MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lettera a su sfondo verde: cosa significa?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lettera a su sfondo verde: cosa significa?

Domanda da ignorante :

Oggi ho notato che sul ribaltabile a vasca tonda Silver di un Actros mezzo d'opera centralmente sul lato campeggiava la lettera "a" su sfondo verde.

Io ho sempre interpretato la lettera "a" sui camion come ad indicare trasporto alimenti, ma ora che l'ho vista su questo ribaltabile (appartenente ad una grossa impresa di costruzioni e movimento terra) mi è sorto qualche dubbio ...

Potete spiegarmi voi cosa sta a significare e cosa di particolare può trasportare tale mezzo? Forse c'entra qualcosa anche coi rifiuti?

Ciao

Si, significa A come Abfalle rifiuti in tedesco.. alcuni la portano anche sul frontale..

Commenta

Grazie Trakker, a questo punto forse la "a" sui frigo me la sono sognata ed era invece una "d"

Commenta

No, nn te öa sei sognata, sui frigoriferi ci poteva essere sia la D che la A

Commenta

scusa Trakker ma a me sembra che :

A = trasporti con Autorizzazione a circolare in barba ai divieti (deperibili e assimilabili)

D = trasorti con deroga per circolare in barba ai divieti in alcune occasioni (deroga appunto)

però non ne sono sicuro al 100%

Ciao
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

A livello italiano, a livello di paesi tipo la Svizzera, Germania ed Austria serrve per i rifiuti...

Commenta

in italia è come dice actros

Originalmente inviato da Actros 1857

A = trasporti con Autorizzazione a circolare in barba ai divieti (deperibili e assimilabili)

D = trasorti con deroga per circolare in barba ai divieti in alcune occasioni (deroga appunto)
              d - Viene rilasciata esclusivamente per il trasporto di :
              Giornali,quotidiani e periodici,prodotti per uso medico,latte fresco
              a - veicoli adibiti al trasporto di prodotti soggetti a rapido deperimento (alimentari ,fiori recisi ,animali vivi destinati alla macellazione ecc)... veicoli adibiti al trasporto di cose per casi di assoluta necessità ed urgenza.
              Sono autorizzazioni "temporane" di varia durata , chi fosse colto in "fallo" rischia : Sospensione della carta di circolazione ,sanzione amministrativa ...sospensione della patente da 1 a 4 mesi
              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

noi le abbiamo sui camion e vuol dire Autorizzato lo abbiamo chiesto per poter passare da certe strade

Commenta

Come già detto sia la A che la D sono autorizzazioni per circolare nei giorni in cui vi è divieto di circolazione per i mezzi pesanti....
                  e siccome qui è iniziata la vendemmia da un paio di giorni la cosa più normale è vedere i camion con la A o con la D.....
                  ricordo che una volta i camion che portavano uva avevano la lettera D (infatti molti 643, 160 ecc hanno ancora la D )
                  poi è uscita la A e tutti avevano la A (che campeggia infatti sui veicoli recenti)
                  negli ultimi 2 o 3 anni invece la grande maggioranza dei veicoli ha sia la D che la A....
                  presumo che ditero ci sia la mutazione di qualche regolamento, e forse anche del significato stesso dei segnali....

ricordo pure una risposta ad un lettore di Tuttotrasporti di qualche anno fa in cui si diceva che la A e la D non posso essere esposte entrambe su uno stesso veicolo...
                  perchè ora invece quasi tutti le hanno entrambe?
                  Tra parentesi qui in vendemmia i camion girano tranquillamente la domenica anche se non hanno i cartelli attaccati.....
                  Fede, BID Division Member

Commenta

Io in ditta ho la A sulla piattaforma da 24m.
                    Ci serve perchè siamo disponibili 24 ore su 24 per urgenze di vario tipo(alberi e cornicioni pericolanti ecc).
                    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

e io pensavo che la A significava alimentari e la D deperibili...

Commenta

a me a scuola guida hanno spiegato così...anche se in realtà è giusto ciò che ha scritto Belinone
                        Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
                        X