MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi elttrici e al cambio Massey Ferguson 3080

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi elttrici e al cambio Massey Ferguson 3080

Salve,
    ho acuistato un Massey Ferguson 3080 che ho pagato poco perchè non funziona il sollevatore, non entra la gamma B e la mezza marcia col pulsante ( o meglio entra molto raramente ma con moltissima forza tano è che ho paura di spezzare la leva) e non funzionano le luci. Visto che ero indaffarato ho depositato il trattore dal meccanico e l' altro giorno sono andato a fargli visita per vedere cosa ha fatto: non ha fatto niente con la scusa che è indaffarato. Questa settimana ha messo un ragazzo a guardarlo e mi ha detto che doveva controllare le elettrovalvole del cambio. Per il sollevatore non funziona come se il pannello per controllarlo non sia collegato e neanche dai pulsanti sul parafango. Le luci esterne non funzionano tranne la frecci destra, quella funziona. In compenso il computer interno funziona visto che è la versone Datatronic. Comunque il meccanico mi ha detto che ci vuole un meccanico specializzato Massey Ferguson che ha avuto a che fare con i trattori di questa serie.
    Documentandomi su internet ho letto che il fatto della gamma B potrebbe essere l' olio del cambio; e vero? Per il sollevatore e le luci può essere l' alternatore o qualche filo scollegato? C'è chi dice anche che sono la levetta del cambio e il pomolo di regolazione quello grosso ( ma i comandi dall' esterno avrebbero dovuto funzionare!). Sempre per il sollevatore c'è chi dice che siano i sensori del sollevatore. O semplicemente qualche filo scollegato? Escludo che siano le centraline perchè il computer funziona benissimo. Aiutooooooooooooooooooo!!!!
    Metto qualche foto:

Caricamento...
X