MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comandi iso escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Comandi iso escavatore

Salve a tutti, sono nuovo del forum e inesperto della materia.
    Leggendo i vari post sull'argomento non sono riuscito a capire quali sono gli standard iso dei joystick.
    Ho ben chiaro che la leva di sinistra (mossa orizzontalmente) muove a destra e sinistra la torretta e quella di destra (mossa orizzontalmente) apre e chiude la benna.

Quello che non ho capito è chi muove l'avambraccio, il joystick di destra o quello di sinistra?

Avevo capito che il destro muoveva l'avambraccio ma poi guardando questa foto (anche se il braccio è triplice) mi si sono confuse le idee...

Grazie

beh se guardi la foto mi sembra abbastanza chiaro che con la leva dx azioni il braccio principale (il bomerang nel monolitico, il primo braccio nel triplice), con la leva sx azioni il bilancere o stick, ovvero il braccio su cui è montata la benna....

braccio principale se tiri verso d ite sollevi, spingi avanti abbassi. stick se spingi avanti allontani dalla cabina, se tiri verso di te lo avvicini
    Fede, BID Division Member

Commenta

Allora lo standard iso prevede che il braccio principale sia comandato dalla leva destra?
      ...un po' di tempo fa ho provato un escavatore (modello recente) e mi sembrava che fosse il contrario.

Ad esempio su questo filmato di youtube lo schema è quello di figura ma i commenti dicono che le leve sono al rovescio:
      http://www.youtube.com/watch?v=wyrx346GrtM

Grazie per la risposta e scusate l'ignoranza!

Commenta

probabilmente era una macchina con comandi personalizzati....lo standar è braccio principale sul manipolatore destro e avambraccio sul sinistro
        Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
        X