Mi sono giunte voci che il prezzo del piombo stia calando drasticamente nell'ultimo periodo. Qualcuno può confermare questo? Ci sono già ripercussioni sul prezzo delle batterie?
-x% dalla settimana scorsa.............ma hanno rivisto tutti i listini in base ai cassoni e cavolate varie.
Cqe il problema rimane che costano troppo poco i carrelli!
Uomo Tudor , una domanda non inerente i prezzi ,
Un raddrizzatore alta frequenza riesce a togliere la "malatia del lunedì" a una batteria
rispetto un normalissimo raddrizzatore equalizzato ??
Se si ,
che cosa farebbe in + rispetto a quello che fà un tradizzionale raddrizzatore equalizzato ?
Uomo Tudor , una domanda non inerente i prezzi ,
Un raddrizzatore alta frequenza riesce a togliere la "malatia del lunedì" a una batteria
rispetto un normalissimo raddrizzatore equalizzato ??
Se si ,
che cosa farebbe in + rispetto a quello che fà un tradizzionale raddrizzatore equalizzato ?
Beh, se la sala carica è esterna e parliamo di inverno con basse temperature..............no.
L'alta frequenza cambia il tipo di carica, che io sappia non si può agire sull'equalizzazione.
Per quello è meglio un raddrizzatore a trasformatore, più facilmente modificabile.
Magari si potrebbe farsi fare una scheda elettronica che lo faccia ripartire la domenica sera, quello sì. Anzi, basterebbe un timer.......
Xò, freddo a parte, in condizioni normali è difficile avere perdite significative(oltre il 15%) di autonomia........ti dico, a parte il freddo spesso sono le batterie vecchie che hanno già poca autonomia a soffrire della "febbre del lunedì mattina", per cui.....le si cambia!
Infatti così la sapevo anch'io , ma mentre visionavo delle macchine dal cliente , lo stesso me lo trovavo nelle vicinanze a parlare con il fornitore batterie , il cliente lamenta che più batterie con 1 anno di vita hanno tale problema il lunedi alle 15/16 sono a piedi , di mio penso caro mio quelle batterie ........., invece il fornitore gli dice che il problema sono i raddrizzatori tradizzionali e utilizzando il raddrizzatore ad alta frequenza marcato come la batteria il problema viene risolto .
Lì , mi partiva la domanda , pertanto o ignoro , o una bella presa per i fondi .
Secondo me.......o le batterie sono di un marchio scarso o magari sono i raddrizzatori a fare schifo.........
I raddrizzatori a trasformatore hanno il problema che a parità di voltaggio e amperaggio erogati......qcuno pesa qsi il doppio di altri
Mentre nell'alta frequenza qcuno non capisce nulla e fornisce un raddrizzatore che ti ricarica la batteria in 20 ore......
Io starei su uno di questi problemi.....
Scusate ! ma non sarebbe il caso di chiedersi perchè il problema esiste il lunedì?
Sarebbe il caso che il fornitore o il tecnico professionista accerti l'origine del problema.
Prima di cambiare radrizzatore se le batterie sono più di la, che di quà, anche il radrizzatore ad alta frequenza non risolve il problema.
Beh , il lunedì perchè è il giorno dove la batteria resta ferma 2 giorni in più rispetto gli altri giorni della settimana , cioè dal martedì al venerdì metti in carica la sera e la mattina si lavora , invece il lunedi si prende in mano il carrello che è stato messo sotto carica 2 giorni prima , in tali giorni la batteria si auto scarica se non ricordo male a causa del piombo che si deposita sul fondo degli elementi che arrivando alle piastre crea una corrente minima che comunque ne riduce l'autonomia ma che si riesce a percepire solo il lunedì per i 2 giorni in + che stà ferma a scaricarsi , come dice Tudor dovrebbe essere un fenomeno che viene manifestato intorno ai 5 anni di vita , ma ultimamente è un fenomeno che noto su batterie da gli 1 ai 3 anni di qualunque marca blasone .
A me interessava solamente sapere se un alta frequenza risolveva tale problematica vista la soluzione che il fornitore e assistente di accumulatori ha dato al suo cliente , che mi ha suonato alquanto strana come soluzione . I raddrizzatori sono recenti e Nuova E. tale cliente è innamorato di questa marca , le batterie son marcate come una marca nazionale blasone .
Penso che sicuraqmente , quello delle batterie sappia il reale motivo che porta il mal del lunedì alle sue batterie e la soluzione che ha dato al cliente mi fà propendere per una direzione . Io le batterie non le ho valutate minimamente in quanto cliente che vai usanza che trovi e questo in questione, giustamente dà a Cesare quello che è di Cesare -
Mi sono giunte voci che il prezzo del piombo stia calando drasticamente nell'ultimo periodo. Qualcuno può confermare questo? Ci sono già ripercussioni sul prezzo delle batterie?
ciao per quanto riguarda i prezzi mi sembra che siano in continuo aumento
volevo chiedere una vostra opinione proprio sui prezzi, ho notato che alcuni marchi costano anche 300 400 euro in meno (stessa capacita' e voltaggio naturalmente) anche se ho sentito che arrivano tutte da cina o india
qualcuno ha notizie piu' precise, in particolare cosa ne pensate della qualita'
ciaoo
ciao per quanto riguarda i prezzi mi sembra che siano in continuo aumento
volevo chiedere una vostra opinione proprio sui prezzi, ho notato che alcuni marchi costano anche 300 400 euro in meno (stessa capacita' e voltaggio naturalmente) anche se ho sentito che arrivano tutte da cina o india
qualcuno ha notizie piu' precise, in particolare cosa ne pensate della qualita'
ciaoo
I prezzi sono diminuiti 2 settimane fa..... meno del 10% ma non dico qto...
Cqe al giorno d'oggi, con la concorrenza che c'è siamo tutti al limite.
Qdo trovi prezzi inferiori del 10%......un motivo ci sarà, come in tutti i campi e settori.
Spesso le batterie che costano meno durano non più di 3 o 4 anni(rispetto ai 6 di una di buona fattura) e questo te lo posso confermare per esperienza personale.
In sostanza......al giorno d'oggi paghi per quello che hai e nessuno ti regala niente.
Già, il problema nasce quando ti trovi davanti al cliente che nella maggior parte dei casi ha già l'offerta della batteria che, "guarda caso", costa sempre meno della tua....
Non è sempre facile fargli capire il discorso della qualità....
Ci sono riuscito in poche aziende...
Beh, non ci puoi fare molto. Se questo ha in mano un prezzo FAAM, ATOM, RT o altri sconosciuti provenienti dai paesi dell'est........ci puoi fare ben poco: o gliela dai alo stesso prezzo senza portare a casa niente o lasci perdere la vendita.
Se uno vuole spendere poco puoi raccontargli tutto quello che vuoi ma guarderà sempre e solo al prezzo.
Commenta