MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frese da neve particolari

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frese da neve particolari

Un caloroso saluto e un buon anno a tutti gli iscritti al forum!!!
    Avrei bisogno di sapere se esistono delle frese da neve che possano traslare sia a destra che a sinistra rispetto alla macchina operatrice.....
    Dovrei attaccarla su un gehl modello 5640.
    sapete dirmi alcune marche??
    sapete a chi mi potrei rivolgere??
    Aspetto impaziente le vostre risposte.
    grazie
    Marchi86
    www.impresaisva.it

ciao marchi86, ti volevo chiedere che lavoro particolare devi fare per aver bisogno di una fresa che trasla. Io non ne ho mai viste, ma se mi dici per cosa la usi magari ti posso aiutare con un'altra soluzione. a presto, ciaoi

Commenta

Originalmente inviato da super_adam
      ciao marchi86, ti volevo chiedere che lavoro particolare devi fare per aver bisogno di una fresa che trasla. Io non ne ho mai viste, ma se mi dici per cosa la usi magari ti posso aiutare con un'altra soluzione. a presto, ciaoi
      Caro adam,grazie per esserti preoccupato del mio problema!
      Cerco di spiegarti in poche parole il mio problema:
      Dovrei togliere la neve nelle banalaizzazioni autostradali,in particolare tra un defleco e l'altro,ma senza invadere con il mio skid la corsia dove passa il traffico,quindi un'idea che poteva essere buona era di acquistare una fresa che potesse traslare.....
      Spreo di essere stato abbastanza chiaro
      A presto
      grazie
      www.impresaisva.it

Commenta

scusa la mia "zuccaggine", ma non capisco la terminologia tecnica che hai usato (banalaizzazioni, probabilmente un errore, e defleco...) per favore spiegami questi due termini, grazie ciaoooo

Commenta

Originalmente inviato da super_adam
          scusa la mia "zuccaggine", ma non capisco la terminologia tecnica che hai usato (banalaizzazioni, probabilmente un errore, e defleco...) per favore spiegami questi due termini, grazie ciaoooo
          ciao adam...scusami,pensavo avessi capito...
          la corsia di banalizzazione si usa in autostrada quando in una direzione c'e solo una corsia,quindi si usa una corsia del senso opposto.
          mentre per defleco,sono quella specie di coni catarinfrangenti che vengono posizionati sull'asfalto per delimitare (in questo caso)la corsia
          grazie
          ciao
          www.impresaisva.it

Commenta

ok, grazie ora ho capito... bel problema il tuo, frese traslanti, ripeto, non ne ho mai viste ma forse potresti applicare una piastra con due guide tra il portattrezzi della pala e la fresa che ti consente di disassare la fresa rispetto alla macchina (tipo piastra portaforche, per intendersi); il sistema potrebbe essere manuale o idraulico se devi fare continue traslazioni (con ben altra spesa che tu potrai giudicare conveniente o meno). Un'alternativa sarebbe applicare un attrezzo tipo tubina laterale degli Unimog con la lama che sporga ben oltre l'ingombro della pala, ma lavori in una sola direzione e c'è il rischio che vada neve nella corsia autostradale... fossi in te valuterei la prima opzione, affidandosi ad un fabbro di comprovata capacità... fammi sapere se sono un buon inventore o se è meglio che mi dia all'ippica! ciao

Commenta

Ciao marchi86.
              Per le frese da minipala puoi provare a guardare sul sito della simex che fa anche quelle da neve.
              Leader mondiale nella produzione di attrezzature idrauliche per macchine movimento terra: fresatrici stradali, teste fresanti, benne vagliatrici, escavatrici a ruota

Commenta

ciao adam...
                grazie per le tue ingegnose idee....
                ne farò tesoro...!a risentirci.....
                marchi86
                www.impresaisva.it

Commenta

Caro "andre g",ho gia dato un occhiata al sito....
                  ma grazie lo stesso x il tuo impegno verso i miei confronti....
                  a presto
                  marchi86
                  www.impresaisva.it

Commenta

Caricamento...
                  X