MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

produttori di piccoli impianti per produzione biodiesel

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• produttori di piccoli impianti per produzione biodiesel

Salve!Sono un laureando in ingegneria per l'ambiente ed il territorio della facoltà di ingegneria di L'Aquila.Sto svolgendo una tesi sullo sfruttamento delle biomasse come risorsa energetica,in particolare stò cercando di dimensinare un piccolo impianto per la produzione combinata di energia elettrica e di biodiesel.Scrivo perchè ho il bisogno di conoscere indirizzi ed e-mail ci ditte che realizzano i macchinari per questi impianti.penso che in questo forum sicuramente troverò persone competenti al problema che mi possono aiutare.Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se ancora non ho capito bene come si usa il forum.Grazie ancora arrivederci

Se cerchi qualcuno in Italia mi sà che andrai fuori corso!!!
    Ti conviene cercare sui siti tedeschi, I carburanti alternativi li sperimentavano gia + 10 anni fà...
    Nella ricerca ed inovazione su queste tecnologie in italia non teniamo il passo con i tempi.

Commenta

Salve,
      il processo che intendi realizzare ,produzione di energia elettrica e biodiesel in contemporanea, non credo sia possibile perchè il procedimento per il biodiesel è un processo chimico. Puoi produrre biodiesel e con questo alimentare un gruppo elettrogeno,
      tieni presente che ci sono dei kit per modificare i motori diesel per alimentarli direttamente con olio di girasole o colza, saltando il processo chimico che ha comunque i suoi costi.
      Il mio generatore che monta un vecchio motore VM da 25 CV a 2000 giri lo alimento con olio di semi da un paio di anni, con qualche piccolo accorgimento.
      Mi avevano segnalato una ditta di Bologna che produce piccoli impianti per il biodiesel, gli ho scritto,non si sono degnati di rispondere.L'unico biodiesel che ho visto sin'ora è quello contenuto in una bottiglia da un litro alla ultima fiera di Verona nello stend mi sembra dell'Assoagricoltori, ho scritto anche a loro, ancora sono in attesa di una risposta
      Quindi come vedi il panorama non è dei migliori.
      In provicia di Latina c'è una impresa Olandese che ha assunto alcuni ingegneri elettronici e chimici, e fa ricerca proprio in questo settore.
      Un saluto a tutti.
      Ultima modifica di carlotto; 19/06/2006, 01:41.

Commenta

Caricamento...
      X