Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Terne Rigide ed Articolate

Forum Terne Rigide ed Articolate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 24-07-2008, 20.50.10
fh455lch fh455lch non è connesso
Membro Senior

Predefinito terne New Holland [2008]

ragazzi volevo chiedervi un parere generale riguardo alle "nostre terne"
Vecchio 16-01-2009, 11.43.48
pietrot pietrot non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

le vostre?
le producete voi? avete uno stabilimento?
cmq sono delle bombe le terne New Holland

Ultima modifica di Gianni Palma : 17-04-2013 alle ore 19.14.33
Vecchio 16-01-2009, 22.40.19
L'avatar di paulì
paulì paulì non è connesso
Utente DOC Area MMT

Predefinito

Il nostro ternista rimpiange la cara FH isodiametrica...(penso sia la base dell'attuale 115) a discapito di una recentissima Komatsu Wb 97 s di cui è disperato.....quindi W la FI...at
Vecchio 17-01-2009, 00.12.13
Membro Senior

Predefinito

nostre era inteso perchè le macchine sono italiane
Vecchio 18-01-2009, 12.15.29
L'avatar di Trakker
Trakker Trakker non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

Fra210, sei sicuro di quello che affermi? Le NH migliori delle JCB? Delle Cat ancora ancora (checchè se ne dica le Cat sin dall'inizio so state dei mezzi fallimenti vosto che erano dei cadaveri Ford riverniciati.. forse le ultime so piu salvabili...) ma delle JCB non credo proprio... Impara a valutare DAVVERO e SERIAMENTE le macchine prima di scrivere castronerie dappertutto....
Vecchio 18-01-2009, 13.00.48
Membro Senior

Predefinito

grande marcella spiazzalo con la verità.......ma O.T. a parte come sono???
Sponsored Links
Vecchio 31-01-2009, 22.48.03
L'avatar di BigMuskie
BigMuskie BigMuskie non è connesso
Membro

Predefinito

Io parlo per esperienza personale, le terne NH sono delle macchine molto valide.
Ho fatto assistenza a svariate terne anche in cantieri molto difficili, come quelli della metropolitana di Roma.
Li vengono usate come delle pale "PURE" immerse nel fango e nel cemento, e con martello posteriore per frantumare il cemento armato e si sono dimostrate all'altezza.
L'unico problema grosso è stata la rottura di 2 bulloni del ponte posteriore, che cmq è stato risolto senza ripresentarsi.
Altre lavorano in cantieri diciamo nella norma e dagli operatori non ci sono mai state lamentele di rilievo, anzi ho ricevuto buoni giudizi.
Le nuove versioni montano un nuovo motore common rail molto performante tierIII.
Per cabina e comandi la prima è abbastanza confortovole i secondi sono posizioni in modo ergonomico ed i servocomandi post. sono morbidi il giusto ed hanno molte regolazioni, forse solo la "leva" della benna ant. sarebbe da migliorare.
Un appunto si può fare al sedile perchè se l'operatore è un pò corposo o molto alto nel girarsi rischia di trovare difficoltà con le gambe.
Per il reparto funzioni credo che non ci siano limiti:
Benna frontale disponibile 3 funzioni con forche incorporate, retrobraccio anche allungabile con attacchi per martello e la possibilità di mettere una terza funzione che può essere trasferita anche al braccio anteriore con qualche modifica, per esempio per mettere un trincia.
Per fare il paragone con JCB purtroppo ho avuto l'occasione di provare una 4CX ed ho potuto notare, una cabina molto più spaziosa ed un'ottima spinta con la benna frontale per quanto riguarda altre funzioni non le ho potuto provare.
Quindi direi nel complesso sono delle buone macchine.
Spero di essere stato chiaro ciao a tutti.
Vecchio 20-02-2009, 23.57.24
Membro Senior

Predefinito

la 115 insomma è una concorrente valida per la 4cx JCB??? in quanto a consumi
Vecchio 27-11-2009, 09.34.45
amilcare amilcare non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BigMuskie Visualizza messaggio
Io parlo per esperienza personale, le terne NH sono delle macchine molto valide.
Ho fatto assistenza a svariate terne anche in cantieri molto difficili, come quelli della metropolitana di Roma.
Li vengono usate come delle pale "PURE" immerse nel fango e nel cemento, e con martello posteriore per frantumare il cemento armato e si sono dimostrate all'altezza.
L'unico problema grosso è stata la rottura di 2 bulloni del ponte posteriore, che cmq è stato risolto senza ripresentarsi.
Altre lavorano in cantieri diciamo nella norma e dagli operatori non ci sono mai state lamentele di rilievo, anzi ho ricevuto buoni giudizi.
Le nuove versioni montano un nuovo motore common rail molto performante tierIII.
Per cabina e comandi la prima è abbastanza confortovole i secondi sono posizioni in modo ergonomico ed i servocomandi post. sono morbidi il giusto ed hanno molte regolazioni, forse solo la "leva" della benna ant. sarebbe da migliorare.
Un appunto si può fare al sedile perchè se l'operatore è un pò corposo o molto alto nel girarsi rischia di trovare difficoltà con le gambe.
Per il reparto funzioni credo che non ci siano limiti:
Benna frontale disponibile 3 funzioni con forche incorporate, retrobraccio anche allungabile con attacchi per martello e la possibilità di mettere una terza funzione che può essere trasferita anche al braccio anteriore con qualche modifica, per esempio per mettere un trincia.
Per fare il paragone con JCB purtroppo ho avuto l'occasione di provare una 4CX ed ho potuto notare, una cabina molto più spaziosa ed un'ottima spinta con la benna frontale per quanto riguarda altre funzioni non le ho potuto provare.
Quindi direi nel complesso sono delle buone macchine.
Spero di essere stato chiaro ciao a tutti.
Ciao BIG!,mi dispiace contraddirti ma tutte queste lodi le avresti espresse solo avendo avuto l'oppurtunita' di provare la MITICA BENATI 2000 SYNCRO, quella si che era una vera "TERNA" che rivuluziono' e sfatato altri blasonati marchi.
( Comprendo il tuo amore per la NH)
Saluti
Amilcare
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista