Ciao a tutti,
Ho un piccolo terreno di 2,4 ettari a terrazze più o meno larghe. Una parte è coltivata a vigna (1 ett.), una parte a ulivi (1 ett.), un'altra è più grezza (4.000mq). Qui si lavora seguendo i principi della permacultura, cioè non si trattura la terra ma si taglia l'erba diverse volte (almeno 3) col decespugliatore e la si lascia a decomporre sul posto. Abbiamo api, cani e gatti.
E' da un pò che voglio prendere altri amici a 4 zampe
per farmi aiutare con l'erba, per il piacere mio, dei miei figli e dei visitatori. Ho cominciato a predisporre un piccolo recinto per 2 caprette tibetane
(che vorrei portare ogni tanto in zone determinate... per forza legate però
)e pensavo di organizzare diversi spazi, anche loro recintati, per 2 pony shetland
, che andrebbero anche occasionalmente sotto gli ulivi con un recinto mobile. Vorrei dunque chiedere a chi ha già esperienza se mi può confermare che i pony non toccano gli ulivi e se invece ci sono altri alberi dei quali vanno ghiotti... Insomma, vorrei i vostri pareri!
Grazie tantissime!!!
Ho un piccolo terreno di 2,4 ettari a terrazze più o meno larghe. Una parte è coltivata a vigna (1 ett.), una parte a ulivi (1 ett.), un'altra è più grezza (4.000mq). Qui si lavora seguendo i principi della permacultura, cioè non si trattura la terra ma si taglia l'erba diverse volte (almeno 3) col decespugliatore e la si lascia a decomporre sul posto. Abbiamo api, cani e gatti.
E' da un pò che voglio prendere altri amici a 4 zampe
per farmi aiutare con l'erba, per il piacere mio, dei miei figli e dei visitatori. Ho cominciato a predisporre un piccolo recinto per 2 caprette tibetane
(che vorrei portare ogni tanto in zone determinate... per forza legate però
)e pensavo di organizzare diversi spazi, anche loro recintati, per 2 pony shetland
, che andrebbero anche occasionalmente sotto gli ulivi con un recinto mobile. Vorrei dunque chiedere a chi ha già esperienza se mi può confermare che i pony non toccano gli ulivi e se invece ci sono altri alberi dei quali vanno ghiotti... Insomma, vorrei i vostri pareri!Grazie tantissime!!!