Salve a tutti, sto cercando di mettere su in un terreno un impianto per recupero di inerti provenienti da cantieri edili e stradali, fondamentalmente sto pensando ad una unità che mi permetta la frantumazione e la vagliatura che quindi possa dividere il materiale secondo diversa granulometria, magari mobile, avete dei suggerimenti?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Impianto di recupero inerti di piccola taglia
Collapse
X
-
Ciao ingpa,
premetto che non sono un esperto comunque posso iniziare a darti qualche info.
Innanzitutto ti consiglio di andare a leggerti questo argomento che trovi in questa stessa sezione, ovvero " studio fattibilità impianto riciclaggio inerti", potresti trovare già qualche info.
Allora Impianti mobili che ti permettano sia di frantumare che di vagliare non ne ho mai visti, non è detto che non esistano!?!
Di solito si vedono lavorare un frantoio mobile, che caricato da una pala o da un escavatore, frantuma e convoglia il materiale di risulta verso una altra unità mobile il "vibrovaglio" che a sua volta separa il materiale in base alla granulometria.
Qualche marchio.
La OM ( non la stessa dei muletti) produce i frantoi mobili e fissi non so i vibrovagli, nel meridione è commercializzata da Maia Macchine Industriali.
Poi la SCAI commercializza i frantoi Pegson ed i vibrovagli della Powerscreen (gruppo terex) vai su www.scaispa.com per info.
C'è anche una azienda di Bari, la Frank.Co che ha sviluppato un modello di frantoio, i martelloni sono buoni non sò i frantoi: vai sul loro sito www.frankco.it se vuoi maggiori info
Per adesso ho esaurito le risorse... se mi viene qualcosaltro ti faccio sapere.
Spero di averti dato qualche dritta utile.
Ciaooooooo:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Commenta