MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trafilamento distributore (pel job 284)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trafilamento distributore (pel job 284)

salve a tutti sono David meccanico riparatore di gru per autocarri(hiab, fassi, ing.Bonfiglioli).Ho un amico con un miniescavatore PelJob mod. 284 anno 1999 che presenta un trafilamento sul distributore che si trova sotto il pavimento della cabina.Mi scuso in anticipo ma non conoscendo la tipologia di macchina non conosco la terminologia e quindi non conosco il nome tecnico del pezzo.Allego delle foto per far capire di cosa si tratta e per comprendere meglio il suo funzionamento.La mia domanda è quindi sapere di cosa si tratta di come funziona e se si può revisionare a livello di perdita olio.Vi ringrazio in anticipo
    Attached Files

Il pezzo indicato è il giunto rotante, in pratica è composto da due parti che ruotano tra loro assialmente, una fissata alla torretta e l'altra al carro.
    Permette la rotazione a 360° continua, al suo interno sono ricavati i passaggi per l'olio (che generalmente aziona i cingoli e la lama o altri accessori).
    Il pezzo è revisionabile, sul corpo stesso deve esserci una targhetta identificativa, per ciò che riguarda le tenute esistono dei kit di revisione completi.
    Da controllare anche lo stato dei cuscinetti interni (un cuscinetto o una sede sballati, manderebbero il tutto fuori allineamento e le tenute avrebbero vita breve).
    Potrebbero esserci dei rasamenti (spessori finissimi) sulle sedi dei cuscinetti, fai attenzione durante lo smontaggio a non perdere nulla.
    Chiaramente man mano che smonti segna i tubi
    Marco B

Commenta