MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Astra monocabina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Gesu' sulla Croce disse:" Padre perdona loro perchè non sanno quel che fanno.." io qui dico, : "Perdona loro perchè non sanno quel che scrivono".. oggi Belinone mi faceva notare che in democrazia tutti (purzroppo) sono liberi di dire (E scrivere) quel che vogliono...Ed ho letto qualcosa da parte di qualcuno che sia meglio si dedichi alla pastorizia o all'ippica.. e non ai camion....farebbero meno danno alla civiltà umana... A buon intenditor poche parole.

In effetti quella macchina è un po strana, è un HD8 ma con cabina monoposto della serie precedente, probabilmente ordinata su richiesta (ad esempio volendo i camion si posson avere anche con la guida a destra anche ora...).. In merito alla funzionalità su un camion da cantiere, di una cabina monoposto mi espressi agli inizi di questo topic.. ci sono situazioni in cui una cabina di quel tipo è utile, tipo le pompe per CLS, oppure se si lavora magari in lavori di asfaltatura nei paesini... dove per girare, magari non devi preoccuparti dello spigolo cabina lato opposto guida, sono meno rumorose delle cabine normali (cioè il rumore del motore non viene amplificato dal volume in MC della cabina)..quanto al eso, nel caso della cabina Astra la differenza tra le 2 è marginale.. visto che mancherebbe il sedile, un po di vetroresina e di rivestimento... Credo che alla Astra possan magari fare un pensierino a realizzare una cabina monoposto su base HD8.. Anche se a dire la verità.. manco questa con il paraurti (e quind credo tutta la macchina sia un HD8¨)Hd8 e cabina vecchia dispiaccia tanto.. e poi fa tanto cantieristico.. e old time (Astra)

Commenta

Gia ma tu non sei Gesù! Lui si è sacrificato per gli esseri umani! Tu ti stai sacrificando per il nostro sapere! E poi sfatiamo il luogo comune che tutti i sardi sono pastori...
      Ultima modifica di Kraudieddu; 22/08/2006, 23:53.

Commenta

Per Pietro & c. : che ne dite di essere meno di parte?

Magari possiamo vederlo bene anche con un Pastore, un Minerva, un ISI, un Cantoni, un Cordero, un Gervasi ecc ecc ecc ecc....e mi scusino i marchi che mi sono dimenticato nella mia scarsa memoria.
        O magari meglio ancora con i cassoni originali Astra che, su questi mezzi, sono sicuramente i più equilibrati, robusti, affidabili e belli.
        Costantino Radis

Commenta

E poi anche Andreoli, Emilcamion, Menci....

Costa, non ho parole! (me le hai levate tutte di bocca....) Quoto in pieno quanto detto da te, ma purtroppo l'elasticità mentale di chi vende gli allestimenti è limitata a pubblicizzare SOLO il prodotto da loro pubblicizzato e venduto....
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Scusate io non voglio far polemica, ma la mia è solo una considerazione personale, penso che ognuno di noi ha delle preferenze, se a me piace X più che Y, perchè non srciverlo........quando tu Costa sottolinei le qualità di New Holland, scrivi una tua considerazione e nessuno democraticamente può obiettarlo! Sbaglio?
            BENATI 1887-1995

Commenta

Con l'unica differenza che Costa non ha alcun interesse con New Holland caro Pietro...

Commenta

Piccolo O.T. : anche perchè se avete letto tutti i miei ultimi messaggi nell'area MMT potete immediatamente capire come io stesso reputi, oggi, mezzi di altre marche come i più performanti sul mercato..... ....e non NH....difendo il marchio nazionale (COSI' COME DIFENDO TUTTI I MARCHI DEL SETTORE MMT!!!!) quando ci sono degli attacchi che non sono supportati da dei dati certi ma solo da illazioni....provate a leggere il mio ultimo intervento sugli escavatori Hyundai e poi ditemi un po'.... .

Ora però torniamo nei ranghi del discorso...ossia gli Astra mezza cabina.
                Costantino Radis

Commenta

Già torniamo agli Astra che è meglio......Una ditta di calcestruzzi della mia città ha ancora come minimo ben cinque Astra mezza cabina (almeno io ne ho visti cinque, poi se ne hanno altri non lo so....), tre sono normali betoniere 4 assi, gli altri due sono betonpompe.........ho messo anche una foto nella discussione sulla storia delle betoniere........ecco il link: http://www.forum-macchine.it/attachm...chmentid=16421
                  ModelLab

Commenta

Qua i mezza cabina (tutti HD7 6x4) ce li ha la Magnani Calcestruzzi (ex Calcestruzzi S.a.S.) e le uniche betoniere 4 assi sono HD 7 e 8 a cabina integrale. qui dalle mie parti di 4 assi mezza cabina non ve n'è traccia...

Commenta

Allora , la commessa non è di soli 2 mezzi ma ne stanno arrivando 5 al giorno .....attualmente ve ne sono altri 5 color arancio
                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Ma dove vengono mandati questi Astra?
                        BENATI 1887-1995

Commenta

Matteo allora puoi fare un bel servizio fotografico!!!!!!!!

vero???

Commenta

domani se mi ricordo porto la gigitale

la destinazione non la so

Commenta

Si, dai Matteo, portaci altre foto fatte bene! Tanto al massimo se ti ingabbiano per spionaggio industriale ti portiamo un sacchetto di arance a testa per riconoscenza...

Commenta

non hai tutti i torti...mi sa che vi dovrete accontentare di quelle 2 foto

Commenta

se quest'anno c'è l'Astra al saie di Bologna proverò a chiedere loro se su richiesta fanno la mezza cabina per il mercato nazionale, dato che ho avuto riscontri contradditori.

se fosse possibile, quindi, farei un pensierino per un due assi mezza cabina..

Commenta

guardate qua preso da un catalogo serie hd7c......
                                    Attached Files

Commenta

In Tanzania i container vanno in giro con questo serie BM...(Foto del'93)
                                      Attached Files

Commenta

Canter, mi sa che quel container non è un vero container, o meglio, il serbatoio davanti fa pensare molto ad un grosso generatore come quelli che abbiamo in Protezione Civile, costituito da un container da 20" con all'interno un gruppo elettrogeno Rossi. Solo che il nostro il serbatoio (da 600 lt) ce l'ha all'interno.

Commenta

Mah...Veramente dietro la foto che mi ha inviato un mio amico che è stato laggiù c'era semplicemente scritto "Astra"...non c'era alcuna indicazione circa il carico trasportato...certo però che fa uno strano effetto vedere un telaio monocabina Astra in Tanzania non adibito uso dumper o betoniera(come avviene di solito),non trovate???...

Commenta

Guardando dietro il camion sembra ci sia un rimorchio..a me sembra un autotreno...e se lo è, allora si che è veramente una chicca! Un astra monocabina autotreno!!

Commenta

quello dietro è proprio un rimorchio........il primo autotreno Astra Bm 21 che vedo!
                                              BENATI 1887-1995

Commenta

la fanaleria del HD8 e' la stessa del trakker come il motore che e' un cursor e la strumentazione uguale

Commenta

hd8

ciao
                                                  l altra settimana all area di servizio di villanova ho incontrato un autista dell astra che consegnava un hd8 e ... sorpresa! IL SEDILE è ANCORA QUELLO VECCHIO HD7/EUROTRAKKER PRIMO TIPO! questo ragazzo mi ha confermato che dello stralis c è solo il cruscotto interno mentre il sedile del trakker è a richiesta con un notevole supplemento di prezzo come l aria condizionata! follia pura!!!!!! cmq come ho già detto i primi hd8 avevano totalmente l interno hd7 e i numerini neri , poi si è passati ai numerini in alluminio ma sempre interno hd7 poi praticamente sugli ultimi c è si il cruscotto trakker ma il sedile no!
                                                  quindi gli esemplari del samoter 2005 tutti belli e super accessoriati erano solo specchi per le allodole..... purtroppo il prodotto è velido ma mi domando con questa politica se non convenga prendere un iveco che almeno non spacca la shiena!
                                                  per quanto riguarda la monocabina lui mi ha detto che a richiesa è disponibile su tutti i modelli e per le esportazioni ne vanno via ancora molte.. l interno è sempre hd7 sulla scocca hd6 ristilizzata. un ultima cosa il paraurti è uguale come disegno a quello del trakker ma in un pezzo unico mentre l iveco lo ha diviso in 3 pezzi.

Commenta

Ciao ... ritorno su questo argomento.....

Allora la serie di trasferimenti continua , arrivano al ritmo di circa una 15na a fine settimana .... la maggior parte in colorazione arancione e uno o 2 bianchi ...
                                                    il che mi fa pensare ad una grossa commissione ...... Ricordo che sono ancora tutti da allestire , quindi non si può ipotizzare una destinazione d'uso ....
                                                    I primi hanno viaggiato sopra container flaat .... ora li imbraghiamo e carichiamo direttamente su nave .....

Di più non so ... neanche la destinazione ....

So sole che ne stanno arrivando molti molti molti

Commenta

Che ne dite di questo Hd6.64.34 "TRATTORE" con semi Viberti?
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

64.34 trattore????? o è straniero......o si son sbagliati
                                                        Fede, BID Division Member

Commenta

Se sia straniero non lo so! Ma in Italia di mezzi così non li ho mai visti! Solo 4 assi con rbaltabile naturalmente mezza/cabina. Per essere più precisi li aveva la betonlana.
                                                          BENATI 1887-1995

Commenta

Probabilmente è stato trasformato in trattore...
                                                            Mi pare che l'Astra facesse anche i trattori monocabina...non mi ricordo di quale serie però...

Commenta

no ragazzi non avete capito ciò che voglio dire.....
                                                              ovviamente la mezza cabina era disponibile tanto sui cabinati quanto sui trattori

un HD6 64.34 ha il motore da 9,5litri e 345CV.....
                                                              avendo meno di 352CV non può avere un PTC di 56ton, ma solo di 44ton
                                                              quindi in Italia il trattore col motore 34 non esiste in quanto non avrebbe senso un bilico a 440q che perdièiù deve sottostare lo stesso ai limiti dei mezzi d'opera (come veicolo stradale infatti potrebbe arrivare solo a 43ton).

quindi è un trattore di importazione (ma non penso....) oppure si son sbagliati a scrivere il modello e magari era un 38 o un 45

anche perchè chi se ne andrebbe in giro con un trattore MO con un motore da 9500cc? molti autisti lo ritenevano un motore di scarsa cilindrata già solo per una motrice da 33ton...figuriamoci su un trattore....
                                                              Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
                                                              X