Chiedo aiuto per il seguente problema: ho trovato da acquistare un trattorino Pasquali 970, non targato, con indicato sul telaio appunto il tipo (970) e, sotto, un numero di matricola (178). Devo trovare un libretto e targarlo per poter fare brevi stratti su strada, ma nei vari passaggi di proprietà, nei 20 anni e più di vita del trattore, pare che il libretto si sia perso e non so come fare. La Pasquali, ho chiesto per telefono, non rilascia più certificati per trattori cosi' vecchi, di collaudarlo dinuovo non se ne parla perchè mi costerebbe più del trattore stesso, ed in una ricerca all'UMA e alla Motorizzazione non trovano registrato un trattore con questo numero di matricola, cioè almeno non gli risulta, non si sa se perchè non sia mai stato immatricolato, o perchè l'immatricolazione magari ci sia stata ma non risulta nella banca dati a computer perchè troppo vecchia ed era fatta solo su un registro cartaceo. Qualcuno sa dirmi come fare? Se trovo un libretto di un trattore (da demolire) stesso modello 970, va bene? Devo chiedere all'UMA o alla Motorizzazione di cercare sui registri vecchi cartecei se magari ci sia? Oppure, ci sono altre possibilità? Come posso fare? Rispondetemi, aspetto qualche consiglio o suggerimento, grazie di cuore a tutti. Mario.