone, per avere un gruppo robusto e funzionale.L’asse posteriore è anche dotato di sospensioni.
    Per l’elettronica ho acquistato una radio Hitec con ricevente e due servi.Completa il tutto l’impianto di luci (anteriori, posteriori, + attacco per semirimorchio).
    Il modello, come si vede nelle foto allegate, non è ancora ultimato; sto aspettando infatti l’albero cardanico estensibile della Graupner.Il motore di trazione è un Fauhlaber con riduttore 76:1.
    Seguiranno altre immagini nei prossimi giorni.
    Gabriele

Gabriele

Davvero interessante! Non avevo mai pensato ad un modello R/C in 1/24.
    I fari come li hai realizzati?

Commenta

I fari anteriori sono gli originali Emek con all'interno due micro bulbi da 6v.; quelli posteriori sono di un vecchio kit AMT (per la cronaca il mio primo truck in 1/25, il Kenworth "alaska" acquistato nel 1980 per 4800 lire alla standa).Anche in questi fanali ho inserito due micro lampade.

Gabriele
      Gabriele

Commenta

I fari anteriori sono gli originali Emek con all'interno due micro bulbi da 6v.; quelli posteriori sono di un vecchio kit AMT (per la cronaca il mio primo truck in 1/25, il Kenworth "alaska" acquistato nel 1980 per 4800 lire alla standa).Anche in questi fanali ho inserito due micro lampade.

Gabriele
        Gabriele

Commenta

Mi stai mettendo voglia di realizzare qualcosa R/C, anche se il modellismo dinamico non è mai stato il mio forte!

Commenta

Ecco il modello finito.
            Gabriele

Gabriele

Commenta

complimentissimi Gabriele!davvero molto bello...quanto vorrei farci due manovre.

Commenta

Complimenti MAXILIFT, il tuo è proprio un ottimo lavoro! Anch'io avevo comperato un EMEK (Scania col musone) con l'intenzione di renderlo radiocomandato, ma poi ho desistito a causa delle difficoltà tecniche insorte... Deve essere divertentissimo da guidare, vero?

Ancora complimenti

Commenta

Il modello è in vendita, completo di radio e caricabatterie; il box 40" è escluso.
                  X infomandatemi un MP
                  Ultima modifica di Nico-Terex; 02/07/2007, 17:31. Motivo: Gabry, lo sai che è vietato mettere l'indirizzo email....
                  Gabriele

Commenta

salve,io sono un appassionato di rc truck e quindi siccome quelli della tamiya costano tanto ho deciso di fare anche io un modello della emek rc precisamente uno scania musone rosso da cava . io vorrei sapere come hai fatto l'asse sterzante e se è possibile fargli una foto dalla parte di sotto molto da vicino:sia l'anteriore che il posteriore e vorrei sapere a quando lo vendi.grazie.

by manuel

se puoi risp.subito percke vorrei finirlo prima di natale.grazie ancora

Commenta

no grazie vorrei provare a farne uno io.comunque mi potresti dire delle informazioni più dettagliate sull'asse motrice e quello sterzante?

Commenta

scusa ma perchè non mi rispondi all'ultima lettera che ti ho mandato?

Commenta

Come già discusso in privato, le uniche foto che ho sono quelle che vedi; per il resto come ben sai il modello è in vendita, quindi....
                          Ciao e buon lavoro.
                          Gabriele

Commenta

scusa,riguardo al messaggio scritto da nico-terex:non sarà neanche giusto chiedere informazioni per il camion radiocomandato in vendita perche me ne voglio fare anche uno io,ma se si pensa soltanto ai soldi l'amicizia dove si lascia?

comunque sia ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti.

by manuscania

Commenta

Originalmente inviato da manuscania Visualizza messaggio
                              scusa,riguardo al messaggio scritto da nico-terex:non sarà neanche giusto chiedere informazioni per il camion radiocomandato in vendita perche me ne voglio fare anche uno io,ma se si pensa soltanto ai soldi l'amicizia dove si lascia?

comunque sia ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti.

by manuscania
                              Quale amicizia scusa???? Non mi risulta che tu sia amico di Maxilift, ma la questione è la correttezza, non l'amicizia. Qui non si tratta di chiedere un'informazione o la maniera per modificare qualcosa, tu gli hai chiesto ALTRE FOTO, quindi è palese il pretesto di COPIARE una sua creazione che fra l'altro è in vendita... Prova ad andare a chiedere alla Iveco i disegni per la costruzione di un camion! Sai che ti rispondono? Guardi, se ne compra uno e poi se lo fotografa, se lo misura e se lo ricrea.... Tu che gli rispondi? Che pensano solo ai soldi e dimenticano l'amicizia? Su questo forum c'è tanta gente che si scervella per inventare cose sempre nuove e strabilianti, e tanti chiedono loro pareri e suggerimenti per modifiche varie, per poi costruire qualcosa anche loro. Chiedere le foto dei dettagli per copiare pari pari inoltre NON E' PROPRIO DA AMICO, perchè vuol dire approfittarsene del duro lavoro di ingegneria e costruzione di qualcuno per avere la pappa già pronta....
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
                              X