Sono passato ieri alla mattina alle 9 ed alla sera ma sotto il nubifragio (ero in moto) ed ho visto il montaggio di una gru tralicciata, penso per alcuni lavori che stanno eseguendo per la realizzazione del ponte...a Voi la specifica del modello, io sono ancora troppo "ignorante" per ricnoscerne una con precisione.... Ciao
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lavori A4 - Ponte Capriate-Trezzo
Collapse
X
-
Credo ti riferisca all'autogru tralicciata della Besenzoni che staziona a bordo autostrada nei pressi del ponte sull'Adda tra Capriate e Trezzo.
Purtroppo non sono riuscito ad avvicinarmi più di tanto, sembrerebbe una vecchia Liebherr (ma la sto' proprio sparando...). Dovrebbero utilizzarla per i lavori sul ponte esistente (costruzione in parallelo di due corsie aggiuntive sul lato sx in direzione Milano).
Ciao.L U K E
-
Curiosità
Siccome tornando dalle ferie in moto, casualmente sotto l'acqua, ho visto ancora l'autogru sempre parcheggiata qualche metro più in là (ora sembra che sia più vicina al margine del terrapieno che hanno costruito), ne presumo l'utilizzo per piazzare le strutture metalliche delle campate. Ma il costo di un mezzo del genere che avrà lavorato per non sò quanti giorni ... in rapporto al mese in cui è stato piazzato... può essere stimato in quanto ? La mia osservazione si basa esclusivamente su alcune osservazioni : si và sempre di fretta...si cerca di utilizzare al meglio il materiale a disposizione (mezzi ed attrezzature)...ridurre le inattività e ottimizzare i mezzi al lavoro più idoneo. Quindi il mezzo era fondamentale al lavoro che deve fare, oppure autostrade paga bene ? Ciao
Commenta
-
Saluti. passavo ieri sulla A4 e i tabelloni infotraffico segnalavano la chiusura il 20 e 21 gennaio dalle 22 alle 6 suppongo per il varo del ponte nessuno in zona per un servizio foto ????? Ho fatto un paio di foto alla demag della Besenzoni dalla macchina se sono decenti le inserisco. Passando non ho visto travi nelle vicinanze del cantiere, che fossero in attesa al di fuori dell'autostrada ?
Commenta
-
... ieri notte l'autostrada era sì chiusa nel tratto tra Trezzo e Capriate, ma credo che i lavori interessassero solo la carreggiata in direzione Venezia ... il montaggio del nuovo ponte sul fiume Adda intanto sta proseguendo, mediante l'assemblaggio direttamente in loco di manufatti di carpenteria ... nei prossimi giorni dovrebbero predisporre il secondo semiarco con l'AG1800 (la TC2800 ne ha già messo in opera un primo, che ora è fissato ad un grosso argano) ...L U K E
Commenta
-
Originalmente inviato da gippo70 Visualizza messaggioScusate il ritardo per le foto.
Se sì, mi dici dove che non le trovo?
Grazie.
Commenta
-
Originalmente inviato da demagac200 Visualizza messaggioSono stato in cantiere sabato,abbiamo cominciato a smontare il braccio.Lunedì invece comincerò a rhò con la ag820.La gru verrà spostata sul ponte brembo.Saluti.
Potresti dirmi di quale cantiere a Rho si tratta?
Commenta
Commenta