MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yanmar B08.3 [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Yanmar B08.3 [2008]

ciao a tutti.
    Volevo sapere la vostra opinione sul miniescavatore Yanmar B08.3, ho trovato un usato con 800 ore circa mi sembra discreto.
    Ho sempre lavorato con terne e mini della JCB quindi posso dire che su questa marca non ne so niente anche se devo dire che ho riscontrato commenti positivi.
    Mi serve questo mini così piccolo per la realizzazione di impianti d'irrigazione (lavori non molto gravosi) in spazi piuttosto ridotti.
    Cosa ne pensate? La macchina vi sembra affidabile?
    Grazie a tutti ciao
    Ultima modifica di Gianni Palma; 23/04/2013, 16:39.

dipende

Dare un giudizio sul marchio in questione è semplice....dire che queste macchine vanno male sarebbe una bugia.
    Ma ogni macchina va valutata per quello che è: motore??idraulica??cingoli??cofanature??perni/boccole??di che anno è???quanto costa??
    Macchine di queste dimensioni sono difficili da trovare a buon prezzo, e a quello che spendi metti in conto manutenzioni ordinarie a breve termine. Valuta sempre bene quanto alla fine realmente risparmi dal nuovo, e compra solo se realmente ti conviene.

Commenta

ciao blues 77 la macchina è del 2003. l'ho guardata velocemente devo dire la verità ma sembra ben tenuta il prezzo è 8000 più iva i cingoli sono buoni... non ho guardato i giochi delle boccole ed il motore è uno yanmar bicilindrico. calcola che non mi aspetto prestazioni estreme, ma visto le dimensioni ridotte,mi aspetto agilità. non ho un urgenza particolare di acquistareuna macchina cosi, ma mi sembra un occasione da valutare... che ne pensi? ciao e grazie

Commenta

Ciao

Pochi mesi fà ho dato dietro un Kubota U10 ( 990kg di peso)
        La macchina era del 2001 ed aveva 2800 ore, molte delle quali fatte con martello.
        Cofanature abbastanza rovinate ( anche se era un girosagoma) cingoli finiti, perni e boccole benna ormai inesitenti.
        Il venditore che me lo ha preso dice che è stato venduto a Bologna per 6000neuri

Commenta

yanmar

se la macchina è buona, il prezzo è in linea con quelli di mercato, Manca di graffiargli via un'altra benna e 500 neurini...poi a mio parere non è un brutto affare.
          se non hai permute fatti fare pure un preventivo per il nuovo, almeno avrai un riferimento.

Commenta

ciao

Come dice blues il prezzo non è male....considera poi che non c'è un grande mercato per mini da 8/10 ql quindi le occasioni non sono molte.
            Riguardo alle benne oltre a quella "d'ordinanza" normalmente una 400mm o giù di li, io prenderei in considerazione anche una stretta da canalizzazione ed una rasiera da 600mm...queste sono generalmente le benne più richieste su mezzi del genere...

Commenta

Qui a Genova se ne incominciano a vedere.
              Lo hanno preso per la manutenzione della ferrovia a scartamento ridotto Genova/Casella e anche diverse ditte edili.

Commenta

Caricamento...
              X