MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oli per miscela 2 (seguito di Oli per miscela 1)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Oli per miscela 2 (seguito di Oli per miscela 1)

AVVISO

Questa discussione è il seguito della precedente

nella quale troverete le informazioni meno recenti

Buon proseguimento!
    Ultima modifica di Engineman; 03/02/2017, 22:49. Motivo: Splittato discussione

Oli per miscela 2 (seguito di Oli per miscela 1)

Ciao a tutti, qualcuno conosce questo olio e le sue specifiche? lo avete mai provato? mi sembra un buon prezzo. vedo in etichetta che è prodotto dalla CORMIK, che mi dite?
    http://www.ebay.it/itm/OLIO-MISCELA-...item3a7dcf397d

Commenta

Salve,
      l'olio originale Echo è buono di sicuro.
      Quello dell'immagine non ha l'etichettatura originale e sembra "imbottigliato" dal distributore:sarà vero?
      C

Commenta

Quoto Castagnetto
        La Cormik commercializza le motoseghe Echo originali, perchè non vende l'olio originale?

Commenta

http://www.echo-italia.it/a_ITA_1672_1.html
          ma lo ha in catalogo l'echo, quindi? prendo quello da un litro o sarà lo stesso?

Commenta

Quello è il catalogo dell'importatore.
            Se la casa madre permette di usare il proprio marchio,il prodotto sarà conforme alle specifiche Echo.
            C

Commenta

Castagnetto ha scritto
              "Se la casa madre permette di usare il proprio marchio,il prodotto sarà conforme alle specifiche Echo."

con i se e con i ma non si ha la certezza della qualità... il dubbio rimane e a SannaGarden chiedo: sulla confezione sono riportate le indicazioni se l'olio è a base sintetica o sintetico al 100% e la specifica Jaso? purtroppo sull'etichetta non si riesce a vedere ed il venditore on line non è ne la Echo, ne la Cormik.
              Ultima modifica di mario.sa; 19/09/2015, 20:57. Motivo: corretto errore di scrittura ( avevo perso una acca... grazie al Giuliano per la segnalazione )

Commenta

chiarissmo, avevo gli stessi dubbi, e non li abbiamo sfatati mica. comprerò dal mio rivenditore e toccherò con mano

Commenta

L'Echo power mix, al pari dello Shindaiwa addi mix (molto probabilmente è lo stesso olio poichè anche i marchi sono stretti parenti), è un jaso FD sintetico.
                  Buon olio comunque.

Commenta

Salve a tutti,
                    vorrei sapere se l'olio 2t Superagro di Agriunioil full syntethic è un ottimo olio per miscela da motosega. Sul sito dicono che è raccomandato da tutti costruttori meccanici.

Commenta

Non diranno mai che l'olio non è raccomandato... controlla se l'etichetta riporta la specifica Jaso se l'olio è a base o al 100%sintetico,
                      poi rileggi i 6/7 post precedenti e trai le conclusioni.

... in un sito internet, è ovvio che dichiarino che l'olio che vendono è raccomandato dai costruttori.

Commenta

Ho controllato sulla confezione, risulta avere come specifiche API TC+ e JASO FC ed è sintetico al 100% (full synthetic!). Ho riletto i 6 o 7 post precedenti, ma mi sembra che parlano dell'olio 2T della Echo, la mia è una marca un po' meno conosciuta e le tre scatole da un litro le ho prese da un rivenditore di prodotti per l'agricoltura. Se a voi esperti sembra un prodotto affidabile per l'uso con le motoseghe, fatemelo sapere, secondo me lo è ma potrei sbagliare!

Commenta

Originalmente inviato da Gianca 74 Visualizza messaggio
                          Sul sito dicono che è raccomandato da tutti costruttori meccanici.
                          Tutti i costruttori (o quasi) consigliano il proprio olio, niente altro, che poi non producono neanche loro, quindi è una bugia, basta visitare i siti dei produttori di macchine per vedere quale olio consigliano

Originalmente inviato da Gianca 74 Visualizza messaggio
                          Ho controllato sulla confezione, risulta avere come specifiche API TC+ e JASO FC ed è sintetico al 100% (full synthetic!).
                          Le specifiche sono quelle di un olio adatto alle motoseghe, ma vista la bugia di sopra sull'etichetta c'è scritta la verità? Forse si.

Commenta

Prima usavo un semisintetico, non era tanto la fumosità, quanto il cattivo odore. Adesso con questo sintetico il cattivo odore è sparito, il motore sembra più brillante, speriamo che non lo rovini. Vedremo!

Commenta

Originalmente inviato da SannaGarden Visualizza messaggio
                              Ciao a tutti, qualcuno conosce questo olio e le sue specifiche? lo avete mai provato? mi sembra un buon prezzo. vedo in etichetta che è prodotto dalla CORMIK, che mi dite?
                              http://www.ebay.it/itm/OLIO-MISCELA-...item3a7dcf397d
                              Non per impicciarmi degli affari altrui, ma il mio rivenditore di fiducia della Echo vende sia l'olio in confezioni da un litro di olio Echo che queste da 4 litri, secondo lui si tratterebbe di olio Echo in entrambi i casi e anche le specifiche sono le stesse! Se poi invece il secondo è Cormik non lo so..., perché sull'etichetta appare sia la dicitura Echo che quella Cormik.

Commenta

Ne Echo ne Cormik sono produttori di olio... lo commercializzano e se lo fanno confezionare. L'etichetta deve riportare le specifiche e sono quelle che ci devono interessare... se il prodotto non corrisponde al prodotto siamo di fronte ad una truffa.

L'utilizzatore non può fare di più... fino a prova contraria si deve fidare.

Commenta

Caricamento...
                                X