MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

appalti neve

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• appalti neve

in questi giorni mi hanno proposto di attrezzare un mio mezzo per lo sgombero neve
    essendo profano in materia volevo sapere come funzionano gli appalti
    come posso calcolare i consumi gasolio gomme ecc
    io userei un trattore con 150cv e vorrei capire se il mezzo puo' andar bene
    vorrei calcolare il costo orario perche' l'appalto pare si aggiri sui 50 euri ora
    in caso di stagione senza neve circa 600 euri per la lama e 600 per il sale
    potete aiutarmi????????????

nessuno conosce questo campo e puo' aiutarmi?

Commenta

prova a dare una occhiata a questo topic troverai qualche aiuto...http://www.forum-macchine.it/showthr...=sgombero+neve

Commenta

50 euro all' ora a me sembrano pochi! parola di un profano in materia !
        Se pensi 20 euro per chi guida + gasolio + trattore e lama quanto ti rimane attaccato?

Commenta

Recupero due prezziari e poi ti faccio sapere.
          Io col 100CV prendevo attorno alle 50 e qualche cosa euro all'ora..i prezzi grosso modo sono quelli...ma mi pare di ricordare ci fossero le suddivisioni per larghezza della lama...col 150CV infatti mi davano di più perchè avevo montata una bella lama...però facevo solo gli stradoni e i viali...tutti il resto con le lame dei 100CV o addirittura dei 60CV.
          Vedrò di farti sapere.
          Comunque tentate di accordarvi fra voi che fate il servizio neve e tutti insieme e soprattutto d'accordo andate in comune e fate la voce grossa...qui siamo riusciti a spuntare dei piccoli aumenti.
          sai com'è..centesimo trovato centesimo guadagnato.
          Se calcoli che poi la rottura o il danno possono essere sempre in agguato(sgrat sgrat )...
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

devi tenere conto che oltre all' aquisto e montaggio dell' atrezzatura devi passare il collaudo della motorizzazione. (burocrazia e spese) il fisso per la reperibilita devono dartelo in tutti i casi (lavoro o non lavoro ) . Per il trattore è un lavoro molto usurante, la lama strisciando per terra trasmette tutte le vibrazioni. Controlla spesso i bulloni che ancorano il supporto della lama al trattore per non rischiare di perderla. Adesso non so se 50 € ora per una 150 cv siano il suo prezzo, di sicuro con quello che consuma e calcolando l'usura non nè avanzano molti. Dovresti almeno trovarti alcuni clienti (privati o ditte ) con piazzali o stradine da pulire. Li puoi spuntare prezzi forfettari molto più buoni. ciao riccardo

Commenta

inanzitutto grazie per le vostre risposte
              ora sto valutando perche io posseggo 2 trattori uno da 85cv che pero' e' un po vecchiotto ha la cabina ma non il riscaldamento e l' altro da 150 in versione moderna
              io in questi giorni provero' a farmi fare dei preventivi per valutare i costi di allestimento o di una macchina o dell'altra
              anche perche ' a spalar neve con il 150 anche secondo me consuma molto e come dite voi 50 euri non avanzi molto
              comunque se avete notizie sui costi di appalti fatemelo sapere cosi sapro' regolarmi grazie

Commenta

usa quello vecchio. io quando ho iniziato a spalare neve (1978 fresco di patente) usavo il fordson maior 50 cv con la cabina di tela e una lama da 320 cm . non correre, ti pagano a ora e non patisci il freddo.

Commenta

Caricamento...
                X