MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trebbiatrice SAIMM Tresigallo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trebbiatrice SAIMM Tresigallo

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e a dire il vero non ho mai utilizzato questo strumento prima d'ora, spero di non fare troppi errori.
    ho da poco acquistato una trebbiatrice saimm di tresigallo da aia pressochè in buone condizioni. insieme a mio padre siamo riusciti, forse, a capirne il funzionamento, se ci fosse qualcuno che ha una sorta di schema di funzionamento sarebbe meraviglioso. Ma la cosa più importante è per noi capire se i crivelli che vi abbiamo trovato montati sono quelli giusti per il grano. secondo noi la trebbiatrice è sata utilizzata per la semenza dell'erba medica, infatti i buchi di almeno tre dei crivelli sottostanti il battipaglia sembrerebbero troppo piccoli per il passaggio del seme di grano. Infatti subito sotto il battipaglia troviamo un crivello fatto a scalini con buchi del diametro di 18mm, sotto questo altri due di soli 3mm, che però non permetterebbe il passaggio del grano ai crivelli sottostanti. vorrei sapere se qualcuno mi sa dire di che diametro dovrebbero essere i crivelli per la trebbiatura del grano. grazie mille
    gabriele
Caricamento...
X