Bene ragazzi, spero di sucitare l'interesse dei più, aprendo un argomento completamente dedicato alla diversificazione del reddito aziendale tramite lo sviluppo di agriturismi o di iniziative analoghe comunque volte a dare respiro all'azienda tramite l'ampliamento dell'oggetto produttivo.
Il tutto ovviamente, mantenendo la natura agricola dell'azienda.
Direi di non porci particolari limiti, bensì di stare attenti a non uscire dalla "zona agricola": evitiamo di infilarci in ragionamenti tipo terziario puro o terzismo sfrenato, che preferirei tenere fuori.
Io dal mio canto posso condividere solo la prima parte, ovvero dall'idea ai lavori di costruzione e possibilità di ottenere finanziamenti in Piemonte, provincia di Alessandria (appena parto vado avanti
).
Avanti con le esperienze/domande!
Il tutto ovviamente, mantenendo la natura agricola dell'azienda.
Direi di non porci particolari limiti, bensì di stare attenti a non uscire dalla "zona agricola": evitiamo di infilarci in ragionamenti tipo terziario puro o terzismo sfrenato, che preferirei tenere fuori.
Io dal mio canto posso condividere solo la prima parte, ovvero dall'idea ai lavori di costruzione e possibilità di ottenere finanziamenti in Piemonte, provincia di Alessandria (appena parto vado avanti
).Avanti con le esperienze/domande!

) della ristrutturazione aziendale, un pò più di un semplice agriturismo.

i finanziamenti sono merce rara per qualche fortunato che dopo aver fatto una pratica che neanche un ingegnere nucleare ci azzecca, sei sempre in ritardo perchè quella cosa che richiedi c'era nella misura dell'anno prima, quest'anno non sarà finanziata, bisogna aspettare l'apertura del bando, bisogna vedere quante domande hanno fatto, bisogna vedere quanti punti hai
).
Commenta