MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frizione motozappa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frizione motozappa

Buongiorno a tutti, ho un problema con la frizione conica della mia motozappa, è rimasta ferma qualche mese e ieri non mi entravano più le marce. Ho pensato si fosse inchiodata la coppia di coni, forse per l'umidità...ho quindi smontato e controllato, ma pare tutto a posto, in particolare esercitando una adeguata pressione sul cono interno questo si distacca dal cono esterno, quindi certamente non è inchiodata... il problema che ho incontrato subito dopo riguarda il riposizionamento della frizione ed in particolare della forcella che dovrebbe esercitare la spinta sulla parte conica mobile della frizione. La forcella ha due dentini che immagino debbano posizionarsi fra il cuscinetto e la frizione stessa, ma al momento non so come procedere per inserirli... Inoltre, non avendo riscontrato altri problemi mi è venuto il dubbio che l'impossibilità iniziale di inserire le marce fosse proprio dovuta alla fuoriuscita della forcella dalla sua sede... questo spiegherebbe anche come mai in fase di smontaggio l'estrazione della forcella dalla sua sede non mi ha dato alcun problema....Quindi, dovrei capire come reinserire la forrcella in posizione e anche capire quali controlli posso fare sulla forcella per essere sicuro che una volta rimontata non salti di nuovo fuori. Grazie

Click image for larger version

Name:	142814ec-8227-4604-a43c-9a5b983774de.jpg
Views:	2030
Size:	144,9 KB
ID:	1281618

Click image for larger version

Name:	1f74709e-2c01-4188-b328-103e543088f7.jpg
Views:	1870
Size:	170,2 KB
ID:	1281619
Caricamento...
X